Il sito CloserWeekly ha riportato nei giorni scorsi alcuni stralci dall'autobiografia di Lisa Marie Presley, la cui pubblicazione è prevista per il 15 Ottobre 2024.
Nell'articolo si legge:Nella sua cameretta di quando era bambina a Graceland, Lisa Marie Presley amava cantare sulle canzoni dei suoi 45 giri che ascoltava su un piccolo giradischi.
"Mio padre mi sorprendeva. Sono sicura che si è fatto un sacco di risate. Mi metteva sul tavolino davanti a tutti e mi faceva cantare".
I ricordi di Lisa Marie del suo affettuoso padre, Elvis Presley, saranno tra gli aneddoti più dolci del suo libro di memorie postumo, che verrà pubblicato il 15 Ottobre 2024.
"Poche persone hanno avuto l'opportunità di sapere chi fosse veramente mia madre", ha affermato Riley Keough, che ha redatto il manoscritto dopo la morte inaspettata di sua madre Lisa Marie, avvenuta all'età di 54 anni, il 12 Gennaio 2023.
"Lisa Marie lavorava al suo libro da anni" ha raccontato a CloserWeekly un amico di famiglia, e l'opera era completa al 90% quando Riley ha preso in mano la situazione per portarla a termine.
"Lisa Marie non ha voluto tacere su nulla".
La vita dell'unica figlia di Elvis e Priscilla Presley ha suscitato pettegolezzi e speculazioni sin dalla sua nascita, nel 1968. A volte sembrava una favola.
I regali che Elvis faceva a Lisa Marie, tra cui un anello di diamanti, una pelliccia ed un viaggio in aereo nello Utah per giocare nella sua prima neve, sono diventate leggenda.
Eppure c'erano altri segreti, meno innocenti, relativi a Graceland sui quali Lisa Marie ha fatto luce.
Una delle sue principali motivazioni per cui ha scritto il suo libro di memorie è stata la difesa dell'eredità di suo padre dai tirapiedi che hanno diffuso storie diffamanti su di lui dopo la sua morte nel 1977.
"Mi spaventavano a morte quando ero una bambina", ha detto Lisa Marie della cosiddetta Memphis Mafia di Elvis.
"Ricordo di aver visto Playboy, droga e donne: guardavo tutto e guardavo loro. Conosco la vera storia che sta dietro ad ognuno di loro".
Lei era convinta che gli amici di Elvis avessero contribuito alla morte di suo padre.
"Questi idioti erano davvero disgustosi: lo hanno aiutato ad andare a fondo ed, in realtà, erano peggio di lui", aggiungendo che era irritata dal loro tradimento nei confronti di suo padre.
"Stavano cercando di togliergli la dignità: l'unica cosa davvero importante per lui".
Nel suo libro di memorie, Lisa Marie parla anche del complicato rapporto con mamma Priscilla, 78 anni e l'amico intervistato ha detto:
"Litigavano molto, erano in disaccordo su molte cose, ma Lisa Marie l'ha sempre amata", dice l'amico, che aggiunge che anche Lisa Marie ha influito sulla relazione dei suoi genitori.
"Scrive che sua madre e suo padre si amavano veramente, che erano l’uno l'amore della vita dell’altro. Non pensa che sua madre abbia mai ritrovato un altro amore uguale".
Lisa Marie non si tira indietro nemmeno riguardo ai suoi matrimoni con Danny Keough, Michael Jackson, Nicolas Cage e Michael Lockwood.
"Sono stravagante. Mi faccio prendere dall'entusiasmo del momento", ha ammesso Lisa Marie riguardo alla sua eterna convinzione che un giorno avrebbe trovato il vero amore.
"È l'unica cosa su cui sono ingenua".
Probabilmente si avvicinò di più a Danny, un musicista poco conosciuto che incontrò nel 1985 al Celebrity Center della Chiesa di Scientology.
Si sposarono quando Lisa Marie aveva 20 anni e la loro primogenita Riley nacque nel 1989, mentre Benjamin arrivò nel 1992. Lei era convinta che la sua fama danneggiasse la loro unione.
"Danny veniva messo in ombra, sepolto vivo dalla mia sola esistenza e si è risentito per questo", ha detto Lisa Marie del marito che è rimasto il suo "migliore amico" anche dopo che lei lo ha lasciato per Michael Jackson.
Nel libro di memorie sono incluse anche alcune notizie bomba del suo matrimonio con il re del pop, durato dal 1994 al 1996.
Lisa Marie ha rivelato che Michael voleva avere un bambino con lei.
"Ne sono uscita" ha detto la cantante, che ha confessato che pensava di poter salvare Michael.
"Lo amava davvero" ha aggiunto l'amico.
Il suicidio di Benjamin, il figlio 27enne di Lisa Marie, nel 2020, è stato senza dubbio il capitolo più difficile da scrivere.
"Combatto e mi punisco instancabilmente e cronicamente, incolpandomi ogni singolo giorno", ha scritto.
"Anche gli altri ti giudicheranno e ti incolperanno, segretamente o alle tue spalle, il che è ancora più crudele e doloroso oltre a tutto il resto".
È stato estremamente doloroso per Lisa Marie scrivere della tragedia.
"La perdita di Benjamin l'ha quasi uccisa", dice l'amico. "Non le piaceva rivangare il suo passato. Rivivere questi momenti è stato impegnativo, ma anche molto terapeutico".
Probabilmente Lisa Marie sarebbe felice di poter finalmente raccontare la storia della sua vita a modo suo.
"Non mi piace parlare di me stessa", diceva, aggiungendo che è difficile cancellare decenni di "speculazione e roba da tabloid" che sono stati scritti sulla sua famiglia.
"Non ho chiesto tutta l’attenzione che ricevo, quindi ho una fobia nei suoi confronti. Ma allo stesso tempo, non cambierei mai nessun aspetto di ciò che sono o da dove vengo. Non vorrei mai far parte di nient'altro. Sono onorata ed orgogliosa della mia famiglia e di mio padre".
PER PRENOTARE IL LIBRO: CLICCA QUI!
Source: CloserWeekly