lunedì 20 novembre 2023

SERIE "AGENT ELVIS" - ELIMINATA DAL PALINSESTO DI NETFLIX

Dopo solamente una stagione di programmazione, la serie animata per adulti "Agent Elvis" è stata cancellata dal palinsesto di Netflix.
La causa che ha portato a questa decisione è da ricercarsi nello sciopero di protesta che si è protratto in questi mesi ad Hollywood e da poco terminato, che ne ha bloccato la produzione.
Oltre alla serie dedicata ad Elvis, sempre a causa delle ripercussioni del suddetto sciopero, Netflix ha deciso la cancellazione anche di altre serie TV ben più famose: "Tenebre e Ossa", "Glamorous", "Farzaar" e "Captain Fall".
Nella serie "Agent Elvis" la voce di Elvis Presley era dell'attore Matthew McConaughey; i disegni dei personaggi sono stati realizzati da Robert Valley ed i vestiti sono stati disegnati da John Varvatos, mentre le musiche sono opera di Tyler Bates e Timothy Williams.
La seria era stata ideata da Priscilla Presley in collaborazione con John Eddie; Jerry Schilling, che è stato grande amico di Elvis Presley ed è sempre rimasto vicino a Priscilla e Lisa Marie Presley, venne stato assunto come consulente al progetto.
Il personaggio della co-protagonista femminile, che affianca "Agent Elvis", era indubbiamente ispirato a Lisa Marie Presley.
Nel 2019, quando inizialmente si parlò della serie animata, venne presentata come segue:
Elvis Presley scambia la sua jumpsuit bianca con un jet pack quando viene inserito in un programma governativo segreto di spionaggio, per dare una mano a combattere le forze oscure che minacciano il Paese che lui ama. Tutto questo succede mentre, allo stesso tempo, continua a svolgere il suo lavoro come Re del rock 'n' roll".
Priscilla Presley a suo tempo dichiarò: "Da quando Elvis era un ragazzino, ha sempre sognato di essere un supereroe che combatte il crimine e salva il mondo. Agent King gli permette di fare tutto questo. Il mio collaboratore alla creazione, John Eddie ed io siamo felici di poter lavorare con Netflix e Sony Animation a questo fantastico progetto ed avere la possibilità di dimostrare al mondo un Elvis che non hanno ancora visto.
Mike Arnold, che ha scritto molti episodi della serie animata "Archer", ci aiuterà come responsabile del programma".