Paul Belard, che abbiamo imparato a conoscere per le sue numerose pubblicazioni focalizzate su momenti particolari della vita di Elvis Presley, ha annunciato che si sta impegnando nella realizzazione di un nuovo libro in cui tratterà il rapporto tra Elvis ed il Colonnello Parker, dal titolo "The King & The Jester" e la cui pubblicazione è prevista per il 2024.
L'autore spiega che dopo 46 anni dalla sua morte, Elvis Presley continua ad essere famoso e riconosciuto in tutto il mondo. Per la maggior parte della sua vita da adulto, l'uomo che prese le decisioni più importanti nell'ambito della sua carriera fu il Colonnello Tom Parker che non era nè un Tom, né un Parker ed ancora meno un Colonnello.
Ma la domanda è: come mai il manager di Elvis Presley è così famoso?
Ci sono tantissime celebrità, eppure non si sa praticamente nulla dei loro manager. Perché il manager di Elvis, invece, è cresciuto in fama andando di pari passo con il suo cliente?
Sono queste le domande a cui Paul Belard cercherà di dare risposte.
Il libro è in lingua inglese.
Source: EIN
Nella foto sotto: nel 1987 il Colonnello Parker ha dato ai media l'opportunità di visitare la suite di Elvis Presley al 30° piano dell'Hilton Hotel di Las Vegas che, per l'occasione, è stata riempita di cimeli e rare fotografie che li ritraggono insieme, provenienti dalla sua collezione personale.