Alcuni hanno ipotizzato che il compenso astronomico richiesto dal suo manager Tom Parker per future esibizioni televisive - 300.000 dollari con la promessa di due "guest spots" ed uno speciale di un'ora - abbia sostanzialmente messo fine a qualsiasi proposta da parte delle stazioni televisive.
Un pubblico enorme e chiassoso si è presentato per sentire "Hound Dog", "Love Me Tender", "Heartbreak Hotel" e "Don't Be Cruel", così come materiale più recente come "Too Much", "When My Blue Moon Turns To Gold Again" e "Peace in the Valley".
Molti fans credono ancora che il brano gospel sia stato incluso come desiderio dell'amata madre di Elvis, ma una lettera scoperta di recente suggerisce che la scelta abbia più a che fare con una richiesta di Ed Sullivan. Durante questa sequenza, il signor Sullivan ha esortato gli spettatori a contribuire al fondo di soccorso per i rifugiati ungheresi sostenuto da Elvis.
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'!
L'uomo che solo pochi mesi prima aveva giurato di non volere Elvis nel suo spettacolo, ha chiuso la serata dicendo: "Volevo dire ad Elvis Presley ed alla nazione che questo è davvero un bravo ragazzo, ed ovunque tu vada, Elvis, vogliamo dire che non abbiamo mai avuto nel nostro programma un'esperienza più piacevole con un personaggio famoso di quella che abbiamo avuto con te. Quindi ora facciamo un enorme applauso per una persona davvero speciale!".
Source: EBC