lunedì 11 settembre 2023

LIBRO - MY TREASURED MEMORIES OF ELVIS

La casa editrice danese Memphis Mansion ripubblicherà a partire dal 01 Ottobre 2023 il libro  "My Treasured Memories of Elvis", realizzato da Judy Palmer Bendewald e già pubblicato nel 2009 con la collaborazione di Mike Freeman come editore.
La nuova versione è di 200 pagine, è in lingua inglese ed ha copertina flessibile.
Judy Palmer ha dichiarato:
"Dal 1956, gran parte della mia vita è stata plasmata da Elvis: le sue canzoni, i suoi film, i suoi concerti ed i suoi fans. Aveva un modo di entrare in una stanza e riempirla di luce solare: ha dato moltissimo di sé attraverso i suoi film, la musica, i concerti... un bacio, una stretta di mano, una sciarpa, uno sguardo, un sorriso e la sua meravigliosa personalità"
A suo tempo il libro era stato presentato come segue:
Judy Palmer gestisce un Fan Club di Elvis a Spokane, WA. Si reca a Memphis due volte e incontra il suo eroe. Abbiamo pubblicato per la prima volta il titolo con copertina rigida nel 2009; stampa con copertina rigida da Signature Book Printing.
Questo è il libro di Judy Palmer. È un libro scritto da un fan di Elvis per i fans di Elvis. Così tanti fans vogliono sapere "Com'era?". Judy risponde a questa domanda condividendo con voi le sue esperienze.
Dai suoi racconti colpisce questo pensiero: i piccoli gesti contano.
Diceva "Grazie" per una fotografia oppure un album. Quando poteva, condivideva una battuta o una chiacchierata con i suoi fans. Era paziente e gentile. In qualche modo li faceva sentire tutti importanti.
Elvis vive ancora oggi, non solo per i grandi momenti della sua carriera; ma anche quella qualità accattivante del suo carattere. Il cuore del libro di Judy sono le foto dei suoi concerti.
Molti fans hanno scattato innumerevoli foto di Elvis mentre si esibiva. Dopo il 1970 Judy imparò da sola a fotografare alla luce naturale per non essere sorpresa dalla sicurezza dello showroom. Si sedeva sempre vicino al palco. La sua nuova abilità e la vicinanza ad Elvis le diedero un punto di vista che la maggior parte dei fotografi dilettanti non aveva.
È riuscita a catturare il suo umore sul palco senza disturbarlo. Le sue foto sono state molto apprezzate fin dall'inizio, gli altri fans ne hanno subito voluto delle copie per loro stessi.
Judy è passata rapidamente dallo scambio di copie alla vendita di stampe. Man mano che partecipava a più spettacoli, inviava descrizioni scritte di ciò che vedeva e listini prezzi per le ristampe. Si è guadagnata la reputazione di una delle migliori fotografe amatoriali di Elvis. Ha creato un "marchio", un'identità per se stessa tra i fans di Elvis.
Judy ha scelto le fotografie e le storie per questo libro. È anche importante che abbia scelto cosa non inserire. Il suo desiderio di proteggere Elvis è tale che non pubblicherà mai un'immagine o una storia che consideri poco lusinghiera. 
Mike Freeman era uno storico musicale, un autore e lo si potrebbe anche definire una guida della città di Memphis per quanto riguarda Elvis Presley.
E' stato autore, insieme a sua moglie, di libri come "The Best Of Elvis" e la guida citata qui sopra; inoltre ha dato il suo contributo per la realizzazione dei DVD "Elvis' Memphis", "Beyond Elvis' Memphis" e "Elvis: Return To Tupelo".
Per otto anni ha vissuto con sua moglie nella casa che fu di Elvis Presley al 1034 Audubon Drive, Memphis. E' salito al Cielo in Dicembre 2022.
Per PRE-ORDINARE il libro: CLICCA QUI!

Nella foto sopra: Judy è la ragazza con gli occhiali.

Source: Amazon + Memphis Mansion Shop