Il libro è stato scritto da Howard DeWitt con la collaborazione di Scott Amonson e Ken Burke.
Presentazione:
"The Story of Elvis Presley in the Fifties" è riconosciuta come la storia definitiva di Presley e la Sun Records. Ignorando i miti e attingendo a 200 interviste con persone vicine al fondatore della Sun Record, Sam Phillips, il fascino magnetico di Elvis lo ha portato in prima linea nel rock 'n' roll.
DeWitt offre un ritratto personale e professionale del giovane Elvis, che, dietro una facciata di grande fiducia, ha rivelato ai suoi amici più cari di essere una persona piuttosto timida, nervosa, rispettabile ed educata, il cui desiderio principale come artista era quello di fare sempre del suo meglio. Anche gli eroi dimenticati dietro Elvis vengono esaminati in dettaglio.
"That's All Right (Mama)" ha creato il potere dell'Hillbilly Cat. È diventato una celebrità a livello regionale. Quando il Colonnello Tom Parker è diventato il manager di Presley, questo fatto ha creato i miti che circondano il talento unico di Elvis.
La storia della famiglia, degli amici e dei musicisti che hanno portato Elvis all'apice della celebrità del rock non è mai stata raccontata. Sono gli "eroi dimenticati". Raccontano una nuova storia di Presley e dell'etichetta Sun Record.
Questa edizione rivista ampliata si concentra sul talento del re del rock 'n' roll quando è entrato nel mainstream della musica rock.
Supportato da nove appendici dedicate ai primi concerti, registrazioni e influenze musicali di Elvis, foto rare dei suoi primi anni di vita, un saggio bibliografico ed un elenco di fonti, "Elvis the Sun Years" è un ritratto unico, penetrante e divertente di un periodo poco conosciuto nella vita del più grande intrattenitore del nostro tempo.
Il libro è in lingua inglese.
Source: Amazon