Presentazione:
In memoria di John Herman (25 Giugno 1942 – 5 Luglio 2017).
"Ho incontrato John Herman per la prima volta intorno al 1974-1975.
Ci siamo incontrati alla vecchia maniera - per posta. Gestiva annunci pubblicitari sulla rivista per collezionisti di dischi "GOLDMINE" ed anche le richieste di annunci delle newsletter del fan club. Facevo parte di molti di essi: è così che ci siamo messi in rete con altri fans e collezionisti.
John e io ci siamo scambiati lettere e oggetti di Elvis. Una volta che la nostra amicizia era diventata assodata, abbiamo iniziato a parlare al telefono. Alla fine quelle conversazioni telefoniche su Elvis si sono trasformate in argomenti più amichevoli. Famiglia, sport e, con il passare degli anni, i nostri problemi di salute.
Ha spesso raccontato la storia di essere un ragazzo giovane nella Carolina del Sud, dove è nato, e di essersi innamorato di Elvis fin dai primi tempi alla SUN Records. Una storia divertente riguardava la pubblicazione della Sun di "I Don't Care If The Sun Don't Shine" ed il fatto che non gli piacesse talmente tanto che un giorno lo usò per il tiro al bersaglio. Immaginate di sparare ad un disco dell'etichetta SUN!
A quel tempo era ovviamente disponibile nei negozi e prima che la popolarità di Elvis esplodesse.
In seguito John e la sua famiglia si trasferirono a Uniontown, in Pennsylvania. Una cittadina a circa 45 miglia a est di Pittsburgh, lungo la Pennsylvania Turnpike. Pittsburgh alla fine avrebbe avuto un ruolo importante nel suo amore per Elvis. John mi ha aiutato immensamente a costruire la mia collezione di Elvis.
È stato generoso con me, incluso il commercio di cassette audio, nastri a bobina, videocassette, film e dischi. Siamo diventati così buoni amici che mi ha regalato 3 dischi Sun, due 45 giri e un 78 giri.
Con il passare degli anni ha registrato molti concerti di Elvis. Ha visto Elvis in tournée in Pennsylvania, Ohio, New York, Virginia ed in altri luoghi, inclusi gli ultimi due ingaggi di Elvis a Las Vegas. Ha condiviso molto di questo con me e con altri fans. Mi ha persino aiutato ad arrivare ad alcuni di quegli spettacoli e ha condiviso il suo accesso con me - gli sarò per sempre grato. Come molti di noi ha iniziato a registrare gli spettacoli su cassetta. Un processo che è stato un'esperienza di apprendimento per quelli di noi che hanno fatto una cosa del genere.
Più spettacoli registri, più bravo diventi. Lo stesso vale per la ripresa di immagini fisse o filmati Super 8. Ad un certo punto vai migliorando sempre di più.
L'interazione tra lo staff di Elvis, suo padre e alla fine lo stesso Elvis ha dato a John un buon accesso al suo eroe. È una storia che racconterò nelle edizioni successive. Elvis amava i poliziotti e quella era la professione di John: un agente di polizia per la città in cui abitava. John è diventato amico del suo eroe a livello personale.
Le registrazioni audio che ha realizzato, le fotografie che ha scattato e persino i film iconici che ha girato sono diventati leggendari nel mondo di Elvis.
Con la scomparsa di molti dei fans e dei collezionisti della guardia originale di Elvis, il suo è uno di quei nomi e storie che devono continuare ad essere presenti. Ci ha lasciato molti bei momenti e ricordi che tutti noi ancora condividiamo e apprezziamo".
Straight Arrow è stata abbastanza fortunato da ottenere una copia di prima generazione recentemente recuperata del nastro originale, registrato dal pubblico di questo spettacolo, proveniente dalla collezione di fans americani. Questo concerto storico non era mai stato disponibile prima con una buona qualità audio - fino ad ora!
Ogni secondo è stato ottimizzato per ottenere un'esperienza di ascolto ottimale. Il suono è stato rimasterizzato alla velocità corretta.
Se vi sono piaciuti i nostri precedenti CD del 1973, crediamo che amerete anche questo. Presentato com'è abituale per Straight Arrow, in un digipak di prima categoria che include le foto di Elvis a Pittsburgh e Uniondale di Giugno 1973 e fantastiche note di copertina scritte dall'amico intimo di John Herman, questa nuova uscita è un'altra bellezza da non perdere! Straight Arrow sta pianificando diversi volumi di "FROM THE JOHN HERMAN MASTERTAPES" simili alla nostra leggendaria serie del 2015 "FROM THE RICK RENNIE MASTERATEPS".
Nota: il super fan di Elvis, John Herman, ha anche registrato il leggendario spettacolo di capodanno di Pittsburgh del 1976, ampiamente distribuito in ambito pirateria e dall'etichetta ufficiale FTD.
Il team di Straight Arrow è sempre alla ricerca di nuovi spettacoli inediti registrati dal pubblico e di versioni di migliore qualità delle registrazioni precedentemente pubblicate. Se hai nastri così unici, anche danneggiati o rotti, non esitare a contattarci.
Le canzoni:
01. Introduction: Also Sprach Zarathustra - 02. C. C. Rider - 03. I Got A Woman / Amen - 04. Love Me Tender - 05. Steamroller Blues - 06. You Gave Me A Mountain - 07. Love Me - 08. Blue Suede Shoes - 09. Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On / Mama Don’t Dance / Flip Flop And Fly / Jailhouse Rock / Shake Rattle And Roll / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On - 10. I’m Leavin’ - 11. How Great Thou Art (with reprise) - 12. Hound Dog - 13. Fever - 14. What Now My Love - 15. Suspicious Minds - 16. Introductions of singers, musicians, orchestra - 17. Happy Birthday to Colonel Parker - 18. I’ll Remember You - 19. I Can’t Stop Loving You - 20. An American Trilogy - 21. Johnny B. Goode - 22. Help Me Make It Through The Night - 23. Can’t Help Falling In Love - 24. Closing Vamp.
All tracks recorded live from audience in Pittsburgh, PA on June 25, 1973 Evening show.
Source: FECC