Billy Stanley, fratellastro di Elvis Presley, ha dato notizia della pubblicazione del suo libro dal titolo "The Faith Of Elvis - The Story Only A Brother Can Tell", nel quale racconta come e quanto la fede cristiana ed l'amore per la musica gospel abbiano influenzato le scelte musicali, la carriera, i rapporti personali ed i legami di Elvis Presley con la famiglia, gli amici ed i fans.
Il libro viene presentato come segue:
Quando Billy Stanley, all'età di sette anni, ed i suoi due fratelli minori si trasferirono a Graceland nel 1960, Elvis li accolse con entusiasmo, abbracciando il suo nuovo ruolo di fratello maggiore, mentore spirituale, protettore e compagno di giochi. Durante la loro prima notte insieme, Elvis insegnò ai suoi fratelli le preghiere della buonanotte mentre ringraziava Dio per i nuovi componenti della sua famiglia.
Subito dopo iniziò a leggere la Bibbia con loro e continuò entrambe le pratiche per i successivi diciassette anni.
Durante l'adolescenza di Billy e dei suoi fratelli, Elvis ha condiviso le sue esperienze sul set dei film (comprese le storie sulle protagoniste che hanno recitato al suo fianco), ha offerto consigli sulla frequentazione di ragazze ed una volta ha persino dato punizioni, dopo che due dei fratelli hanno usato una luce blu (della polizia) per fermare le macchine nella speranza di riuscire a coinvolgere alcune ragazze.
Billy è particolarmente legato ai periodi che ha trascorso con suo fratello maggiore, in cui ricorda le corse automobilistiche, il vento sui loro volti mentre sfrecciavano attraverso la creazione di Dio nella Ferrari Pantera o Cadillac rosa di Elvis.
Billy si è unito ad Elvis in tour per diversi anni, aiutando come parte della sua troupe, portando con sé la Bibbia di Elvis ed assistendo alla crescita di numero di fans adoranti. Elvis contraccambiava l'amore dei suoi fans, motivo per cui era attratto dalla musica Gospel: gli permetteva di condividere l'abbondante amore di Dio.
In "The Faith of Elvis", Billy fornisce i suoi racconti, vissuti in prima persona, sulla vita di Elvis e sulla fede in Gesù e nel Paradiso, che fino ad ora è stata tenuta nascosta al pubblico.
Sebbene il Re del Rock and Roll abbia lottato con la dipendenza e con la sua famigerata immagine di playboy, Billy rivela che il vero Elvis era profondamente impegnato a garantire che la sua famiglia ed i suoi fans conoscessero il vero Re, Gesù Cristo.
Billy Stanley ha fatto sapere che il libro verrà pubblicato anche in lingua italiana, sebbene ora non sia in grado di dirci quando. Vi terremo aggiornati.
Potete leggere molti aneddoti raccontati da Billy Stanley nella sezione apposita a lui dedicata nel nostro sito.