mercoledì 31 agosto 2022

MAGAZINE - THE STORY OF ELVIS / PUBBLICATO

E' stato pubblicato in Australia il magazine di 132 pagine dal titolo "The Story Of Elvis - Explore the Rise and Fall of the Indisputed King of Rock'n'Roll" e viene presentato come segue:
Quarantacinque anni dopo la morte prematura di Elvis Presley, ancora l'artista musicale più venduto della storia secondo diversi parametri, milioni di noi sono ancora affascinati da lui. Perchè questo? Beh, considerato che: Elvis è nato in un ambiente di estrema povertà che sembrerebbe completamente estraneo alla maggior parte di noi nel 2022. Con zero privilegi e solo il suo talento naturale a sostenerlo, è salito allo status di superstar globale a metà dei vent'anni, quando il mondo che giaceva ai suoi piedi. Che cosa poteva andare male?
Solo tutto, si è scoperto.
Perseguitato da una carriera cinematografica ridicolamente negativa, privato della sua immagine virile dal servizio nazionale nell'esercito degli Stati Uniti e sfortunato in amore, Elvis si è trovato su un percorso distruttivo, che alla fine ha portato alla sua autodistruzione all'età di soli 42 anni.
Lungo la strada, si è trasformato da l'ultimo cattivo ragazzo rockabilly in un innocuo rappresentante della famiglia, e infine in un'ombra condannata del suo glorioso ex sé. Questo è il motivo per cui amiamo leggere di Elvis, come state per fare in questa nuova ed essenziale analisi della sua vita. Come e perché ha buttato via tutto?
La lezione qui è che il talento ed il carisma ti porteranno lontano, ma troppi soldi e futilità esistenziale ti riporteranno indietro di nuovo... fino alla fine di Lonely Street, veramente. Goditi la storia di Elvis. Non ci sarà mai un altro musicista come lui. Festeggia la sua vita con noi.

Source: Magazine Direct

LISA MARIE PRESLEY - GIORNATA NAZIONALE DI CONSAPEVOLEZZA DEL DOLORE

Nei suoi spazi social, in occasione della "Giornata Nazionale di Consapevolezza del Dolore", Lisa Marie Presley ha scritto questo post: "Ciao. In onore della Giornata nazionale di sensibilizzazione sul dolore, ho scritto un saggio sul dolore che è stato pubblicato oggi su "People". Ho voluto postarlo anche qui".


In onore del "National Grief Awareness Day" (Giorno Nazionale della Consapevolezza del Dolore), Lisa Marie Presley ha scritto un saggio emozionante su ciò che ha imparato nel tempo trascorso da quando suo figlio Benjamin Keough si è tolto la vita nel 2020, condividendo i momenti peggiori che ha dovuto affrontare.

Queste le parole di Lisa Marie, che ha consegnato in esclusiva a "People".
Oggi è la "Giornata nazionale per la consapevolezza del dolore" e dal momento che ho vissuto nell'orribile realtà delle sue inesorabili morse dalla morte di mio figlio due anni fa, ho pensato di condividere alcune cose di cui essere consapevole riguardo al dolore per chiunque sia interessato. Se non per aiutare te stesso, ma magari per aiutare un altro che sta soffrendo...
Questo è un argomento in cui nessuno si sente a proprio agio ed è molto impopolare parlarne. Questo scritto è piuttosto lungo, potenzialmente provocante ed molto difficile da affrontare. Ma se vogliamo fare qualche progresso sull'argomento, il dolore deve essere discusso. Ho intenzione di condividere i miei pensieri nella speranza che, in qualche modo, possiamo portare cambiamenti.
La morte fa parte della vita, che ci piaccia o no, e lo è anche il lutto. C'è tantissimo da imparare e capire sull'argomento, ma questo è ciò che ho capito fino ad ora: la prima cosa è che il dolore non si ferma o non scompare, in alcun modo, un anno o anni dopo la perdita. Il dolore è qualcosa che dovrete portare con voi per il resto della vostra vita, nonostante ciò che alcune persone o la nostra cultura vogliono farci credere. Non "la superi", non "vai avanti", punto.
Seconda cosa, il dolore è incredibilmente solitario. Nonostante le persone si facciano vive all'apice del momento per essere lì per te subito dopo che la perdita è avvenuta, presto scompaiono e vanno avanti con le loro vite e si aspettano che tu faccia lo stesso, specialmente dopo che è passato del tempo.
Ciò include anche la "famiglia". Se sei incredibilmente fortunato, meno di una manciata rimarrà in contatto con te dopo il primo mese circa. Sfortunatamente, questa è una verità nuda e cruda per la maggior parte delle persone. Quindi, se conoscete qualcuno che ha perso una persona cara, indipendentemente da quanto tempo è passato, chiamatelo per vedere come sta. Andate a fargli visita, lo apprezzerà davvero molto, più di quanto sappiate…
Terza cosa, ed in particolare se la perdita è stata prematura, innaturale o tragica, in un certo senso diventerai un emarginato. Puoi sentirti stigmatizzato e, forse, giudicato in qualche modo sul motivo per cui è avvenuta la tragica perdita.
Questo aspetto diventa pensiero comune se sei il genitore di un figlio che è morto. Non importa quanti anni avesse. Non importano le circostanze.
Combatto e mi colpevolizzo già instancabilmente e perennemente, incolpando me stessa ogni singolo giorno ed è già abbastanza difficile conviverci, ma gli altri giudicheranno e biasimeranno anche te, anche segretamente o dietro le tue spalle, il che è ancora più crudele e doloroso sommato a tutto il resto.
È in questo frangente che trovare altri che hanno subito una perdita simile può essere l'unica soluzione da percorrere. Supporto i gruppi che hanno in comune lo stesso tipo di perdita. Vado da loro e do aiuto  nella mia abitazione ad altri genitori in lutto.
Niente, assolutamente NIENTE porta via il dolore, ma trovare aiuto, a volte, può aiutarti a sentirti un po' meno solo.
I tuoi vecchi "amici" ed anche la tua famiglia possono e scapperanno a gambe levate.
La cruda realtà è che sei COSTRETTO in questo orrendo "club", per così dire, di cui non hai mai voluto far parte o di cui non hai mai fatto parte, e sei COSTRETTO a quel punto, per mancanza di un termine migliore, ad andare a trovare la tua nuova cerchia di persone.
Ora ho davvero a cuore i pochi che sono rimasti con noi durante l'intero processo da quando l'incubo ha avuto inizio. Ed ora ho anche imparato ad amare e ad apprezzare i miei nuovi amici, che fanno parte di questo stesso "club".
Se devo essere onesta, posso capire perché le persone potrebbero volerti evitare una volta che una terribile tragedia ti ha colpito. Soprattutto un genitore che perde il proprio figlio, dato che è davvero il tuo peggior incubo.
Ricordo un paio di volte nella mia vita in cui ho conosciuto genitori che avevano perso il loro bambino e, anche se sono riuscita ad essere presente per loro nel momento in cui è successo, poi li ho evitati e non mi sono mai presa la briga di seguirli, perché erano diventati letteralmente l'emblema della mia più grande paura.
Li ho anche giudicati malamente ed ho giurato che non avrei mai fatto quello che, a mio avviso, pensavo avessero fatto o trascurato nelle loro azioni e scelte come genitori con il loro figlio.
Eppure eccomi qui, ora sto vivendo com'è essere lo stesso emblema per altri genitori... Ovviamente, nessun genitore sceglie questa strada e per fortuna non tutti i genitori dovranno diventarne vittime - e intendo davvero VITTIMA.
Odiavo quella parola. Ora so perché. Ho affrontato la morte, il dolore e la perdita dall'età di nove anni. Ne ho sopportate più di quanto sia giusto nella mia vita ed, in qualche modo, sono arrivata fin qui. Ma questa, la morte del mio bellissimo, meraviglioso figlio?
L'essere più dolce ed incredibile che abbia mai avuto il privilegio di conoscere, che mi ha fatto sentire così onorato ogni singolo giorno di essere sua madre? Che era così tanto simile a suo nonno sotto tantissimi aspetti da spaventarmi persino? Che mi ha fatto preoccupare per lui ancora più di quanto avrei dovuto naturalmente? No. Davvero no...no no no no ...
È una scelta concreta andare avanti, quella che devo fare ogni singolo giorno ed è costantemente impegnativa, per usare un eufemismo... Ma continuo ad andare avanti per le mie figlie. Vado avanti perché mio figlio l'ha reso chiaro nei suoi ultimi momenti, che prendersi cura delle sue sorelline e vegliare su di loro era al centro delle sue preoccupazioni e dei suoi pensieri. Lui le adorava nel modo più assoluto ed era contraccambiato.
La vita mia e quella delle mie tre figlie per come la conoscevamo, è stata completamente fatta esplodere ed è stata distrutta dalla sua morte. Viviamo tutto questo ogni singolo giorno.
Sto dicendo tutto questo, in questo giorno particolare, la "Giornata nazionale della Consapevolezza del Dolore", nella speranza di poter contribuire a sensibilizzare un po' sul dolore e la perdita. Sappiate solo che, dopo che questo giorno sarà passato, per tutti i vostri amici che hanno avuto la morte di una persona cara, ogni giorno è il giorno della consapevolezza del dolore.
Lo dico nella speranza che aiuti qualcuno che sta soffrendo come soffriamo io e le mie figlie. Nella speranza che, forse, oggi o il prima possibile, voi possiate allungare una mano a qualcuno che sta soffrendo per qualcuno che amava e che ha perso. Che abbiano perso un figlio, un genitore, un coniuge, un fratello, un fidanzato, chiunque.
Chiedete loro come stanno, chiedete loro di parlare di loro stessi, sì! VOGLIAMO parlarne. È così che li teniamo vivi nei nostri cuori, è così che non vengono dimenticati, questo è ciò che tiene in vita anche noi. E fatemi un favore, non dite loro che "non potete immaginare" il loro dolore. La verità è che, sì, voi potete, voi semplicemente non volete.
Grazie per aver letto tutto questo. So quanto sia difficile e provocatorio. Ma forse vi indurrà a contattare qualcuno che ne ha bisogno in questo momento, piuttosto che innescare qualcosa di brutto.
Per aiuto e informazioni su cosa dire, visita Grief.com e presentati.
Scritto con tutto il mio amore e il mio dolore, sinceramente
~LMP


Source: People + Facebook

lunedì 29 agosto 2022

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATA AL 27 AGOSTO 2022)


CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP 200:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 61 alla 54
TOP 200 ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 65 alla 44
SOUNDTRACK ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" rimane stabile alla posizione 2
TOP ALBUM SALES: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 96 alla 75
TOP CURRENT ALBUM SALES: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 35 alla 37
TOP ALBUM SALES: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 95
TOP ROCK AND ALTERNATIVE ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 13 alla 8
TOP ROCK AND ALTERNATIVE ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 11 alla 10
TOP ROCK ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 10 alla 9
TOP ROCK ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 11 alla 7
ROCK DIGITAL SONG SALES: "Can't Help Falling In Love" sale dalla posizione 20 alla 13
ROCK DIGITAL SONG SALES: "Suspicious Minds" sale dalla posizione 22 alla 10
ROCK DIGITAL SONG SALES: "Unchained Melody (Film Mix)" rientra alla posizione 22
TOP CHRISTIAN ALBUM: "Elvis Ultimate Gospel" rientra alla posizione 45
CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 47
TOP COUNTRY ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 9 alla 7
ARTIST: Elvis Presley è alla posizione 61

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL SOUNDTRACK ALBUM:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 1 alla 2
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 7 alla 11
OFFICIAL ALBUM DOWNLOAD: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 22 alla 38
OFFICIAL ALBUM DOWNLOAD: "The Greatest 50 Hits" sale dalla posizione 29 alla 28
OFFICIAL ALBUM DOWNLOAD: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 30 alla 34
OFFICIAL ALBUM SALES: "The Real Elvis" scende dalla posizione 8 alla 19
OFFICIAL ALBUM SALES TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 50 alla 62
OFFICIAL ALBUM SALES TOP 100: "The 50 Greatest Hits" scende dalla posizione 69 alla 96
OFFICIAL STREAMING ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 5 alla 6
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "The Real Elvis" scende dalla posizione 8 alla 17
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 75 alla 87
OFFICIAL AMERICANA ALBUM: "Elvis Back In Nashville" scende dalla posizione 20 alla 26
OFFICIAL COUNTRY COMPILATION TOP 20: "From Elvis In Nashville" sale dalla posizione 12 alla 8
OFFICIAL SINGLES SALES: "If I Can Dream" scende dalla posizione 67 alla 86
OFFICIAL SINGLES SALES: "Suspicious Minds" scende alla posizione 73 alla 99
OFFICIAL SINGLES DOWNLOAD: "If I Can Dream" scende dalla posizione 67 alla 76
OFFICIAL SINGLES DOWNLOAD: "Suspicious Minds" scende dalla posizione 73 alla 96
OFFICIAL DVD TOP 100: "Elvis 7 Film Collection" scende dalla posizione 76 alla 97
OFFICIAL MUSIC DVD TOP 100: "Elvis The Searcher" scende dalla posizione 2 alla 3
OFFICIAL MUSIC DVD TOP 100: "The Elvis Collection" rientra alla posizione 12

CLASSIFICA SCOZIA:
OFFICIAL ALBUM:
"The Real Elvis" scende dalla posizione 9 alla 18
OFFICIAL ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 62 alla 46

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 10
OFFICIAL IRISH ALBUM: "The Real Elvis" rientra alla posizione 59
OFFICIAL IRISH MUSIC DVD: "The Elvis Collection" rientra alla posizione 4

CLASSIFICA BILLBOARD CANADA:
CANADIAN ALBUM:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 49 alla 47
CANADIAN ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 56 alla 49

CLASSIFICA FRANCIA:
OFFICIAL FRENCH SNEP:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 77 alla 92

CLASSIFICA BELGIO:
ULTRA TOP ALBUM (FLANDERS):
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 94 alla 148
ULTRA TOP ALBUM (WALLONIA): "ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 57 alla 124

CLASSIFICA AUSTRIA:
AUSTRIAN ALBUM TOP 75:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 61 alla 25

Source: ElvisDaybyDay

FILM BIOGRAFICO "ELVIS" - CAMBIO DATA PUBBLICAZIONE

Il film biografico "ELVIS", che è stato realizzato nei formati DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 4K Ultra HD e Steelbook, verrà pubblicato in Italia a partire dal 22 Settembre 2022 anziché dalla fine di Novembre, come era stato inizialmente comunicato.


giovedì 25 agosto 2022

VINILE COLORATO - ELVIS PRESLEY: SONGS FOR CHRISTMAS

A partire dal 28 Ottobre 2022 verrà ripubblicato dall'etichetta Vinyl Passion l'album "Elvis Presley: Songs For Christmas" su vinile da 180 grammi color argento, in cui si ascoltano 12 canzoni gospel e natalizie.
Le canzoni:
1. Santa Claus Is Back In Town - 2. White Christmas - 3. Here Comes Santa Claus - 4. I’ll Be Home For Christmas - 5. Blue Christmas - 6. Santa Bring My Baby Back (To Me) - 7. O Little Town Of Bethlehem - 8. Silent Night - 9. (There’ll Be) Peace In The Valley - 10. I Believe - 11. Take My Hand, Precious Lord - 12. It Is No Secret (What God Can Do)

Source: ElvisDaybyDay

COLLEZIONE FTD - POSSIBILE RISTAMPA ALCUNI SET CD

Grazie alle numerose richieste da parte dei fans, l'etichetta "Follow That Dream" (FTD) sta valutando l'ipotesi di pubblicare nuovamente alcuni set CD.
Al momento al vaglio ci sono titoli come "Viva Las Vegas", "American Sound", "Elvis Is Back", "Something For Everybody", "Aloha From Hawaii" e "Pot Luck".
Vi daremo altre informazioni non appena disponibili...

Source: ElvisDaybyDay

mercoledì 24 agosto 2022

BOX 8 DVD - LIGHTS! CAMERA! ELVIS!

A partire dall'11 Novembre 2022 Paramount pubblicherà nuovamente il box da 8 DVD dal titolo "Lights! Camera! Elvis! 8 Film Collection", in cui si potranno vedere i film: "King Creole", G.I. Blues", "Blue Hawaii", "Roustabout", "Girls! Girls! Girls!", "Fun In Acapulco", "Easy Come, Easy Go" e "Paradise Hawaiian Style".
La precedente versione del box DVD era stata pubblicata anche da noi in Italia, pertanto è molto probabile che torni.

Source: ElvisDaybyDay

DVD - ELVIS: THE KING OF ROCK'N'ROLL

A partire dal 21 Ottobre 2022 verrà pubblicato il DVD "Elvis: The King Of Rock'n'Roll", tratto dalla serie TV in 13 episodi del 1990 "Elvis" , in cui Michael St. Gerard ha interpretato il ruolo di Elvis Presley.
Il DVD viene presentato come segue:
Elvis, all'età di 18 anni, registra "My Happiness" agli studi Sun di Memphis. Paga 4,00 dollari e lo regala a sua madre per il suo compleanno. Sam Phillips, proprietario della Sun Records, porta Elvis in studio ed incide "That's All Right (Mama)" con lui. La canzone diventa un successo in tutte le stazioni radiofoniche.
La fama improvvisa colpisce Elvis del tutto inaspettatamente, le ragazze lo applaudono e lui si confronta con tutti gli aspetti della notorietà.
La serie è stata co-prodotta da Priscilla Beaulieu Presley.
La serie "Elvis", conosciuta anche come "Elvis: Good Rockin' Tonight" è stata trasmessa dal canale ABC dal 06 Febbraio al 19 Maggio 1990. Prevedeva 13 episodi, ma ne furono trasmessi solamente 10 a causa del basso indice di ascolto e delle recensioni mediocri.
Il DVD conterrà la serie completa. Le canzoni sono interpretate da Ronnie McDowell.

Tra le curiosità di questa serie TV c'è la presenza di Millie Perkins nel ruolo di Gladys Presley, mamma di Elvis. Millie Perkins ha conosciuto davvero Elvis in quanto hanno lavorato insieme nel film "Wild In The Country".
Michael St. Gerard, nel 1994, ha deciso di smettere di fare l'attore e di dedicarsi alla vita religiosa, diventando pastore. Ora presta il suo servizio presso la Harlem Square Church di New York.

martedì 23 agosto 2022

SET 2 BLU-RAY 4K ULTRA HD - FILM "BLUE HAWAII"

A partire dal 15 Novembre 2022 la Paramount Pictures pubblicherà il film "Blue Hawaii" di Elvis Presley in un set di 2 Blu-ray 4K Ultra HD - Region Free.
Daremo altre informazioni non appena disponibili.
Per saperne di più sul film: CLICCA QUI

Source: ElvisDaybyDay


AUDIOBOOK / CD - ELVIS AND ME - PUBBLICATO

E' stato pubblicato oggi, 23 Agosto 2022, il libro di Priscilla Beaulieu Presley "Elvis and Me" in formato audiobook e Kindle e viene presentato come segue:
Decenni dopo la sua morte, milioni di fans continuano ad adorare la leggenda di Elvis. Ma pochissimi lo conoscevano come Elvis l'uomo. Qui, con le sue parole, Priscilla Presley racconta la storia del loro amore, rivelando i dettagli del loro primo incontro, il loro matrimonio, le loro relazioni sentimentali, il loro divorzio e il legame indissolubile che è rimasto ancora dopo la sua tragica morte.
Un tributo sia all'uomo che alla leggenda, "Elvis and Me" offre ai fans di Elvis in tutto il mondo uno sguardo senza precedenti sulla vera vita del Re del Rock 'N' Roll e della donna che lo ha amato.

Source: Amazon

domenica 21 agosto 2022

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AL 20 AGOSTO 2022)


CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP 200:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 26 alla 61
TOP 200 ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 64 alla 65
SOUNDTRACK ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 1 alla 2
TOP ALBUM SALES: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 9 alla 59
TOP ALBUM SALES: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 95 alla 96
TOP CURRENT ALBUM SALES: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 9 alla 35
CATALOG ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 15 alla 13
TOP COUNTRY ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" rimane stabile alla posizione 9
TOP ROCK ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 6 alla 10
TOP ROCK ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 13 alla 11
ROCK DIGITAL SONG SALES: "Can't Help Falling In Love" rientra alla posizione 20
ROCK DIGITAL SONG SALES: "Suspicious Minds" rientra alla posizione 22

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL SOUNDTRACK ALBUM:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" rimane stabile alla posizione 1
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 12 alla 7
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "The Real Elvis" rientra alla posizione 78
OFFICIAL COMPILATION ALBUM: "Elvis Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 17 alla 11
OFFICIAL ALBUM SALES: "The Real Elvis" rientra alla posizione 8
OFFICIAL ALBUM SALES TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 82 alla 50
OFFICIAL ALBUM SALES TOP 100: "The 50 Greatest Hits" rientra alla posizione 69
OFFICIAL STREAMING ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 11 alla 5
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "The Real Elvis" rientra alla posizione 8
OFFICIAL PHYSICAL ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 75
OFFICIAL AMERICANA ALBUM: "Elvis Back In Nashville" sale dalla posizione 24 alla 20
OFFICIAL COUNTRY COMPILATION TOP 20: "From Elvis In Nashville" scende dalla posizione 8 alla 12
OFFICIAL ALBUM DOWNLOAD: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 26 alla 22
OFFICIAL ALBUM DOWNLOAD: "The Greatest 50 Hits" sale dalla posizione 48 alla 29
OFFICIAL ALBUM DOWNLOAD: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 41 alla 31
OFFICIAL SINGLES SALES: "If I Can Dream" rientra alla posizione 67
OFFICIAL SINGLES SALES: "Suspicious Minds" rientra alla posizione 73
OFFICIAL SINGLES DOWNLOAD: "If I Can Dream" rientra alla posizione 67
OFFICIAL SINGLES DOWNLOAD: "Suspicious Minds" rientra alla posizione 73
OFFICIAL VIDEO TOP 100: "Elvis 7 Film Collection" scende dalla posizione 72 alla 93
OFFICIAL DVD TOP 100: "Elvis 7 Film Collection" scende dalla posizione 58 alla 76
OFFICIAL MUSIC DVD TOP 100: "Elvis The Searcher" rimane stabile alla posizione 2
OFFICIAL MUSIC DVD TOP 100: "Elvis The King Of Rock and Roll" scende dalla posizione 13 alla 30

CLASSIFICA SCOZIA:
OFFICIAL SCOTTISH ALBUM:
"The Real Elvis" sale dalla posizione 13 alla 9

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 15 alla 10
OFFICIAL IRISH SINGLE TOP 100: "Burning Love" rientra alla posizione 95

CLASSIFICA GERMANIA:
GERMAN ALBUM TOP 100:
"ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 93 alla 85
GERMAN ALBUM TOP 100: "Worldwide 50 Gold Award Hits" entra alla posizione 72

CLASSIFICA BILLBOARD CANADA:
CANADIAN ALBUM:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 32 alla 49
CANADIAN ALBUM": ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 55 alla 56

CLASSIFICA AUSTRALIA:
ARIA ALBUM:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 14 alla 24

CLASSIFICA OLANDA:
DUTCH VINYL TOP 33:
"Worldwide 50 Gold Award Hits" (Gold Colored Vinyl) entra alla posizione 5

CLASSIFICA SVIZZERA:
SWISS ALBUM TOP 100:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 81 alla 75

CLASSIFICA BELGIO:
ULTRATOP ALBUM TOP 200 (FLANDERS):
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 183 alla 94
ULTRATOP ALBUM TOP 200 (FLANDERS): "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 173
ULTRATOP ALBUM TOP 200 (WALLONIA): "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 150 alla 57

CLASSIFICA FRANCIA:
SNEP ALBUM TOP 100:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 76 alla 77


Source: ElvisDaybyDay

giovedì 18 agosto 2022

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 13 AGOSTO 2022)


CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP 200:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 95 alla 26
TOP 200 ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 53 alla 64
SOUNDTRACK ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 4 alla 1
TOP ALBUM SALES: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" rientra alla posizione 9
TOP ALBUM SALES: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 88 alla 95
TOP CURRENT ALBUM SALES: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" rientra alla posizione 9
CATALOG ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 6 alla 15
TOP COUNTRY ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 7 alla 9
TOP ROCK & ALTERNATIVE ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 19 alla 21
TOP ROCK AND ALTERNATIVE ALBUMS: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 21 alla 6
TOP ROCK AND ALTERNATIVE ALBUMS: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 9 alla 15
TOP ROCK ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 19 alla 6
TOP ROCK ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 8 alla 13
TOP CHRISTIAN ALBUMS: "Elvis: Ultimate Gospel" sale dalla posizione 45 alla 41
BILLBOARD ARTIST: Elvis Presley rientra alla posizione 74

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL SOUNDTRACK ALBUM:
"ELVIS Movie Picture Soundtrack" rimane stabile alla posizione 1
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits"  rimane stabile alla posizione 12
OFFICIAL STREAMING ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 9 alla 11
OFFICIAL COMPILATION ALBUM: "Elvis Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 3 alla 17
OFFICIAL ALBUM DOWNLOAD: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" rimane stabile alla posizione 26
OFFICIAL ALBUM SALES: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 91 alla 82
OFFICIAL AMERICANA ALBUM: "Elvis Back In Nashville" sale dalla posizione 28 alla 24
OFFICIAL COUNTRY COMPILATION TOP 20: "From Elvis In Nashville" sale dalla posizione 9 alla 8
OFFICIAL VIDEO TOP 100: "Elvis 7 Film Collection" sale dalla posizione 88 alla 73
OFFICIAL DVD TOP 100: "Elvis 7 Film Collection" sale dalla posizione 64 alla 58

CLASSIFICA SCOZIA:
OFFICIAL SCOTTISH ALBUM:
"The Real Elvis" scende dalla posizione 10 alla 13

CLASSIFICA IRLANDA:
OFFICIAL IRISH ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 14 alla 15
OFFICIAL IRISH MUSIC DVD: "The Elvis Collection" rientra alla posizione 3

CLASSIFICA AUSTRIA:
AUSTRIAN ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 73 alla 36
AUSTRIAN ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" entra alla posizione 16
AUSTRIAN ALBUM TOP 75: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 36 alla 61

CLASSIFICA GERMANIA:
GERMAN ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 59 alla 93

CLASSIFICA BILLBOARD CANADA:
CANADIAN ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" sale dalla posizione 64 alla 32
CANADIAN ALBUM": ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 54 alla 55

CLASSIFICA AUSTRALIA:
ARIA ALBUM: "ELVIS Movie Picture Soundtrack" scende dalla posizione 4 alla 14

CLASSIFICA FRANCIA:
FRENCH SNEP ALBUM: "ELVIS Movie Soundtrack Album" scende dalla posizione 40 alla 76

Source: ElvisDaybyDay

mercoledì 17 agosto 2022

CD - ELVIS FOR YOU: THE ALBUM THAT NEVER WAS

L'etichetta Radio Recorders ha pubblicato il CD "Elvis For You: The Album That Never Was" e lo presenta come segue:
In Giugno del 1964 il magazine "The Elvis Monthly" riferì che questo album avrebbe dovuto essere pubblicato presto ed elencava anche le 10 tracce che sarebbero state presentate.
Doveva contenere le tracce di "Loving You" (che a quel punto era stato cancellato) e le canzoni bonus aggiuntive "Summer Kisses, Winter Tears" e "Flaming Star", poiché le ultime 2 canzoni non erano ancora state pubblicate nel Regno Unito.
"The Elvis Monthly" riportò la notizia della pubblicazione e, sebbene la data fosse sconosciuta, si ipotizzava che potesse essere a Settembre oppure Ottobre del 1964, ma questo non avvenne mai.
Nell'Aprile del 1965 Albert Hand (editore / proprietario di The Elvis Monthly) riferì di aver ricevuto una copia demo dell'album RD 7586, con altre 2 canzoni aggiunte, che lo rendevano un album di 12 tracce.
Le 2 canzoni aggiunte erano "Are You Lonesome Tonight" e "It's Now Or Never".
Al momento della pubblicazione, l'album uscì  come RD 7723 con solamente "Flaming Star"  "Summer Kisses" e vale anche la pena notare che non c'è mai stata una versione stereo.
Ora l'album è disponibile su CD.
Le canzoni:
Flaming Star - Mean Woman Blues - Teddy Bear - Loving You - Got A Lot O' Livin' To Do - Summer Kisses, Winter Tears - Lonesome Cowboy - Hot Dog - Party - True Love
Bonus Songs:
Loving You (Farm Version 2 - Master Take 14) - Loving You (Main Version 2 - Fast Movie Version Take 11) - Got A Lot O' Livin' To Do (Alternate Master) - Party (Movie Version - Take 7 - Alternate Master) - Flaming Star (Take 5 - Stereo) -  Summer Kisses, Winter Tears (Take 15 & 16 - Stereo) - Summer Kisses, Winter Tears (Take 19 - Stereo)  - Flaming Star (Take 3 - Stereo) - Black Star (Take 5 - Stereo) - Flaming Star (Mono Version As Featured Zn The "Flaming Star & Summer Kisses"-LP)

Source: FECC

SET 2 CD - FRANKIE AND JOHNNY

L'etichetta Radio Recorders ha pubblicato il set da 2 CD "Elvis: Frankie and Johnny" nel quale si ascoltano circa due ore di tracce outtakes, versioni provenienti dal film e spot commerciali.
Le canzoni:
CD 1:

Come Along (Film Version) - Petunia, The Gardener’s Daughter (Film Version) - Chesay (Film Version) - What Every Woman Lives For (Film Version) - Frankie And Johnny (Film Version) - Look Out, Broadway (Film Version) - Beginner’s Luck (Film Version) - Down By The Riverside / When The Saints Go Marchin’ In (Film Version) - Shout It Out (Film Version) - Hard Luck (Film Version) - Please Don’t Stop Loving Me (Film Version) - Frankie And Johnny (Film Version - #2 Edit) - Everybody Come Aboard (Film Version) - Please Don’t Stop Loving Me (Take 4 - 6) - Petunia, The Gardener’s Daughter (Take 1) - Everybody Come Aboard (Take 6, 7, 8) - Everybody Come Aboard (Take 14 & 16) - Chesay (Take 2, 4, 5) - Please Don’t Stop Loving You (Take 8 & 9) - Petunia, He Gardener’s Daughter (Take 3) - Look Out, Broadway (Take 1 & 2) - Look Out, Broadway (Take 10 & 11) - Look Out, Broadway (Take 9) - Everybody Come Aboard (Take 3, 4, 5)

CD 2:
Petunia, The Gardener’s Daughter (Insert 1 - Take 1 - 3) - Petunia, The Gardener’s Daughter (Take 4) - Everybody Come Aboard (Take 11 - 13) -  Shout It Out (Take 4 - 6) - Please Don’t Stop Loving Me (Take 11 - 18) - Frankie And Johnny (Record Version - Take 2 & 5) - Frankie And Johnny (Film Version - Acetate) - Frankie And Johnny (Film Version Part 1 - Take 1) - Frankie And Johnny (Film Version Part 1 - Take 2 & 3) - Frankie And Johnny (Film Version Part 2 - Take 1 - Take Call Only - Film Version Section 3 - Take 1 & 2 - Take Call Only)  - Frankie And Johnny (Film Version Section 4 - Take 1, 2, 3 - Take Call Only) - Frankie And Johnny (Film Version Section 5 - Take 1 & 2  - Take Call Only) - Frankie And Johnny (Film Version Section 6 - Take 1 & 2  - Take Call Only) - Frankie And Johnny (Film Version Section 7 - Take 1, 2, 3 - Take Call Only) - Commercial Spot - Commercial Spot (#2) - Commercial Spot (#3)

Source: FECC

CD - ELVIS PRESLEY: AMERICAN SOUND - FROM THE ARCHIVES

L'etichetta Madison annuncia la pubblicazione del CD "Elvis Presley: American Sound - From The Archives e lo presenta come segue:
L'etichetta Madison è tornata nuovamente ed è felice di presentare un nuovissimo CD in edizione limitata contenente alcune fantastiche registrazioni in acetato.
I fans hanno spesso espresso il forte desiderio di ascoltare Elvis mentre suonava in studio, senza sovra-incisioni ed accompagnamento vocale eccessivo. Ora avete la possibilità di ascoltare esattamente questo.
Madison vi offre il primo di una serie di CD contenente acetati rari.
Questo primo volume contiene tracce registrate tra le sessions di Nashville del 1970 e le sessions della Jungle Room del 1976. Queste canzoni sono state pubblicate varie volte negli ultimi decenni dai rispettivi master tapes, ma gli acetati sono rimasti per lo più in collezioni private.
In questo disco ti viene offerta un'esperienza di ascolto unica: gli acetati e i loro diversi mix ti riporteranno indietro nel tempo in cui Elvis li stava ascoltando.
Ascolta alcuni fantastici brani come la versione integrale inedita di "Don't Think Twice, It's All Right" che ha un mix diverso rispetto alle precedenti uscite ufficiali e l'acetato stereo della versione senza sovra-incisioni di "Help Me Make It Through The Night", la straordinaria ''Loving Arms'' e la solitaria "Hurt".
Ma la traccia di spicco è sicuramente "Miracle Of The Rosary", che presenta la sua sovra-incisione vocale e che non è mai stata pubblicata in precedenza in questa forma.
Questo CD in edizione limitata si presenta con una qualità sonora ottimale, nel rispetto del contenuto storico.
E come sempre, le pubblicazioni Madison vengono presentato in un cofanetto con un libretto di 16 pagine contenente note di copertina e alcune fantastiche foto.
Le canzoni:
Heart Of Rome (Undubbed Master) - Don't think Twice, It's All Right (Unedited Master) - Lead Me, Guide Me - Miracle Of The Rosary (With Harmony Vocal By Elvis) - Seeing Is Believin' (Unedited Master) - Help Me Make It Through The Night (Undubbed Stereo Master) - It's Still Here (Unedited Master) - I Will Be True (Undubbed Master) - Help Me (Undubbed Master With Vocal Overdub) - My Boy (Undubbed Master) - Loving Arms (Undubbed Master) - I Got A Feeling In My Body (Undubbed Master) - It's Midnight (Undubbed Master) - If You Talk In Your Sleep (Undubbed Master) - Hurt (Undubbed Master)

Source: FECC

BOX CD + BLU-RAY - ELVIS ON TOUR / PRESENTAZIONE

RCA/Legacy Recordings festeggia il 50° anniversario del film "Elvis On Tour" del 1972 con un box omonimo che verrà pubblicato a partire dal 02 Dicembre 2022.
Il box, composto di sette dischi, include registrazioni inedite di tre concerti di Elvis, più il concerto a San Antonio remixato, le prove pre-tour ed il film della MGM, vincitore del Golden Globe nel 1973, su Blu-ray.
Il cofanetto di Elvis On Tour della RCA/Legacy è prodotto da Ernst Mikael Jørgensen e mixato dal produttore Matt Ross-Spang di Memphis, vincitore del Grammy Award®. Le registrazioni originali sono state fatte da Felton Jarvis e Al Pachucki.

Il disco 1 è stato registrato dal vivo il 09 aprile 1972 all'Hampton Roads Coliseum, Hampton, Virginia, e contiene tutto il materiale inedito.
Il disco 2 è stato registrato dal vivo il 10 aprile 1972 al Richmond Coliseum, Richmond, Virginia, e contiene tutto il materiale inedito.
Il disco 3 è stato registrato dal vivo il 14 aprile 1972 al Greensboro Coliseum, Greensboro, North Carolina, e contiene tutto il materiale inedito.
Il disco 4 è stato registrato dal vivo il 18 aprile 1972 alla Convention Center Arena, San Antonio, Texas, e include materiale precedentemente pubblicato (dal cofanetto Elvis: Close-Up del 2003), remixato per questa versione.
Il disco 5 contiene le prove del tour, registrate dal vivo presso gli RCA Recording Studios di Hollywood, California, il 30 e 31 marzo 1972. Il disco è composto principalmente da brani inediti oltre a esibizioni precedentemente disponibili nelle uscite ufficiali da collezione di Elvis Presley Elvis On Tour - The Rehearsals (Follow That Dream CD 2004) e 6363 Sunset Boulevard (Follow That Dream CD 2001) e The Great Performances (RCA 1990).
Il disco 6 completa le prove di Elvis con la sua band agli RCA Recordings Studios con esibizioni registrate il 31 marzo 1972. Il disco include versioni inedite di "For The Good Times" di Kris Kristofferson, nonché esibizioni precedentemente disponibili solo su 6363 Sunset Boulevard, Elvis On Tour - Le prove e Amazing Grace (RCA 2CD 1994).

Durante il tour nazionale di Elvis Presley, che si è svolto in tutto il paese nel 1972, registrando il tutto esaurito, Elvis si stava divertendo sul palco e stava trovando nuovi elettrizzanti modi per connettersi con il pubblico ad ogni spettacolo. Lavorando con una band ed una scaletta di sua scelta, Elvis stava incanalando la musica che amava di più - dal pop, gospel e country tradizionale al blues e rock e successi contemporanei - mentre trasformava i suoi più grandi successi con nuovi arrangiamenti, cambiando la nostalgia in un concerto indimenticabile ricco di immediatezza.
I pluripremiati registi Pierre Adidge e Robert Abel (Mad Dogs & Englishmen) sono andati in tour con Elvis Presley e la sua band con pass ad accesso illimitato, telecamere e troupe per raccontare il Re del Rock & Roll al suo apice sul palco nel film documentario della MGM "Elvis On Tour".
Il film cattura Elvis, l'essere umano che guida il mito, dietro le quinte nel backstage con gli occhi aperti e le difese abbassate. Secondo il comunicato stampa originale della MGM, il film "Elvis On Tour" "...offre il primo sguardo intimo sull'enigmatico ragazzo di campagna che è diventato il musicista più celebre del mondo".
Sia documentario che film-concerto, "Elvis On Tour" presenta sequenze di montaggio supervisionate da Martin Scorsese. Il film è uscito il 01 novembre 1972.
Il cofanetto Elvis On Tour include affascinanti note di copertina relative al dietro le quinte, grazie a Jerry Schilling, un amico personale di lunga data e membro della cerchia ristretta di Elvis.
Il set contiene anche un saggio illuminante dello storico/musicista del rock Warren Zanes, membro fondatore dei Del Fuegos e professore alla New York University.
Secondo Zanes: "Le scalette e le esibizioni del periodo di "Elvis On Tour" ci consegnano una cosa rara: una leggenda degli anni Cinquanta che lavorava nei primi anni Settanta e che stava facendo vivere ancora al suo pubblico esperienze nuove.
La band principale, che includeva Ronnie Tutt , James Burton, Glen D. Hardin, Jerry Scheff, John Wilkinson, Charlie Hodge, Sweet Inspirations, JD Sumner e Stamps Quartet,e un'orchestra guidata da Joe Guercio, aveva raggiunto livelli in cui Elvis poteva iniettare spontaneità, consentendo agli spettacoli nell'arena di avere una misura dell'inaspettato. Il 1972 fu un anno di centosessantacinque spettacoli. Nelle parole di Jorgensen, è stato un "culmine della sua carriera". Mentre il Comeback Special del '68 ha segnato il punto significativo in cui Presley è tornato a esibirsi dal vivo, il 1972 è stato l'anno in cui l'artista ha rivelato in modo più completo cosa voleva fare con l'energia creativa che ha dato il via a un tale ritorno".

Un ritratto definitivo dell'artista nel 1972, il cofanetto "Elvis On Tour" arriva sulla scia dell'uscita dell'epico film della Warner Bros. Pictures "ELVIS" del regista Baz Luhrmann, con Austin Butler nel ruolo del protagonista e Tom Hanks nei panni del Colonnello Tom Parker, manager di lunga data e consulente tecnico di Elvis.
Il cofanetto RCA/Legacy Elvis On Tour include le canzoni:
See See Rider • I Got A Woman / Amen • Never Been To Spain •You Gave Me A Mountain • Until It's Time For You To Go • Polk Salad Annie •Love Me • All Shook Up • (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel •Are You Lonesome Tonight? • I Can't Stop Loving You • Hound Dog •Bridge Over Troubled Water • Suspicious Minds • For The Good Times • An American Trilogy • Love Me Tender • A Big Hunk O' Love • How Great Thou Art • Sweet, Sweet Spirit (Performed by The Stamps) •Lawdy, Miss Clawdy • Can't Help Falling In Love • Proud Mary •Heartbreak Hotel • It's Over • Funny How Time Slips Away • Burning Love •Release Me (And Let Me Love Again) • Johnny B. Goode • Always On My Mind • Separate Ways • The First Time Ever I Saw Your Face •Help Me Make It Through The Night • Young And Beautiful •I, John • Bosom Of Abraham • You Better Run • Lead Me, Guide Me • Turn Your Eyes Upon Jesus / Nearer My God To Thee

PER LA TRACKLIST COMPLETA E LA PRIMA TRACCIA IN ANTEPRIMA: CLICCA QUI!

Qui sotto trovate a disposizione il box in versione "fisica" e digitale.

martedì 16 agosto 2022

VINILE / CD - ELVIS: OFF DUTY IN BAD NAUHEIM

L'etichetta Petticoat ha pubblicato il set vinile / CD "Elvis: Off Duty in Bad Nauheim" in cui è contenuto un vinile da 180 grammi di colore verde in cui si ascoltano 20 canzoni incise da Elvis Presley a Bad Nauheim, in Germania, durante il servizio militare.
Il set è disponibile in due diverse versioni (come si vede dalle immagini) ed in edizione limitatissima.
Nel dettaglio:

1 vinile da 180 grammi di colore verde
1 CD
1 fotografia formato 25 x 25 cm
2 poster in formato A3
Le canzoni:
LATO A:

Soldier Boy (take 2) - Danny Boy (take 1) - Mona Lisa - His Hand In Mine - Apron Strings (take 2) - I’ll Take You Home Kathleen (slow version take 1) - Are you Lonesome Tonight? - Earh Angel (take 1) - He Knows Just What I Need  - Oh Lonesome Me
LATO B:
I'm Beginning to Forget You - Soldier Boy (take 1) / Such A Night - There's No Tomorrow - The Fool (take 1) - I'll Take You Home Kathleen (slow version take 2) - I Asked The Lord (spliced version) - Send Me Some Lovin' - Loving You - The Titles Will Tell - I Will Be True

Source: ElvisDaybyDay

LIBRO - THE AIRPLANES & THE KING / PUBBLICATO

Dopo mesi di ritardo sulla tabella di marcia a causa di vari problemi dovuti alla pandemia di COVID, finalmente la versione inglese del libro "The Airplanes & The King" di Carlos Varrenti è stata pubblicata.
Il libro a suo tempo era stato presentato come segue:
Carlos Varrenti ha unito le forze a quelle di Robert van Beek - della squadra "Elvis Files" - per fare ulteriori ricerche relative alla passione di Elvis Presley per gli aeroplani.
Questa affascinante storia è come un filo conduttore che passa attraverso la vita e la carriera del Re.
"Come ingegnere aeronautico e grande fan di Elvis Presley, ho sempre voluto scrivere un libro focalizzato sugli aerei ed il re.
Fin dalla mia prima visita a Graceland, nel 2001, sono rimasto estremamente incuriosito dalla storia di Elvis con il suo aereo ed il suo legame con l'aeronautica in generale. Osservare le imponenti macchine volanti esposte a Graceland come testimonianze della grandezza dell'Artista del Secolo, mi ha portato a pensare, in quel momento, che dietro la sua storia ci fosse dell'altro. Ed infatti c'è!
E' stato così che, ormai da diversi anni, ogni piccolo dettaglio, ogni breve paragrafo di un libro, ogni video, ogni fotografia, ogni piccola nota o informazione relativa ad Elvis ed ai suoi aerei, è sempre stata segnata e conservato nel mio archivio personale.
Dopo diversi anni passati ad accumulare materiale, ho deciso di mettere in parole quello che ho sono stato capace di raccogliere delle mie due grandi passioni: Elvis Presley e l'Aeronautica".
Questo libro è stato concepito sia per i fans di Elvis, che vogliono saperne di più riguardo questa sfaccettatura della sua vita, sia per gli appassionati di aerei, che possono interessarsi al legame tra Elvis e l'aeronautica".

SET - ELVIS 45: SAPPHIRE COLLECTION / PUBBLICATO

E' stato pubblicato il set "ELVIS 45: SAPPHIRE COLLECTION".
A suo tempo era stato descritto come segue:
Un must-have per qualsiasi fan in occasione di questo anno storico.
Il set include fantastici memorabilia provenienti dagli archivi di Graceland ed oggetti esclusivi per collezionisti.
La pubblicazione "ELVIS 45: The Sapphire Collection" include un pass annuale per l'accesso a Graceland, oggetti da collezione in edizione limitata, la possibilità di accedere ad evento esclusivo durante la "Elvis Week" e molto altro!
E' in edizione limitata di 500 pezzi e vengono messi a disposizione solamente durante questo speciale periodo dell'anno.
I 6 dischi 45 giri contenuti saranno numerati a mano ed autenticati con copertine personalizzate "Sapphire Collection"; tre di questi saranno personalizzati, con una combinazione tra lati A e lati B unica nel suo genere e che non sarà disponibile in nessun'altra parte del mondo.
Viene inoltre incluso un campione del guardaroba di Elvis, già utilizzato precedentemente per gli album "Elvis Worldwide Gold Award Hits Vol. 2". Questi campioni di abbigliamento sono attualmente custoditi negli archivi di Graceland, in buste originali della RCA Records, e verranno estratti appositamente per essere inclusi in questa nuova release.
Coloro che l'hanno acquistato e hanno partecipato alla "Elvis Week", hanno potuto ritirarlo sul posto.
Nel dettaglio, il set include:
- "2022 Graceland Annual Tour Pass" valido per poter accedere ad un tour al giorno dal 01 Gennaio al 31 Dicembre 2022;
- Custodia per dischi da collezione con logo ELVIS 45;
- 6 dischi 45 giri con copertina personalizzata da collezione, numerati a mano da 1 a 500. Le canzoni dei dischi sono:
"Can't Help Falling In Love / Rock-A-Hula Baby"
"Jailhouse Rock / Treat Me Nice"
"Suspicious Minds / You'll Think Of Me"
"Memphis, Tennessee / That's All Right" (edizione personalizzata)
"Blue Christmas / Merry Christmas Baby" (edizione personalizzata)
"I'll Be Home For Christmas / Peace In The Valley" (edizione personalizzata)
- Adapter ELVIS 45 Blue Sapphire;
- Poster del 40° anniversario dell'apertura di Graceland, autografato da Jack Soden (CEO della Elvis Presley Enterprises) e numerato da 1 a 500;
- Busta RCA Records con un campione dell'abbigliamento personale di Elvis Presley, con certificato di autenticità;
- Accesso esclusivo all'evento "Conversation On Elvis" durante la Elvis Week 2022.
Il "Graceland Annual Pass" acquistato con il set è digitale e può essere utilizzato a partire dal 01 Gennaio 2022 e per tutto l'anno.
Il prezzo è di 600,00 dollari.

sabato 13 agosto 2022

DOCUMENTARIO - ELVIS & STEVE: THE MAKING OF THE '68 COMEBACK SPECIAL


Sulla scia del successo del film "ELVIS" di Baz Luhrmann, il terzo lungometraggio biografico musicale con il maggior incasso dagli anni '70, Steve Binder, il regista, vincitore di un Emmy, dell'elettrizzante " '68 Comeback Special" di Elvis Presley, sta producendo un documentario su quell'esperienza.
"Elvis & Steve: The Making of the '68 Comeback Special" approfondirà il dramma che si è svolto dietro le quinte e che è sembrato incombere su quasi ogni fotogramma del programma della NBC, che ha catapultato Presley nelle case e nei cuori delle persone.
Binder e la sua Rodan Productions hanno iniziato la pre-produzione del documentario che sarà realizzato nel 2023 per celebrare il 55° anniversario dello show. 
"Sono davvero l'unico in grado di raccontare la storia dietro le quinte di quello che è successo, perché sono l'unico che è stato effettivamente lì tutto il tempo", afferma Binder, che ora ha 89 anni.
E' chiaro che Binder, che ha diretto il film rock n' roll "The T.A.M.I. Show", oltre a "Diana Ross Live At Central Park", lo speciale "Olivia" del 1978 di Olivia Newton-John e l'innovativo speciale "Petula" del 1968, ha un ricordo intatto del tempo passato con Elvis Presley e delle sue battaglie quasi costanti con il manager di Presley, il Colonnello Tom Parker, iniziate fin dal primo giorno.
"Il primo incontro è stato un disastro perché la prima cosa che Parker ha detto è stata: "Abbiamo già deciso quale sarà lo speciale. La NBC è d'accordo con me e lo sponsor è d'accordo con me e faremo uno speciale natalizio di 20 canzoni" racconta Binder.
Elvis si era concentrato sui film da quando si era congedato dall'esercito nel 1960, e Binder aveva capito che lo speciale era necessario per mostrare il leggendario carisma e le capacità di Presley, anziché trasformarlo in un tranquillo show natalizio come Andy Williams o Perry Como avrebbero fatto.
Sebbene lui e Parker si scontrassero, Binder dice che non riusciva a capire perché non venisse licenziato e solo anni dopo ha scoperto che Presley gli aveva voltato le spalle.
"Non l'ho mai saputo, fino a quando Priscilla Presley mi raccontò, dopo la morte di Elvis, che dopo il primo incontro che ho avuto con Elvis, è tornato a casa e ha detto a Priscilla: "Non mi interessa cosa dice il Colonnello. Ho la sensazione viscerale di dover seguite questo signor Binder. Ho proprio la sensazione che potrebbe essere la persona giusta per me".
Elvis aveva ragione. Lo speciale, che ha mostrato la star esibirsi in una varietà di stili e ambientazioni ed ha dato vita al concetto acustico di "unplugged", attirò un 42% di pubblico, ora inimmaginabile, quando andò in onda il 03 dicembre 1968.
Binder ha raccontato gran parte delle storie che saranno nel documentario nel suo libro del 2018 "Elvis '68 Comeback: The Story Behind the Special".
Il libro è stato ristampato nel 2021 con un'introduzione di Baz Luhrmann.
Binder, che è stato consulente creativo del film "ELVIS", è interpretato nel film di Luhrmann dall'attore australiano Dacre Montgomery e le scene dello speciale sono considerate tra le più avvincenti del film.
Dal giorno del suo debutto, avvenuto il 24 Giugno, "ELVIS" ha ravvivato l'interesse per Presley e lo ha presentato ad una nuova generazione.
Binder dice che, a questo punto, Baz Luhrmann è coinvolto nel documentario solo come amico e consulente, ma che "...ha certamente un'offerta da parte mia per unirsi a qualsiasi progetto che voglia prendere in considerazione" e prevede di annunciare presto un regista. Per ora ha arruolato Spencer Proffer, il cui acclamato documentario "The Day the Music Died: The Story of Don McLean's 'American Pie", è in onda su Paramount +, per aiutarlo nella produzione.
"Sono orgoglioso di continuare la mia decennale associazione professionale e personale con Steve Binder, uno dei creatori di intrattenimento più innovativi" ha affermato Proffer.
"Steve ha rotto gli schemi, è uscito dai luoghi comuni ed ha vissuto alla ricerca incessante di magie elettrizzanti. E ora, nel rivisitare uno dei suoi successi più sorprendenti - la realizzazione del "Comeback Special" di Elvis - Steve apre la sua cassaforte per condividere una storia che è rivelatrice, toccante ed una capsula del tempo esplosiva, che offre una nuova prospettiva sulle dinamiche intime tra Elvis, il Colonnello Parker ed un regista che si è preso dei rischi ed ha fatto la storia".
Il documentario metterà al centro quanto fosse vitale il " '68 Special" per la carriera di Presley, mostrando lo stato della sua carriera prima dello speciale.
"In questo momento sto cercando il permesso di utilizzare spezzoni dei suoi film e così via da usare come punto esclamativo su com'era la sua vita da quando è entrato nell'esercito in Germania fino a quando è arrivato a recitare nei film" dice.
Alla domanda se la famiglia Presley sta collaborando con il documentario, Binder dice che è troppo presto per avere ancora quel tipo di conversazione.
"Non ho ancora aperto quella porta in questo momento. La cosa più importante è cosa renderà questo documentario così unico. Conosciamo tutti la storia di Elvis, la sua carriera, la sua vita e così via. Ma quello non è abbastanza. Voglio davvero entrare dietro le quinte e raccontare storie che lasceranno sbalordite le persone".

Source: Billboard

giovedì 11 agosto 2022

BOX CD + BLU-RAY - ELVIS ON TOUR / ANTEPRIMA + TRACKLIST

Ne avevamo parlato all'inizio del mese in occasione della comparsa su Amazon.com della possibilità di acquisto di questo box composto da 6 CD + 1 Blu-ray che verrà pubblicato da Sony Legacy per il 50° anniversario del documentario.
Ora il canale YouTube ufficiale "Elvis Presley" ha pubblicato la prima traccia in anteprima: "Burning Love - Rehearsal 2", che potete ascoltare alla fine di questo articolo.
Il box viene descritto come segue:
"Elvis On Tour" è un box da 6 CD + 1 Blu-ray in cui si ascoltano quattro concerti (e due prove) che hanno fatto parte del tour nordamericano di Elvis del 1972.
Originariamente registrate per il film "Elvis On Tour", che è stato realizzato nello stesso anno, il box contiene un totale di 145 brani, inclusi 91 brani inediti, oltre al pluripremiato film del concerto su Blu-ray".
E'  possibile ascoltare la traccia anche sulla piattaforma Spotify; mentre su Apple Music e su Amazon vengono mostrate tutte le 145 canzoni.
Ricordiamo che Domenica 14 Agosto, durante la "Elvis Week" che si sta svolgendo a Graceland, alle ore 14.00 avrà luogo l'evento "SONY LISTENING PARTY", durante il quale Ernst Jorgensen svelerà il cofanetto realizzato per il 50° anniversario di "Elvis On Tour" ed offrirà al pubblico un'anteprima dettagliata della musica inedita che vi è stata inserita.
La data di pubblicazione prevista è il 02 Dicembre 2022

E' già possibile prenotare il box in formato fisico ed in formato digitale

>

Le canzoni:
CD 1:
1 - Introduction: Also Sprach Zarathustra (Theme from 2001: A Space Odyssey) (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
2 - See See Rider (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
3 - I Got A Woman / Amen (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
4 - Never Been To Spain (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
5 - You Gave Me A Mountain (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
6 - Until It's Time For You To Go (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
7 - Polk Salad Annie (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
8 - Love Me (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
9 - All Shook Up (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
10 - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
11 - Are You Lonesome Tonight? (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
12 - I Can't Stop Loving You (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
13 - Hound Dog (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
14 - Bridge Over Troubled Water (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
15 - Suspicious Minds (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
16 - For The Good Times (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
17 - Introductions (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
18 - An American Trilogy (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
19 - Love Me Tender (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
20 - A Big Hunk O' Love (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
21 - How Great Thou Art (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
22 - Sweet, Sweet Spirit (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
23 - Lawdy, Miss Clawdy (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
24 - Can't Help Falling In Love (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)
25- Closing Vamp (Live at Hampton Roads Coliseum, Hampton Roads, VA - April 9, 1972)

CD 2:
1 - Introduction: Also Sprach Zarathustra (Theme from 2001: A Space Odyssey) (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
2 - See See Rider (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
3 - Proud Mary (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
4 - Never Been To Spain (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
5 - You Gave Me A Mountain (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
6 - Until It's Time For You To Go (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
7 - Polk Salad Annie (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
8 - Love Me (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
9 - All Shook Up (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
10 - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
11 - Heartbreak Hotel (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
12 - Hound Dog (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
13 - Bridge Over Troubled Water (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
14 - Love Me Tender (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
15 - It's Over (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
16 - Suspicious Minds (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
17 - Introductions (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
18 - For The Good Times (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
19 - I Can't Stop Loving You (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
20 - An American Trilogy (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
21 - Lawdy, Miss Clawdy (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
22 - Funny How Time Slips Away (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
23 - Can't Help Falling In Love (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)
24 - Closing Vamp (Live at Richmond Coliseum, Richmond, VA - April 10, 1972)

CD 3:
1 - Introduction: Also Sprach Zarathustra (Theme from 2001: A Space Odyssey) (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
2 - See See Rider (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
3 - Proud Mary (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
4 - Never Been To Spain (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
5 - You Gave Me A Mountain (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
6 - Until It's Time For You To Go (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
7 - Polk Salad Annie (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
8 - Love Me (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
9 - All Shook Up (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
10 - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
11 - Hound Dog (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
12 - Heartbreak Hotel (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
13 - A Big Hunk O' Love (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
14 - Bridge Over Troubled Water (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
15 - Suspicious Minds (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
16 - Love Me Tender (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
17 - Introductions (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
18 - For The Good Times (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
19 - An American Trilogy (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
20 - Burning Love (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
21 - Release Me (And Let Me Love Again) (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
22 - Funny How Time Slips Away (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
23 - Can't Help Falling In Love (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)
24 - Closing Vamp (Live at Greensboro Coliseum, Greensboro, NC - April 14, 1972)

CD 4:
1 - Also Sprach Zarathustra (Theme from "2001: A Space Odyssey") (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
2 - See See Rider (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
3 - Proud Mary (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
4 - Never Been To Spain (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
5 - You Gave Me A Mountain (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
6 - Until It's Time For You To Go (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
7 - Polk Salad Annie (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
8 - Love Me (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
9 - All Shook Up (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
10 - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
11 - Heartbreak Hotel (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
12 - Hound Dog (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
13 - How Great Thou Art (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
14 - I Can't Stop Loving You (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
15 - Love Me Tender (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
16 - Suspicious Minds (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
17 - Introductions (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
18 - For The Good Times (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
19 - Burning Love (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
20 - An American Trilogy (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
21 - Funny How Time Slips Away (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
22 - Can't Help Falling In Love (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)
23 - Closing Vamp (Live at Convention Center Arena, San Antonio, TX - April 18, 1972)

CD 5:
1 - Burning Love (incomplete) (Rehearsal)
2 - Burning Love (Rehearsal 1)
3 - Burning Love (Rehearsal 2)
4 - For The Good Times (incomplete) (Rehearsal 1)
5 - For The Good Times (incomplete) (Rehearsal 2)
6 - For The Good Times (Rehearsal 1)
7 - For The Good Times (Rehearsal 2)
8 - For The Good Times (Rehearsal 3)
9 - El Paso (fragment) (Rehearsal)
10 - For The Good Times (incomplete) (Rehearsal 4)
11 - For The Good Times (Rehearsal 4)
12 - Johnny B. Goode (Rehearsal)
13 - Always On My Mind (incomplete) (Rehearsal 1)
14 - Always On My Mind (incomplete) (Rehearsal 2)
15 - Always On My Mind (Rehearsal)
16 - Separate Ways (Rehearsal 1)
17 - Separate Ways (Rehearsal 2)
18 - Proud Mary (Rehearsal 1)
19 - Never Been To Spain (Rehearsal 1)
20 - You Gave Me A Mountain (incomplete) (Rehearsal)
21 - Until It's Time For You To Go (Rehearsal)
22 - Polk Salad Annie (Rehearsal)
23 - Love Me (Rehearsal)

CD 6:
1 - All Shook Up (Rehearsal)
2 - Heartbreak Hotel (Rehearsal)
3 - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don't Be Cruel (Rehearsal)
4 - Hound Dog (Rehearsal)
5 - The First Time Ever I Saw Your Face (Rehearsal)
6 - A Big Hunk O' Love (Rehearsal 1)
7 - A Big Hunk O' Love (Rehearsal 2)
8 - See See Rider (Rehearsal)
9 - For The Good Times (Rehearsal 5)
10 - For The Good Times (incomplete) (Rehearsal 5)
11 - For The Good Times (Rehearsal 6)
12 - Funny How Time Slips Away (Rehearsal)
13 - Burning Love (Rehearsal 3)
14 - Help Me Make It Through The Night (Rehearsal)
15 - Can't Help Falling In Love (Rehearsal)
16 - Young And Beautiful (Rehearsal)
17 - Lawdy, Miss Clawdy (Rehearsal)
18 - Release Me (And Let Me Love Again) (Rehearsal)
19 - See See Rider (Rehearsal 2)
20 - Proud Mary (Rehearsal 2)
21 - Never Been To Spain (Rehearsal 2)
22 - I, John
23 - Bosom Of Abraham
24 - You Better Run
25 - Lead Me, Guide Me
26 - Turn Your Eyes Upon Jesus / Nearer My God To Thee

Source: Amazon + YouTube