giovedì 28 ottobre 2021

LIBRO - 8mm ELVIS - THE HOME CINEMA YEARS


Vince Wright, collezionista di filmati in 8mm, sta lavorando ad un libro dal titolo "8mm ELVIS - The Home Cinema Years", nel quale parla in modo approfondito del catalogo dei filmati 8mm con protagonista Elvis Presley. Il libro è ancora in lavorazione, pertanto se qualcuno avesse materiale da proporre all'autore, lo può contattare tramite il suo sito https://www.8mmelvis.com/
Nel dettaglio, il libro viene presentato come segue mediante il suo sito:
In qualità di fan di Elvis e dei filmati 8mm, sono sempre stato deluso riguardo la scarsità di informazioni reperibili nel mondo di Elvis sui filmati 8mm.
Quello che abbiamo è una lista qui e là e le solite vecchie immagini. C'è bisogno di radunare tutto in un unico posto.
Come fan di Elvis che lavora alla Derann Film Services, i filmati 8mm sono diventati un'ossessione moltissimi anni fa ed ho comprato tutto quello che mi sono potuto permettere. In seguito, ho messo un annuncio al Records Collector e le rarità hanno iniziato ad arrivare. Il mio sogno era possedere un libro che trattasse solamente i filmati 8mm di Elvis, e quel sogno è vicinissimo!
L'imminente libro dovrebbe coprire tutto il materiale relativo ai filmati dei fans, dei fornitori e molto altro.

mercoledì 27 ottobre 2021

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATO AL 23 OTTOBRE 2021)


Dopo un periodo di pausa, riprendiamo la nostra rubrica settimanale dedicata alle classifiche americane ed europee per vedere come Elvis Presley è ancora in grado, dopo tanti anni dalla sua scomparsa, di segnalare la sua presenza nel mondo della musica contemporanea.

CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP COUNTRY ALBUM:
"ELV1S 30 #1 Hits" stabile alla posizione 35
TOP ROCK ALBUM: "ELV1S 30 #1 Hits" rientra alla posizione 47
TOP HOLIDAY ALBUM: "The Classic Christmas Album" sale dalla posizione 32 alla 29

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100:
"The 50 Greatest Hits" scende dalla posizione 74 alla 75
OFFICIAL STREAMING ALBUM TOP 100: "The 50 Greatest Hits" scende dalla posizione 57 alla 58
OFFICIAL COUNTRY COMPILATION ALBUM: "From Elvis In Nashville" sale dalla posizione 14 alla 13
OFFICIAL MUSIC DVD: "Elvis The Searcher" sale dalla posizione 49 alla 34
OFFICIAL MUSIC DVD: "The Complete Story" rientra alla posizione 44

Source: ElvisDaybyDay

martedì 26 ottobre 2021

DVD - SOLD OUT! VOLUME 10

L'etichetta Pyramid ha già preparato il volume 10 della serie "Sold Out!", composto da 2 DVD e lo presenta come segue:
Il volume 10 di "Sold Out!" è qualcosa di speciale. Da quando siamo partiti, siamo stati inondati di richieste affinché pubblicassimo un volume focalizzato sull'ultimo anno. Sappiamo tutti che l'ultimo anno è stato difficile per Elvis. E per tutti noi che amiamo l'uomo e la sua musica, è ancora difficile vedere filmati di alcuni di quei concerti.
Ma c'erano anche quelle serate in cui era capace di spazzare via tutti e farli impazzire con la potenza della sua voce. Esibizioni come "How Great Thou Art", "Fairytale" e "Hurt" ne sono la prova.
"Sold Out! Volume 10" è pieno di quei momenti. E con alcuni primi piani dell'uomo mentre dà il massimo di sé sul palcoscenico. Uno dei vantaggi dei filmati dell'ultimo anno è che sono più completi ed, in effetti, uno degli spettacoli di questo volume dura oltre 54 minuti.
Ci sono varie rarità, tra cui "Funny How Time Slips Away" come terza canzone del concerto, una potente "Until It's Time For You To Go", una bella "Steamroller Blues", un ritorno agli inizi con "That's All Right" e molto altro.
Ci sono anche molti momenti in cui è di umore giocoso, prende in giro Charlie e J.D., si nasconde dietro Jerry, ecc... Sono stati inseriti molti bei filmati del dietro le quinte, Elvis con addosso il costume "Penguin" , la band ed i coristi mentre arrivano al luogo del concerto, fans che aspettano in fila, scatti notturni dell'aereo "Lisa Marie", ecc...
Questa è la pubblicazione che non si può perdere.
Le note informative son state scritte dalla corista Carol (Sonja) Montgomery, che ha dato una prospettiva nuova alla session a Nashville del 1971.
Imballato in una bella custodia digipack con varie fotografie del Re nel suo costume Sundial, questa gemma racchiude tutto il meglio.
La pubblicazione è prevista per la fine di Novembre 2021.

lunedì 25 ottobre 2021

INTERVISTA A RONNIE TUTT

Ronnie Tutt, componente della TCB Band e batterista di Elvis Presley dal 1969 al 1977, è salito al Cielo il 16 Ottobre 2021, all'età di 83 anni.
Lo vogliamo ricordare con questa intervista, rilasciata molti anni fa, ma sicuramente molto interessante per tutti i fans.
Nel mese di Luglio del lontano 2002, Ronnie Tutt era ancora in piena attività e collaborava con artisti del calibro di Neil Diamond ed Elvis Costello. Proprio durante un tour con Neil Diamond in Scozia, gli è stata fatta questa lunga intervista dal Fan Club di Glasgow.
Hai mai incontrato Elvis prima del 1969? Credo di aver letto da qualche parte che siete apparsi entrambi sullo stesso manifesto. È corretto?
Sì, l'ho incontrato. Con la prima band con cui suonavo durante il mio ultimo anno di scuola superiore, ci siamo esibiti per l'equivalente texano del Louisiana Hayride e del Grand Ol' Opry in Tennessee. Si chiamava The North Side Jamboree e si faceva il Sabato sera; era una trasmissione in diretta ed io ero nella band del programma. La prima band con cui ho iniziato a lavorare è stata una grande band Western Swing.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE...

MOSTRA - ELVIS PRESLEY: DIRECT FROM GRACELAND - BENDIGO ART GALLERY


Nel momento in cui la Bendigo Art Gallery si è trovata ad esaminare e decidere a quali icone di stile concedere spazio nella prossima mostra, che avrà luogo nel 2022, la direttrice Jessica Bridgfoot non ha esitato nel dire: "Elvis?" durante l'incontro con gli altri addetti ai lavori.
Dopo anni di negoziazioni, ora è realtà! La mostra "Elvis Presley: Direct From Graceland" aprirà i battenti a Marzo dell'anno prossimo e metterà a disposizione dei visitatori la vista di circa 300 oggetti, provenienti dagli archivi di Graceland, tramite i quali si percorrerà la vita e la carriera di Elvis Presley.
Dal merchandise del film "Blue Hawaii" alla sua Harley-Davidson; dalle jumpsuits indossate durante i concerti negli anni '70 all'uniforme militare, fino agli abiti nuziali ed ai giocattoli di Lisa Marie Presley.
Jessica Bridgfoot ha dichiarato a tal proposito che Elvis Presley è stato il primo tra i tanti musicisti a trascendere il suo status per influenzare ogni angolo della cultura popolare.
"Il suo look è così incredibile ed iconico, ma anche le sue storie sono affascinanti. C'era molto da dire in questa mostra e c'erano una moltitudine di modi diversi in cui avremmo potuto impostarla".
Per quanto riguarda il momento in cui è stata fatta la proposta a Graceland ed alla reazione dagli uffici di Memphis, Jessica Bridgfoot ha dichiarato:
"Elvis ha una solida base di fans qui in Australia, quindi non credo si siano nemmeno posti la domanda se questa sarebbe stata una mostra di successo qui. Graceland non ha mai allestito una mostra di autentici manufatti e oggetti di Elvis qui da noi, quindi penso che possano vedere il potenziale.
Non lo stiamo impostando necessariamente da un punto di vista biografico. La narrazione che vogliamo estrapolare ed illustrare è l'incredibile senso dello stile di Elvis, che ha permeato tutta la sua carriera ed ha creato questo look iconico, che vive ancora oggi nella moda e nella cultura pop".

Sebbene non ci sia stato nessun contatto personale con Priscilla e Lisa Marie Presley, è noto che sono estremamente coinvolte con la squadra che lavora a Graceland e, forse, arriva proprio da loro il suggerimento di includere nella mostra fotografie di famiglia e gli abiti nuziali.
Lauren Ellis, direttore di Bendigo, si è data un sacco da fare per la mostra.
In condizioni normali, sarebbe andata a Graceland per vedere lei stessa l'archivio, ma a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da COVID, si è trovata di fronte ad un gigante Dropbox pieno di immagini da dover confrontare ed elaborare per creare una mostra che avesse un nesso logico.
"È una storia grande ed intensa", dice. "Ci sono così tante sfaccettature nella sua carriera, nella sua vita".
La sua intenzione era andare alle sue origini, nato in povertà nelle campagne del Mississippi, per poi emergere dall'oggi al domani come una celebrità ad un livello mai visto prima.
E mentre la sua musica esplodeva, voleva mostrare come ha costruito la sua immagine attorno a tutto questo.
"E' stato il primo caso di ciò che oggi ormai è la normalità: essere sotto gli occhi del pubblico e costruire un'immagine forte e uno stile da celebrità".
Lauren Ellis ha voluto saperne di più sui designer con cui Elvis ha scelto di collaborare per creare la sua immagine.
Ma sono stati alcuni elementi minori ad avere l'impatto maggiore.
"I piccoli oggetti silenziosi, come le sue ultime due carte di credito, che hanno la data di scadenza nell'anno in cui è morto, o la scatola di pastelli che ha portato a scuola, che puoi immaginare che sua madre conservasse e custodisse perché quello era il suo unico amato figlio".
E, naturalmente, c'è la collezione di dischi che rivela una vasta gamma di interessi in cui ha trovato le sue influenze: dalla musica classica alla musica country e western hillbilly, dal folk degli Appalachi all'avanguardia musicale nera di Memphis negli anni '40.
"Tutto sommato" dice Bridgfoot "si è voluto creare una mostra che non fosse solo per i super fans di Elvis, ma per chiunque fosse interessato alla moda, alla musica, alla cultura delle celebrità e alla storia sociale. Lui è l'icona pop originale. Ha creato la sua immagine da zero: nessuno stilista, nessuna persona che gli dicesse come essere, come vestirsi. Era tutto guidato internamente dalla sua stessa creatività. E questo è notevole.
Non ci sono molte celebrità o musicisti o artisti in giro al giorno d'oggi di cui diresti che, tra 50 anni, le persone ne staranno ancora parlando".

CLICCA QUI PER VEDERE IL SITO DELLA MOSTRA!

Source: SMH

venerdì 22 ottobre 2021

SET VINILE / CD - ELVIS: TIME TO DARE

L'etichetta MxF ha annunciato la pubblicazione del set vinile / CD dal titolo "Elvis: Time To Dare", nel quale si ascolta il concerto di Elvis Presley del 09 Febbraio 1974 (Closing Show).
Il set è in edizione limitatissima - si parla di sole 10 copie - in due versioni.
Nella versione su vinile, è composto da 2 dischi da 180 grammi + 2 CD, contenuti in una copertina lucida, con adesivi e cartoline.
Per la versione su CD sono disponibili 4 varianti in digi-pack con all'interno un poster di 25x25 cm.
Le canzoni:
LP 1:
LATO A:

2001 Theme - C, C Rider - Dialogue - I Got A Woman / Amen - Until It's Time For You To Go - If You Love Me Let Me Know

LATO B:
It's Midnight - Big Boss Man - You Gave Me A Mountain - Dialogue - Softly As I Leave You - Hound Dog - American Trilogy - It's Now Or Never

LP 2:
LATO C:

Band Introductions - I Can't Live Without you ( By Voice ) - Bringing It Back ( By Voice ) - Aubrey ( By Voice ) - Celebrity introductions - It's Now Or Never

LATO D:
Let Me Be There - If You Talk In Your Sleep - Dialogue - Hawaiian Wedding Song - Dialogue - Can't Help Falling In Love

CD 1:
2001 Theme - C, C Rider - Dialogue - I Got A Woman / Amen - Until It's Time For You To Go - If You Love Me Let Me Know - It's Midnight - Big Boss Man - You Gave Me A Mountain - Dialogue - Softly As I Leave You - Hound Dog - American Trilogy - It's Now Or Never

CD 2:
Band Introductions - I Can't Live Without you ( By Voice ) - Bringing It Back ( By Voice ) - Aubrey ( By Voice ) - Celebrity introductions - It's Now Or Never - Let Me Be There - If You Talk In Your Sleep - Dialogue - Hawaiian Wedding Song - Dialogue - Can't Help Falling In Love


Source: ElvisDaybyDay

SET CD - ELVIS: MONO TO STEREO - THE COMPLETE RCA STUDIO MASTERS 1956

L'etichetta Memphis Recording Service si prepara a pubblicare, a partire dal 26 Novembre 2021, il set da 2 CD "Elvis: Mono To Stereo - The Complete RCA Studio Masters 1956", nei quali si ascoltano i masters del 1956 in qualità mono e nelle versioni stereo.
Le canzoni:
CD 1: Stereo:

I Got A Woman - Heartbreak Hotel - Money Honey - I'm Counting On You - I Was The One - Blue Suede Shoes - My Baby Left Me - One-Sided Love Affair - So Glad You're Mine - I'm Gonna Sit Right Down And Cry (Over You) - Tutti Frutti - Lawdy, Miss Clawdy - Shake, Rattle And Roll - I Want You, I Need You, I Love You - Hound Dog - Don't Be Cruel - Anyway You Want Me (That's How I Will Be) - Playing For Keeps - Love Me - How Do You Think I Feel - How's The World Treating You - Paralyzed - When My Blue Moon Turns To Gold Again - Long Tall Sally - Old Shep - Too Much - Anyplace Is Paradise - Ready Teddy - First In Line - Rip It Up - Old Shep (Alternate Version - Take 5)

CD 2: Mono:
I Got A Woman - Heartbreak Hotel - Money Honey - I'm Counting On You - I Was The One - Blue Suede Shoes - My Baby Left Me - One-Sided Love Affair - So Glad You're Mine - I'm Gonna Sit Right Down And Cry (Over You) - Tutti Frutti - Lawdy, Miss Clawdy - Shake, Rattle And Roll - I Want You, I Need You, I Love You - Hound Dog - Don't Be Cruel - Anyway You Want Me (That's How I Will Be) - Playing For Keeps - Love Me - How Do You Think I Feel - How's The World Treating You - Paralyzed - When My Blue Moon Turns To Gold Again - Long Tall Sally - Old Shep - Too Much - Anyplace Is Paradise - Ready Teddy - First In Line - Rip It Up - Old Shep (Alternate Version - Take 5)

SET CD "ELVIS BACK IN NASHVILLE": "I'LL TAKE YOU HOME AGAIN KATHLEEN"

E' arrivata da Sony Legacy la terza traccia del set 4 CD "Elvis Back In Nashville", la cui pubblicazione è prevista per il 12 Novembre 2021.

E' la canzone "I'll Take You Home Again Kathleen" e viene presentata come segue:
Quella che è diventata l'ultima session di Elvis Presley a Nashville ci ha consegnato della musica che era stata inizialmente trascurata. Le registrazioni originali hanno trovato la loro strada nell'album natalizio "Elvis Sings The Wonderful World Of Christmas" (1971), nel gospel "He Touched Me" (1972), in "Elvis Now" (1972) e "Elvis" (1973).
Eppure, ascoltare questa musica mezzo secolo dopo la sua incisione - liberata dalle sovraincisioni - ci mostra alcuni dei pezzi più avvincenti della carriera di Elvis Presley.
Non si può avere un miglior set di canzoni del suo catalogo che abbia beneficiato di più dell'esclusione delle sovraincisioni. Senza tutto quel carico, Elvis brilla.

CLICCA PER ASCOLTARE GLI ALTRI DUE BRANI IN ANTEPRIMA:
"Amazing Grace"
"Until It's Time For You To Go"

domenica 17 ottobre 2021

RONNIE TUTT E' SALITO AL CIELO


Ronnie Tutt, nato a Dallas il 12 Marzo 1938, è salito al Cielo il 16 Ottobre 2021, all'età di 83 anni.

Ronnie Tutt ha fatto parte della TCB Band dal 1969 al 1977, fino alla morte di Elvis Presley. In seguito ha collaborato con Neil Diamond, Johnny Cash, Kenny Rogers, Glen Campbell e molti altri.
Su Facebook sono già stati postati messaggi in suo ricordo.
Sua figlia lo ha ricordato con queste parole:
"Umile, amorevole e pieno di talento, amava Dio, un padre ed un marito affettuoso sono le parole che mi vengono in mente quando descrivo mio papà. Lui continuerà a vivere attraverso i suoi figli, i suoi nipoti ed i  suoi bis-nipoti. Lo ascolteremo per sempre nella musica. Ha vissuto una vita fantastica ed ora è stato liberato dalle sue sofferenze. Suona il rock'n'roll in Paradiso, papà, mi manchi già! Ti amerò sempre!".

Da Graceland: "Siamo tutti profondamente tristi nell'apprendere la notizia della scomparsa di Ronnie Tutt. Oltre ad essere un leggendario batterista, era un grande amico di molti di noi qui a Graceland. Ci siamo divertiti ogni volta che si è unito a noi per ricordare Elvis durante le Elvis Week, ai compleanni di Elvis ed in molte altre speciali occasioni. Ronnie era una magnifico ambasciatore del lascito di Elvis, condividendo i suoi ricordi con i fans del periodo in cui ha lavorato insieme ad Elvis e portando la musica di Elvis nelle arene intorno al mondo attraverso le recenti esibizioni di "Elvis In Concert".

Resteranno indelebili sempre le parole di Elvis Presley, con le quali lo presentava:
"On the drums, from Dallas, Texas, is hard-working Ronnie Tutt".

Le nostre più sincere condoglianze vanno alla famiglia ed ai suoi cari.
Buon viaggio carissimo Ronnie, ci mancherai tantissimo! Grazie di tutto! 

sabato 16 ottobre 2021

GIOIELLI - ELVIS PRESLEY COLLECTION

L'azienda Zales ha deciso di presentare la sua "Elvis Presley Collection" dedicata ai gioielli del Re.
Una collezione tutta al maschile. Infatti i 23 articoli della collezione, ispirati a quelli indossati da Elvis Presley, sono stati creati per essere indossati da uomini. Ci sono braccialetti, anelli, collane, pendenti, fermacravatte...che i fans di Elvis riconosceranno sicuramente.
Ovviamente il pezzo che entusiasmerà di più i fans si pensa sia il pendente TCB, in oro 10 carati e diamanti da 1/4 che si può avere per la "modica" cifra di 1.249.00 dollari. CLICCA QUI per accedere al sito! 

LIBRO - ELVIS AND ME: LEMONADE STAND SUMMER

Il libro per bambini "Elvis And Me: Lemonade Stand Summer", scritto da Leslie Gentile, ha vinto il premio di 5.000 dollari al "City Of Victoria Children's Book Prize".
Il libro, composto di 192 pagine in lingua inglese, racconta:
È l'estate del 1978 e la maggior parte delle persone pensa che Elvis Presley sia morto da un anno. Ma l'undicenne Truly sa che Elvis è vivo e vegeto e vive nel suo parcheggio per roulotte. È un'estate impegnativa. Sebbene la madre di Truly beva costantemente, fumi e si diverta costantemente con i nuovi fidanzati, Truly è decisa a raccogliere fondi per se stessa attraverso il suo chiosco di limonate ed a dimostrare che il suo nuovo vicino di casa è il Re del Rock 'n' Roll. E quando non riesce a trovare un sostegno materno nella sua casa, trova rifugio in Andy El, la donna Salish che gestisce il parcheggio per roulotte ed è un legame con le radici indigene di Truly.

** Salish: Popoli nordamericani che abitano nella zona nord-ovest degli Stati Uniti e nella Columbia Britannica ** 

CD - DONCHA' THINK IT'S TIME - A NEW 1958 ALBUM

L'etichetta CMT ha annunciato la pubblicazione del CD "Doncha' Think It's Time: A New 1958 Album", nel quale si ascoltano delle nuove spliced takes e masters rimasterizzati.
L'album FTD "King Creole" ha fornito nuovi mix dei masters in studio creati da Thorne Nogar, in cui si ascoltano frammenti di incisioni in studio, come chiacchiere e conteggio delle takes. In questa pubblicazione vengono presentati i masters senza questi frammenti.
Sono incluse anche alcune "spliced takes" inedite e nuove di altre canzoni del 1958, nonché alcune registrazioni private "essenziali", anch'esse modificate per il tuo piacere di ascolto.
Da non perdere anche la nuova versione di "Ain't That Loving You Baby" che inizia con la versione lenta e termina con la versione rock.
Le canzoni:
Doncha' Think It’s Time (Reversed Single Master)
Hard Headed Woman (Live Mono Mixes)
Trouble (Live Mono Mixes)
New Orleans (Live Mono Mixes)
Crawfish (Live Mono Mixes)
Dixieland Rock (Live Mono Mixes)
Lover Doll
Don’t Ask Me Why (Live Mono Mixes)
As Long As I Have You (Live Mono Mixes)
Steadfast, Loyal And True
King Creole (Live Mono Mixes)
Young Dreams (Live Mono Mixes)
Danny (Master)
Your Cheatin’ Heart (Take 9)
Wear My Ring Around Your Neck (Undubbed Master)
A Big Hunk O' Love (Spliced Take 1, 3, 3)
Ain’t That Lovin' You Baby (Spliced Take  2, 4, 1, 10, 10, 11, 8, 11, 8)
A Fool Such As I (Spliced Take  3, 8)
I Got Stung (Spliced Take 3, 1, 8)
Doncha Think It's Time (Reversed Album Master)
Her Hand in Mine (Spliced Home Recording)
Are You Lonesome Tonight? (Home Recording)
I Can't Help It (Spliced Home Recording
I’m Beginning To Forget You (Home Recording)
Apron Strings (Home Recording)
He Knows Just What I Need (Spliced Home Recording)

* Live Mono Mixes

venerdì 15 ottobre 2021

CD - ELVIS 27: ESSENTIAL SIXTIES SPLICES VOLUME 3

Sebbene siano piuttosto recenti le pubblicazioni dei volumi "ELVIS 25" ed "ELVIS 26", l'etichetta CMT è già pronta con il CD "ELVIS 27: Essential Sixties Splices Volume 3", che verrà pubblicato in edizione limitata di 500 copie.
Il CD viene presentato come segue:
La serie continua e si concentra sul 1962; Elvis aveva 27 anni quando ha registrato tutte queste fantastiche canzoni.
Sono stati create delle nuove tracce per il vostro piacere di ascolto.
Uno dei punti forti è "Just Tell Her Jim Said Hello", che essendo stato creato utilizzando chiavi diverse durante l'intera traccia, suona come una canzone nuova di zecca!
"Return To Sender" suona in modo molto diverso ed ha una nuova apertura.
Un'altra chicca è la versione di "Because of Love" e sebbene non ci siano outtakes di questa canzone, sembra diversa dal master; ascolta le prime parole e giudica tu stesso.
La maggior parte dei brani è stata estesa utilizzando diverse takes.
Le canzoni:
She’s Not You (Spliced Take 1, Work Part 2, 1)
Just Tell Her Jim Said Hello (Alternate Master)
Return To Sender (Alternate Master)
Where Do You Come From? (Spliced Take 3, 13, 3)
One Broken Heart For Sale (Spliced Take 2, 3, 1)
They Remind Me Too Much Of You (Spliced Take 6, 1, 4, 4)
Suspicion (Spliced Take 3, 2, 1)
Gonna Get Back Home Somehow (Spliced Take 2, 2, 2, 5, 2, 5, 5)
Easy Question (Alternate Master)
I Feel That I’ve Known You Forever (Spliced Take 4, 3, 1, 3)
You’ll Be Gone (Spliced Take False Start, 2, 4)
Fountain Of Love (Spliced Take 6, 6, 6)
Just For Old Time Sake (Spliced Take 3, 4, 1)
Something Blue (Spliced Take 5, 6, 4, 6)
Night Rider (Spliced Take 2, 2, 2, 3, 3, 3, 3, 5, 5, 5, 5, 3, 3, 3, 5)
Girls! Girls! Girls! Girls Girls!
I Don’t Want To Be Tied (Alternate Master)
Mama (Spliced Take 2, 8)
Because Of Love (Alternate Master)
A World of Our Own (Extended Master)
I’m Falling in Love Tonight (Spliced Take 6, 5)

ELVIS 87th BIRTHDAY - LOGO

La Elvis Presley Enterprises ha rilasciato i dettagli degli eventi in programma per festeggiare l'87° compleanno di Elvis Presley, nelle giornate che vanno dal 06 al 09 Gennaio 2022.
Vi forniremo presto tutti i dettagli! Intanto vi mostriamo il logo e vi invitiamo a visitare la pagina del nostro sito dedicata ai festeggiamenti degli anni scorsi. Clicca qui! 

Source: Graceland

VINILE COLORATO - ELVIS IS BACK + SINGOLO

L'etichetta Glamourama Records ha deciso di pubblicare nuovamente, a partire dal 22 Ottobre, l'album "Elvis Is Back!", allegando un disco singolo di colore giallo/arancione in cui si ascoltano le canzoni "It's Now Or Never / A Mess Of Blues".
Le canzoni dell'album:

Make Me Know It - Fever - The Girl Of My Best Friend - I Will Be Home Again - Dirty, Dirty Feeling - The Thrill Of Your Love - Soldier Boy - Such A Night - It Feels So Right - Girl Next Door Went A'walking - Like A Baby - Reconsider Baby
Bonus:
I Gotta Know - Stuck On You

Source: Amazon

VINILE BIANCO - ELVIS' CHRISTMAS ALBUM


E' ormai imminente e prevista per il 29 Ottobre 2021 la pubblicazione da parte dell'etichetta Waxtime In Color di "Elvis' Christmas Album" su vinile di colore bianco, da 180 grammi ed in edizione limitata. Ogni album ha il proprio adesivo personalizzato.
Le canzoni:
LATO A:

Santa Claus Is Back In Town - White Christmas - Here Comes Santa Claus (Right Down Santa Claus Lane) - I'll Be Home For Christmas - Blue Christmas - Santa Bring My Baby Back (To Me) - Wooden Heart
LATO B:
Oh Little Town Of Bethlehem - Silent Night - (There'll Be) Peace In The Valley (For Me) - I Believe - Take My Hand, Precious Lord - It Is No Secret (What God Can Do) - Don't

mercoledì 13 ottobre 2021

DAL LIBRO "DESTINED TO DIE YOUNG" - ELVIS: ALOHA FROM HAWAII

Nel libro di Sally Hoedel "Elvis: Destined To Die Young" viene fornita ai fans una nuova prospettiva per guardare il celebre concerto "Aloha From Hawaii". Malgrado quello che si vede sullo schermo sia indubbiamente spettacolare ed Elvis Presley appaia più splendido che mai, il rovescio della medaglia nasconde, come sempre, una faccia alternativa, che, purtroppo, non risplende tanto quanto l'altra...

"Il deterioramento ci attende per decenni. Per Elvis, ci sono voluti solo pochi anni", ha ricordato il parrucchiere Larry Geller.
Per molte persone, il concerto "Aloha From Hawaii" Via Satellite, di Gennaio del 1973, fu l'ultimo momento in cui Elvis brillò.
Soffriva già di molteplici patologie, la maggior parte di natura genetica, e faceva affidamento su una quantità crescente di farmaci per continuare ad essere Elvis Presley.
Il concerto "Aloha" è stato semplicemente l'ultima volta in cui è apparso in salute.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO...


BIOPIC "ELVIS" - BAZ LUHRMANN COINVOLGE I FANS

Il regista Baz Luhrmann, che sta ultimando la realizzazione del film biografico dedicato ad Elvis Presley, dal titolo "ELVIS", ha fatto sapere che ogni settimana ci sarà un "ELVIS DAY" sul suo account Twitter, in occasione del quale pubblicherà alcune fotografie di Elvis Presley per coinvolgere i fans nella lavorazione del film.
Lunedì 11 Ottobre ha scritto: "Still taking care of business here... Thought we’d make Monday, ‘Elvis Day’, dropping you some favorite pics as we go through our journey." - "Qui si sta ancora lavorando. Visto che abbiamo reso Lunedì "Elvis Day", vi fornisco alcune fotografie mentre continuiamo il nostro viaggio".
Durante la presentazione al CineEurope a Barcellona, ​​la Warner Bros si è scatenata con una breve anteprima del film, in cui si esplora la vita e la musica di Elvis Presley - interpretato da Austin Butler - vista attraverso il prisma della sua complicata relazione con l'enigmatico manager, il Colonnello Tom Parker - interpretato da Tom Hanks.
Nel filmato esclusivo si è potuto vedere Tom Hanks nei panni del Colonnello ed Austin Butler in quelli di Elvis, oltre ad immagini fisse con in sottofondo alcune canzoni del Re.
Inoltre, in un videomessaggio, Luhrmann ha lanciato un messaggio molto interessante, descrivendo il film come se fosse Elvis Presley raccontato dal Colonnello Parker.
Il viaggio creativo del regista è iniziato trascorrendo mesi e mesi a Graceland, avendo accesso agli archivi per fare ricerche, prima di tornare a casa sua, in Australia, ed iniziare le riprese.
"Ho visto questa storia del Colonnello e di Elvis come un grande prisma attraverso il quale esplorare l'ultima parte del 20° secolo. Elvis rappresenta ciò che accade quando un bambino vive in una di quattro case bianche in una comunità nera. Nasce qualcosa di nuovo, una fusione tra musica country e afro-americana, gospel e musica country-and-western... Il Colonnello Parker rappresenta un'altra qualità in America, ossia "The Big Sell" ".
Attualmente in post-produzione, il film debutterà nei cinema a Giugno 2022.

CLICCA E LEGGI I MOLTI ARTICOLI DEDICATI ALLA REALIZZAZIONE DEL FILM!

ELVIS PRESLEY SUI GIORNALI ALL'ESTERO

In Francia, sul giornale "Secrets de Stars", Elvis Presley è protagonista della copertina ed, all'interno, si possono trovare gli articoli:
- Le King: La Légende du Rock (Il Re - La Leggenda del Rock)
- L'album Souvenir
- Les Secrets D'un Géant (I Segreti di un Gigante)

In Germania, il magazine "Frau mit Herz" propone l'articolo dal titolo "Wie Elvis sein Leben veranderte", ossia "Come Elvis ha cambiato la sua vita".

Nel Regno Unito il magazine "American History" mostra Elvis Presley in copertina ed all'interno c'è un articolo di 7 pagine firmato dal vincitore del premio Pulitzer, Louis Menand, dal titolo "Rock'n'Roll Race - A Fresh Look at the Keystone of the Presley Legend"

martedì 12 ottobre 2021

VINILE - FEBRUARY 1970 - ON STAGE: THE ALTERNATE RECORDINGS


L'etichetta Paradise Road Records presenta l'album "February 1970 - On Stage: The Alternate Recordings", in cui sono raccolte versioni alternative, provenienti sia da soundboard che da fonti private, delle registrazioni di Elvis Presley a Las Vegas in Febbraio del 1970.
Il vinile è di colore rosso, in edizione estremamente limitata, e la pubblicazione è prevista per il 20 Ottobre 2021.
LATO A:

Polk Salad Annie (16.02.1970 MS) - Buzzing Bees And Bacon (Monologue - 19.02.1970 DS) - I Can’t Stop Loving You (19.02.1970 DS) - Don’t Cry Daddy (19.02.1970 DS) - Walk A Mile In My Shoes (19.02.1970 DS) - Let It Be Me (19.02.1970 DS) - See See Rider (05.02.DS)

LATO B:
Kentucky Rain (03.02.1970 DS) - In The Ghetto (05.02.1970 DS) - Teddy Bear / Don’t Be Cruel (05.02.1970 DS) - Let It Be Me (03.02.1970 DS) - Introduction Of Roy Orbison (22.02.1970 MS) - When The Swallows Come Back To Capistrano (One Line - 05.02.1970 DS) - Suspicious Minds (20.02.1970 MS)

Source: ElvisDaybyDay

TI PUO' INTERESSARE...

VINILE - ELVIS: 68/69 SESSIONS


L'etichetta Paradise Road Records presenta l'album "ELVIS: 68/69 Sessions", in cui sono raccolte versioni alternative delle incisioni dello special TV "ELVIS" del 1968, delle sessions del 1969 agli American Sound Studio di Memphis.
Tutto questo viene presentato su vinile di colore bianco in edizione estremamente limitata e  la pubblicazione è prevista per il 20 Ottobre 2021.
Le canzoni:
LATO A:

Musicians Warming Up - Trouble - Guitar Man (Take 2 & 3) - Let Yourself Go (Section 2, Take 3) - Let Yourself Go (Section 2, Take 4) - Guitar Man (Section 1 Escape, Take 3 & 4) - Guitar Man (Section 1 Escape, Take 6 - 8) - It Hurts Me (Section 4 Escape, Take 3) - Saved (Take 6) - A Little Less Conversation - If I Can Dream

LATO B:
True Love Travels On A Gravel Road (Take 3) - Power Of My Love (Rehearsal & Take 2) - Only The Strong Survive (Rehearsal & Take 2 & 3) - From A Jack To A King (Take 4) - Only The Strong Survive (Take 6) - Wearin’ That Loved On Look (Take 4, 6, 7, 8, 9 & 11)

Source: Facebook

lunedì 11 ottobre 2021

SET 2 VINILI FTD - ELVIS: RAISED ON ROCK

A seguito del grande successo dell'album "Girls! Girls! Girls", FTD è felice di annunciare la pubblicazione di "ELVIS: Raised On Rock", su vinile da 180 grammi ed in edizione limitata.
L'album contiene masters, mixes e versioni alternative delle canzoni incise da Elvis Presley agli Stax Studio nel 1973, come ad esempio "Find Out What's Happening", "Just A Little Bit", "For Ol' Times Sake" e "If You Don't Come Back".
Inoltre, sono state inserite le versioni strumentali di "The Wonders You Perform", "Sweet Angeline", "Color My Rainbow", "Good, Bad But Beautiful" e la take di prova di "It's Diff'rent Now".
Le canzoni:
DISCO 1:
LATO A:

Find Out What’s Happening (Rough Mix) - For Ol’ Times Sake (Rough Mix) - Raised On Rock (Rough Mix) - I Miss You (Take 1) - If You Don’t Come Back (Rough Mix) - Are You Sincere (Master) - The Wonders You Perform (Backing Track)

LATO B:
Just A Little Bit (Rough Mix) - Three Corn Patches (Rough Mix) - Girl Of Mine (Take 3, 4, 5 & 6) - Find Out What’s Happening (Takes 2,4 & 5) Sweet Angeline (Backing Track)

DISCO 2:
LATO C:

Are You Sincere (Take 1) - If You Don’t Come Back (Take 5) - For Ol’ Times Sake (Take 4) - Find Out What’s Happening (Take 8) - Color My Rainbow (Backing Track)

LATO D:
Sweet Angeline (Master) - Just A Little Bit (Master) - I Miss You (Take 5) - Raised On Rock (Master) - Girl Of Mine (Take 9) - It’s Diff’rent Now (Rehearsal) - Good, Bad But Beautiful (Backing Track)

SET 2 CD FTD - ELVIS SOUTH BOUND: TAMPA / ATLANTA '75

La seconda release dell'etichetta Follow That Dream prevista per Ottobre / Novembre 2021 è il set da 2 CD dal titolo "Elvis South Bound: Tampa / Atlanta '75", in cui sono contenuti i concerti del 26 Aprile 1975 (ore 14.30) presso il Curtis-Hixon Auditorium di Tampa, in Florida; e quello del 02 Maggio 1975 (ore 20.30) all'Omni Coliseum di Atlanta, in Georgia.
Le canzoni:
CD 1 - The Tampa Show:

Love Me - If You Love Me (Let Me Know) - Love Me Tender - (Let Me Be Your) Teddy Bear /  Don’t Be Cruel - It’s Midnight - Burning Love - Introductions - What’d I Say And Solo - School Days - My Boy - T-R-O-U-B-L-E - I’ll Remember You - Let Me Be There - American Trilogy - Funny How Time Slips Away - That’s All Right - Heartbreak Hotel - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp

CD 2 - The Atlanta Show:
Talk - Love Me - If You Love Me (Let Me Know) - Love Me Tender - All Shook Up - (Let Me Be Your) Teddy Bear / Don’t Be Cruel - The Wonder Of You - Burning Love - Introductions - Solos - School Days - Steamroller Blues - My Boy - T-R-O-U-B-L-E - I’ll Remember You - The Mickey Mouse Song - Let Me Be There - American Trilogy - Funny How Times Slips Away - Can’t Help Falling In Love - Closing Vamp


SET 5 CD FTD - ELVIS: THE POT LUCK SESSIONS



L'etichetta FTD, malgrado l'incendio che ha colpito il magazzino in Danimarca, ha assicurato di essere in grado di occuparsi della distribuzione delle nuove releases, la cui pubblicazione è prevista per fine Ottobre / inizio Novembre 2021.
Il set da 5 CD "Elvis: The Pot Luck Sessions" viene presentato come segue:

Non c'è dubbio che le canzoni piazzate da Freddy Bienstock per la Hill & Range siano state un successo.
Successi superbamente realizzati come "Little Sister", (Marie's The Name) His Latest Flame", "Good Luck Charm" e She's Not You" hanno dominato le classifiche POP di tutto il mondo nei primi anni '60 e le impeccabili esecuzioni di Elvis, accompagnato dai migliori musicisti di Nashville, risuonano ancora oggi circa 60 anni dopo.
Se "Easy Question", "Suspicion", "I'm Yours" e "Kiss Me Quick" fossero stati pubblicati come singoli su 45 giri durante questo periodo fertile, e non anni dopo, senza dubbio ognuno avrebbe potuto eguagliare il successo in classifica degli altri.
Questo set da 5 CD, completamente rimasterizzato, è accompagnato da un libretto di 28 pagine in cui si trovano informazioni, fotografie rare, memorabilia e molto altro.
Le canzoni:
CD 1 - August 1961 Single:

(Marie’s The Name) His Latest Flame - Little Sister

February 1962 Single:
Good Luck Charm - Anything That’s Part Of You

June 1962 Album Masters:
Kiss Me Quick - Just For Old Time Sake - Gonna Get Back Home Somehow - (Such An) Easy Question - I’m Yours - Something Blue - Suspicion - I Feel That I’ve Known You Forever - Night Rider - Fountain Of Love - That’s Someone You Never Forget

July 1962 Single:
She’s Not You - Just Tell Her Jim Said Hello

Bonus Songs - Released 1965:
You’ll Be Gone - For The Millionth And The Last Time - I Met Her Today

The 25.06.1961 Sessions:
Kiss Me Quick (Take 1) - Kiss Me Quick (Take 2) - Kiss Me Quick (Take 3) - Kiss Me Quick (Take 4) - Kiss Me Quick (Take 5 - 6) - Kiss Me Quick (Take 7) - Kiss Me Quick (Take 8 - 9)

CD 2 - The 25.06.1961 Sessions (Continued):
Kiss Me Quick (Take 10) - Kiss Me Quick (Take 11) - Kiss Me Quick (Take 12/M) - That’s Someone You Never Forget (Take 1) - That’s Someone You Never Forget (Take 2 - 5) - That’s Someone You Never Forget (Take 6 - 7) - That’s Someone You Never Forget (Take 8/M) - I’m Yours (Take 1) - I’m Yours (Take 2) - I’m Yours (Take 3 - 4) - I’m Yours (Take 5) - I’m Yours (Take 6) - I’m Yours (Workpart Take 1 - 2) - I’m Yours (Splice Of Take 6 & Workpart Take 2 - Undubbed Master) - I’m Yours (Harmony Vocal Overdub Take 1) - I’m Yours (Harmony Vocal Overdub Take 2 - 3) - I’m Yours (Harmony Vocal Overdub Take 4) - I’m Yours (Harmony Vocal Overdub Take 5) - I’m Yours (Harmony Vocal Overdub Take 6) - (Marie’s The Name) His Latest Flame (Take 1 + Try Out) - (Marie’s The Name) His Latest Flame (Take 2) - (Marie’s The Name) His Latest Flame (Take 3) - (Marie’s The Name) His Latest Flame (Take 4) - (Marie’s The Name) His Latest Flame (Take 5 - 6) - (Marie’s The Name) His Latest Flame (Take 7 - 8/M) - (Marie’s The Name) His Latest Flame (Take 9 - 12)

CD 3 - The 25.06.1961 Sessions (Continued):
Little Sister (Take 1 - 3) - Little Sister (Take 4 - 6) - Little Sister (Take 7 - 9) - Little Sister (Take 10) - Little Sister (Take 11) - Little Sister (Take 12/M)

The 15.10.1961 Sessions:
For The Millionth And The Last Time (Take 1) - For The Millionth And The Last Time (Take 2) - For The Millionth And The Last Time (Take 3 - 4) - For The Millionth And The Last Time (Take 5) - For The Millionth And The Last Time (Take 6) - For The Millionth And The Last Time (Take 7) - For The Millionth And The Last Time (Take 8) - For The Millionth And The Last Time (Take 9 - 11) - For The Millionth And The Last Time (Take 12/M) - Good Luck Charm (Take 1) - Good Luck Charm (Take 2 - 3) - Good Luck Charm (Take 4/M) - Anything That’s Part Of You (Take 1) - Anything That’s Part Of You (Take 2) - Anything That’s Part Of You (Take 3) - Anything That’s Part Of You (Take 4 - 5) - Anything That’s Part Of You (Take 6 - 8) - Anything That’s Part Of You (Take 9) - Anything That’s Part Of You (Take 10/M) - I Met Her Today (Take 1) - I Met Her Today (Take 2 - 4) - I Met Her Today (Take 5 - 6) - I Met Her Today (Take 7)

CD 4 - The 15.10.1961 Sessions (Continued):
I Met Her Today (Take 8 - 9) - I Met Her Today (Take 10 - 13) - I Met Her Today (Take 14) - I Met Her Today (Take 15 - 16) - I Met Her Today (Take 17 - 18/M) - I Met Her Today (Take 19 - 20) - Night Rider (Take 1) - Night Rider (Take 2) - Night Rider (Take 3/M)

The 18.03.1962 Sessions:
Something Blue (Take 1) - Something Blue (Take 2) - Something Blue (Take 3 - 4) - Something Blue (Take 5 - 6) - Something Blue (Take 7/M) - Gonna Get Back Home Somehow (Take 1) - Gonna Get Back Home Somehow (Take 2) - Gonna Get Back Home Somehow (Take 3 - 4 / Alternate Master) - Gonna Get Back Home Somehow (Take 5) - Gonna Get Back Home Somehow (Take 6) - Gonna Get Back Home Somehow (Take 7/M) - (Such An) Easy Question (Take 1 - 2) - (Such An) Easy Question (Take 3) - (Such An) Easy Question (Take 4 - 5/M) - Fountain Of Love (Take 1 - 2) - Fountain Of Love (Take 3 - 6)

CD 5 - The 18.03.1962 Sessions (Continued):
Fountain Of Love (Take 7 - 9) - Fountain Of Love (Take 10/M) - Just For Old Time Sake (Take 1) - Just For Old Time Sake (Take 2 - 4) - Just For Old Time Sake (Take 5/M) - Night Rider (Take 1 - 3) - Night Rider (Take 4 - 5) - You’ll Be Gone (Take 1) - You’ll Be Gone (Take 2) - You’ll Be Gone (Take 3/M) - You’ll Be Gone (Take 4 / Alternate Master)

The 19.03.1962 Sessions:
I Feel That I’ve Known You Forever (Take 1) - I Feel That I’ve Known You Forever (Take 2) - I Feel That I’ve Known You Forever (Take 3) - I Feel That I’ve Known You Forever (Take 4 - 5/M) - Just Tell Her Jim Said Hello (Take 1) - Just Tell Her Jim Said Hello (Take 2) - Just Tell Her Jim Said Hello (Take 3) - Just Tell Her Jim Said Hello (Take 4) - Just Tell Her Jim Said Hello (Rehearsal & Take 5) - Just Tell Her Jim Said Hello (Take 6/M) - Suspicion Take 1) - Suspicion (Take 2) - Suspicion (Take 3 - 4) - Suspicion (Take 5/M) - She’s Not You (Take 1) - She’s Not You (Take 2) - She’s Not You (Take 3/M) - She’s Not You (Work Parts Take 1 - 4)

INCENDIO AL MAGAZZINO ETICHETTA "FOLLOW THAT DREAM": AGGIORNAMENTI

Solo pochi giorni fa si è saputo dell'incendio che ha colpito il magazzino della ditta Impulse, con sede in Danimarca, che si occupa della distribuzione sul territorio europeo delle pubblicazioni dell'etichetta "Follow That Dream" (FTD).
Roger Semon ed Ernst Jorgensen hanno fatto sapere che l'incendio ha distrutto larga parte del magazzino e quasi l'intero catalogo di pubblicazioni, formato da CD, libri e vinili.
In un messaggio ufficiale delle ultime ore, l'etichetta FTD ha dichiarato:
"È con rammarico che, a causa di un altro grave incendio alla Impulse, la FTD non sarà in grado di distribuire o fornire alcun articolo del catalogo passato per il prossimo futuro. Ci vorrà del tempo prima che possa essere effettuata una valutazione approfondita degli articoli ancora vendibili. Ovviamente vi aggiorneremo come e quando possibile.
In compenso, siamo in grado di proseguire con la pubblicazione prevista per Novembre.
Per favore, fate le vostre ordinazioni per questi 3 titoli, la cui pubblicazione è prevista per il 01 Novembre, se non prima". 

giovedì 7 ottobre 2021

LIBRO - CHRISTMAS WITH ELVIS

E' stato pubblicato con un po' di anticipo il libro "Christmas With Elvis", scritto da Robert K. Elder e viene presentato come segue:
Per Elvis, il Natale a Graceland era un periodo per la famiglia e gli amici, un momento di pausa dai tour e dalle incisioni in studio. Un momento per cantare canzoni gospel intorno al pianoforte e per fare doni stravaganti.
Con questo stato d'animo, "Christmas With Elvis" è costruito come una specie di festa che sarebbe piaciuto ad Elvis stesso. E' uno sguardo dato al dietro le quinte della musica e delle canzoni cantate e registrate per i suoi album che hanno registrato record di vendite, insieme ad aneddoti e molto altro.
Completamente illustrato con fotografie a colori e varie illustrazioni.


LIBRO - ELVIS PRESLEY: THE AIRPLANES AND THE KING

Carlos Varrenti, autore del libro "Los Aviones Y El Rey", di cui abbiamo parlato lo scorso Luglio in occasione della sua pubblicazione, ora presenta la versione inglese del libro, che ha come titolo "Elvis Presley: The Airplanes and The King".
A differenza di quella precedente, questa nuova edizione presenta ben 200 pagine in più di materiale inedito.
Il prologo è stato scritto dall'autore, esperto di Elvis Presley, Carlos R. Ares e la pubblicazione del libro è prevista per il prossimo Novembre.
La presentazione del libro è la medesima:
"Come ingegnere aeronautico e grande fan di Elvis Presley, ho sempre voluto scrivere un libro focalizzato sugli aerei ed il re.
Fin dalla mia prima visita a Graceland, nel 2001, sono rimasto estremamente incuriosito dalla storia di Elvis con il suo aereo ed il suo legame con l'aeronautica in generale. Osservare le imponenti macchine volanti esposte a Graceland come testimonianze della grandezza dell'Artista del Secolo, mi ha portato a pensare, in quel momento, che dietro la sua storia ci fosse dell'altro. Ed infatti c'è!
E' stato così che, ormai da diversi anni, ogni piccolo dettaglio, ogni breve paragrafo di un libro, ogni video, ogni fotografia, ogni piccola nota o informazione relativa ad Elvis ed ai suoi aerei, è sempre stata segnata e conservato nel mio archivio personale.
Dopo diversi anni passati ad accumulare materiale, ho deciso di mettere in parole quello che ho sono stato capace di raccogliere delle mie due grandi passioni: Elvis Presley e l'Aeronautica".


mercoledì 6 ottobre 2021

RECENSIONE CONCERTO ELVIS PRESLEY SOUTH BEND, INDIANA - 30 SETTEMBRE 1974

ELVIS CANTA ANCORA "DALLA PANCIA"
Data Concerto: 30 Settembre 1974
Luogo: University of Notre Dame’s Athletic and Convention Center
di Bill Borden
Giornale: "South Bend Tribune"
Pubblicato il : 01 ottobre 1974



Elvis Presley deve aver avuto mal di pancia oggi.
"Mi fa sempre male lo stomaco quando canto di pancia", ha detto l'uomo dai capelli lunghi che viene presentato come il Re del Rock and Roll, mentre iniziava una canzone davanti ad un locale che ha registrato il tutto esaurito Lunedì sera all'Athletic and Convocation Center (ACC).
Quello che è sicuro è che Elvis è tornato.
Ed eccolo qui, a roteare al ritmo del rock primitivo di "You Ain't Nothin' But A Hound Dog", proprio come aveva fatto quasi 20 anni fa nello show di Ed Sullivan. Cantando anche di pancia.

ASTA - LIBRO "THE PROPHET"

A Luglio 2021 avevamo dato la notizia della messa all'asta nel Regno Unito della copia del libro "The Prophet" appartenuto ad Elvis Presley e regalato, da Elvis stesso, al suo amico Ed Parker, fondatore dell'American Kenpo Karate.
Era la prima volta che questa copia del libro veniva messa all'asta. Negli anni passati sono state vendute altre copie, regalate sempre da Elvis a varie persone.
In particolare: la copia regalata a Billy Smith è stata venduta all'asta a Graceland nel 2018 per 4.750 dollari; mentre un'altra copia, che era stata regalata a Gary Pepper, è stata venduta per 5.320 dollari.
Nel libro ci sono varie annotazioni scritte personalmente da Elvis; in una di queste si legge: "Un cantante può cantare la sua canzone, ma bisogna avere orecchio per recepire la canzone stessa. Risiedono dentro le persone tutte le possibilità per arrivare alle risposte che affliggono il cuore di ciascuno. Dio darà la conoscenza, se la si cerca".
L'asta si è conclusa con la vendita del libro per 30.000 dollari.

LIBRO - ELVIS: THE ARMY YEARS UNCOVERED - BEHIND THE SCENES...

Trina Young, già autrice dei libri "Elvis: Behind The Legend - Startling Truths About The King Of Rock and Roll's Life, Loves, Films and Music" e "Elvis and the Beatles: Love and Rivalry Between The Two Biggest Acts of the 20th Century", ha pubblicato a partire dal 31 Agosto 2021, il suo nuovo libro, totalmente focalizzato sul periodo del servizio militare di Elvis Presley, dal titolo "Elvis: The Army Years Uncovered: Behind The Scenes of the Two Years That Changed The King of Rock and Roll's Life".
Il libro viene presentato come segue:
È mai stata raccontata la storia completa del servizio militare di Elvis Presley?
Elvis Presley ha prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti per due anni e, mentre la maggior parte dei resoconti biografici sembra passare velocemente sugli "anni del servizio militare", l'autrice Trina Young sostiene che questo periodo è stato, forse, il periodo più significativo e che ha portato maggiori cambiamenti nella vita del Re del Rock'n'Roll.
Nel corso degli anni sono venuti a galla aneddoti importanti e mai raccontati, che raccontano i momenti belli e brutti che Presley ha vissuto come un soldato lontano dagli occhi del pubblico.
La verità è che molti aspetti del periodo di Presley nell'esercito non sono mai stati riportati o non sono mai entrati nei libri di storia.
Ora, guardando indietro, con il senno di poi ed anni di ricerca, emergono costantemente sempre più storie e particolari sulla vita e sui momenti trascorsi da Presley come soldato.
Finalmente siamo in grado di andare dietro le quinte della vita del più famoso soldato dell'esercito Americano di tutti i tempi in "ELVIS: The Army Years Uncovered".
Venite a fare un viaggio nella vita del soldato Presley, che è salito al grado di Sergente, con le storie di molte donne, locali notturni, spogliarelliste, speculazioni di morte, concerti segreti ed incontri con i fans per citarne alcuni.
Questo resoconto biografico della giornalista musicale Trina Young, che scrive di Elvis da oltre un decennio, offre uno sguardo dietro le quinte dei due anni in cui Presley ha prestato servizio nell'esercito, con storie che vanno dalle più oscure alle più commoventi.
"Sono così felice di condividere finalmente i risultati dei miei due anni di ricerche approfondite sugli anni dell'esercito di Elvis Presley. Ho perlustrato il mondo per avere nuove informazioni sui due anni in cui Elvis è stato nell'esercito. Molti aneddoti sono venuti allo scoperto solo negli ultimi 15 anni e saranno nuovi per la maggior parte dei fans" - Trina Young, autrice.
Scoprirete fatti affascinanti sui due anni che hanno cambiato la vita di Elvis Presley, comprese le risposte a queste domande:
Chi erano le ragazze tedesche con cui usciva Elvis?
Dove si sono tenuti i concerti segreti che Elvis ha fatto in Germania?
Cosa è successo tra Elvis e una famosa attrice tedesca?
Cosa ha incitato più voci di morte mentre Elvis era in Germania?
Con chi usciva Elvis quando ha incontrato Priscilla?
Elvis ha avuto più di un incontro ravvicinato con la morte in Germania?
Quale futuro leader mondiale ha fatto visita ad Elvis a Bad Nauheim?
Quanti pericoli ha corso Elvis durante il servizio militare?
Dove ha trascorso Elvis il primo anniversario della morte di sua madre?
Chi si diceva avesse rapito Elvis in Germania?
Come ha affrontato la separazione di due anni la fidanzata di Presley a Memphis?
Chi ha incontrato Elvis nei nightclub di Parigi e Monaco?
Quale hobby di una vita ha iniziato Elvis in Germania?
Che trattamento speciale ha ricevuto Elvis mentre prestava servizio nell'esercito?
Chi ha spifferato il fatto che Elvis e Priscilla stavano uscendo?

Nel libro è stata inserita anche una sezione fotografica di 8 pagine ed una descrizione temporale dei fatti principali.

SET DVD - ELVIS: THE KING OF ROCK'N'ROLL

E' stato pubblicato in Germania il set da 3 DVD "Elvis: The King Of Rock'n'Roll", in cui è raccolta la serie TV del 1990 dal titolo "Good Rockin' Tonight", in cui Michael St. Gerard interpreta il ruolo di Elvis Presley.
Il telefilm venne trasmesso sul canale ABC dal 06 Febbraio al 19 Maggio 1990, ma alcuni episodi non vennero mai trasmessi a causa dei bassi ascolti.
Nelle sequenze in cui Michael St. Gerard canta, è doppiato da Ronnie McDowell.
Dopo gli anni '80, il pubblico iniziò a smettere di interessarsi ad Elvis Presley, così venne fatto il tentativo di produrre una serie TV sulla prima parte della sua vita.
Rick Huskey, che aveva incontrato Elvis negli anni '60, ne divenne produttore.
Priscilla Presley venne coinvolta nel progetto, e scelse Michael St Gerard per il ruolo principale.
L'attore aveva già interpretato Elvis due volte: nei film "Great Balls of Fire" e "Heart Of Dixie".
Da allora e fino al 2017, Michael St Gerard è stato l'attore che ha interpretato Elvis il maggior numero di volte sugli schermi. La sua carriera di attore finì quando decise di optare per quella religiosa.
Ad interpretare il ruolo di Gladys Presley è stata chiamata Millie Perkins, che aveva lavorato con Elvis nel film "Wild In The Country" ed ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Anna Frank.

GLI EPISODI:
1 - Money Honey:
Elvis incide la demo di "My Happiness". Elvis viene chiamato da Sam Phillips e conosce Scotty Moore e Bill Black.
Trasmesso il 06 Febbraio 1990

2 - The Storm: Elvis incide alcune canzoni alla Sun Records, che lo portano al suo primo disco "That's All Right Mama". Elvis si rende conto che la sua vita sta per cambiare.
Trasmesso l'11 Febbraio 1990

3 - The Locket: Elvis fa impazzire le folle con il suo modo di dimenarsi sul palco e di cantare.
Trasmesso il 18 Febbraio 1990

4 - Bel Air Breakdown: Elvis, Scotty e Billy si mettono sulla strada per il loro primo tour.
Trasmesso il 04 Marzo 1990

5 - Hole In The Pocket: Elvis prende il suo primo assegno e lo spende per acquistare una Cadillac rosa.
Trasmesso l'11 Marzo 1990

6 - Roots: Elvis, Scotty e Bill fanno uno spettacolo a Tupelo, Mississippi, la città in cui Elvis è nato. Incontra i suoi vecchi amici.
Trasmesso il 18 Marzo 1990

7-8 - Grand Ole Opy / Sun Session:  I 3 ragazzi si esibiscono al Grand Ole Opry. Tornano a Memphis con la coda tra le gambe.
Trasmesso il 05 Maggio 1990

9 - Bodyguards: I fans, davanti ad Elvis, iniziano ad avere reazioni che per lui sono difficili da gestire.
Trasmesso il 12 Maggio 1990

10 - Let It Burn: Elvis è in viaggio con la sua band. Tradisce la sua ragazza e lei lo sorprende.
Trasmesso il 19 Maggio 1990

11 - Four Mules: Elvis, Scotty e Bill si esibiscono al Louisiana Hayride, il più grade spettacolo radiofonico del momento. La trama ruota attorno alla testardaggine dei personaggi, testardi come muli. Il quarto mulo è Sam Phillips.
Mai trasmesso

12 -  Old Man: Scotty Moore lavora come manager del gruppo, ma non è facile come compito. Alla fine dell'episodio si vede subentrare Bob Neal nel ruolo di manager, in modo che Scotty possa concentrarsi solo sulla musica.
Mai trasmesso

13 - Moody's Blue: Elvis impara il blues da un musicista di Beale Street.
Mai trasmesso.

Come bonus, è stata inserita nel DVD 3 la partecipazione di Elvis al Dorsey Brothers Show.
CLICCA QUI e guarda gli episodi!  

sabato 2 ottobre 2021

DAL SET CD "ELVIS BACK IN NASHVILLE" - AMAZING GRACE

E' arrivata un'altra traccia estratta dal set 4 CD "Elvis Back In Nashville", la cui pubblicazione è prevista per Novembre 2021.
La canzone è "Amazing Grace", nello specifico le takes 1 e 2.



CD1 - The Country / Folk Sides:
The First Time Ever I Saw Your Face (Take 11 - 12) - Amazing Grace - Early Mornin' Rain - (That’s What You Get) For Lovin' Me - Help Me Make It Through The Night - Until It’s Time For You To Go - Don’t Think Twice, It’s All Right (Unedited Version)

The Piano Recordings:
It’s Still Here - I’ll Take You Home Again Kathleen - I Will Be True

The Pop Sides:
Padre - Fools Rush In (Where Angels Fear To Tread) - My Way (Take 2 - 3 Master) - I’m Leavin’ - It’s Only Love - We Can Make The Morning - Love Me, Love The Life I Lead - Until It’s Time For You To Go (Remake)

CD 2 - The Religious Sides:
He Touched Me - I’ve Got Confidence - Seeing Is Believing - He Is My Everything - Bosom Of Abraham - An Evening Prayer - Lead Me, Guide Me - There Is No God But God A Thing Called Love - I, John - Reach Out To Jesus - Put Your Hand In The Hand - Miracle Of The Rosary

The Christmas Sides:
O Come, All Ye Faithful - The First Noel - On A Snowy Christmas Night - Winter Wonderland - The Wonderful World Of Christmas - It Won’t Seem Like Christmas (Without You) - I’ll Be Home On Christmas Day - If I Get Home On Christmas Day - Holly Leaves And Christmas Trees - Merry Christmas Baby (Unedited) - Silver Bells - I’ll Be Home On Christmas Day (Remake)

CD 3:
It’s Only Love (Take 8 & 9) -  Love Me, Love The Life I Lead (Take 5 & 6) - We Can Make The Morning (Master With Backing Vocals) - I’m Leavin’ (Take 1) - Johnny B. Goode (Impromptu Performance) - Padre (Take 1 & 11) - Lady Madonna (Impromptu Performance) - Fools Rush In (Where Angels Fear To Tread) (Take 6) - Are You Lonesome Tonight? (Fragment - Impromptu Performance) - I Will Be True (Take 1 - 2) - It’s Still Here (Take 1 & 3) - Help Me Make It Through The Night (Take 1 - 3) - (That’s What You Get) For Lovin’ Me (Take 1) - Until It’s Time For You To Go (Take 5) - Early Mornin’ Rain (Take 1 &11) - I Shall Be Released (Impromptu Performance) - Don’t Think Twice, It’s All Right (Remake) - Put Your Hand In The Hand (Rehearsal & Take 1) - Amazing Grace (Take 1 - 2)

CD 4 - The Religious Outtakes:
Miracle Of The Rosary (Take 1) - The Lord’s Prayer (Impromptu Performance) - He Touched Me (Take 1 - 2) - I’ve Got Confidence (Take 1) - An Evening Prayer (Take 1 - 2) - Seeing Is Believing (Take 1, 2 & 4) - A Thing Called Love (Take 3) - Reach Out To Jesus (Take 1, 2 & 9) - He Is My Everything (Take 1) - There Is No God But God (Take 1 - 2) - Bosom Of Abraham (Take 2 - 3)

The Christmas Outtakes:
I’ll Be Home On Christmas Day (Take 3) - It Won’t Seem Like Christmas (Without You) (Take 1 & 6) - If I Get Home On Christmas Day (Take 3) - Holly Leaves And Christmas Trees (Take 4) - Silver Bells (Take 1) - I’ll Be Home On Christmas Day (Take 4) - Winter Wonderland (Take 7) - O Come, All Ye Faithful (Take 2) - I’ll Be Home On Christmas Day - remake (Take 1, 4, 5 &10)

Source: YouTube