Il libro viene presentato così:
Ad Elvis piacevano gli oggetti costosi. Automobili, moto, vestiti e gioielli. I suoi gioielli erano adatti ad un re. Indossava sontuosi pendenti appesi a pesanti collane d'oro; enormi anelli pieni di rubini, zaffiri, lapislazzuli e smeraldi; braccialetti d'oro e pietre preziose.
Così come lo era Elvis, alcune volte erano oggetti di pura bellezza, ed altre volte erano appariscenti, quasi fin troppo.
Il cantante Robert Goulet ha descritto la generosità di Elvis Presley con queste parole: "Ricordo che una volta siamo rimasti seduti insieme nel backstage per un paio d'ore. Era un uomo affascinante e simpatico. Ad un certo punto dissi: "E' bellissimo quell'anello che indossi". E lui disse: "Ti piace?". Io dissi: "E' bellissimo!". Lui se lo tolse dal dito e lo mise ad uno dei miei. Mi regalò il suo anello".
L'entourage di Elvis diceva solitamente: "Elvis, questo anello è bellissimo!"...ed Elvis lo toglieva dal suo dito e lo regalava.
Qualcuno si è approfittato di lui? La risposta è sì, visto che alcuni degli anelli che, nel tempo, sono finiti alle varie aste erano stati regalati ai membri del suo entourage.
Il fatto che Elvis fosse così incline a regalare le sue cose è, talvolta, difficile da capire, anche partendo dal presupposto che non fosse una persona legata alle cose materiali.
Quando stava a Las Vegas, frequentava un dottore che si chiamava Elias Ghanem. Elvis gli regalò un'auto Stutz da 32.000 dollari, una Mercedes, orologi, anelli, compreso uno di quelli indossati durante il concerto "Aloha From Hawaii".
Volendo fare una lista degli oggetti che ha regalato a questo medico, si arriverebbe oltre i 50. Ad Elvis non interessava il valore dell'oggetto in sé. E l'anello a forma di ferro di cavallo che ha indossato durante il concerto alle Hawaii è stato venduto all'asta nel 2017 per la somma di 204.800 dollari.
N.B.: L'autore sta già lavorando al secondo volume.
CLICCA E LEGGI: LA MOGLIE DEL DOTTOR GHANEM RACCONTA...
Source: ElvisDaybyDay