Il suo valore commerciale sarebbe stato di circa 160.000 dollari, ma è decisamente aumentato grazie all'iconico proprietario, che ha contrassegnato il veicolo con il logo "TCB" presente su entrambe le portiere anteriori.
Il venditore ha raccontato che Elvis Presley ha preso in consegna l'automobile 50 anni fa, esattamente il 15 Dicembre 1970 ed è stata usata dalla famiglia nei primi anni del decennio.
Dopodiché, come è successo molto spesso, Elvis ha deciso di regalare l'auto al suo amico Jimmy Velvet, che l'ha messa in mostra nel suo "Elvis Presley Museum".
La Mercedes è poi passata in nuove mani, ossia quelle di un imprenditore che ha speso 36.000 dollari per fare alcune migliorie, come ad esempio i freni e le sospensioni.
I documenti mostrano che l'automobile è stata pagata solamente 15.000 dollari, con un anticipo di 5.500 dollari, ed un pagamento da parte di Elvis Presley a rate mensili di 344.00 dollari ciascuna. L'acquisto è stato effettuato in un concessionario Mercedes Benz in California ed è stata applicata al veicolo la targa personalizzata "ELVIS".
Fino ad ora l'auto ha percorso 60.500 miglia e solo le ultime 2.000 miglia sono state percorse dall'ultimo proprietario; i sedili hanno qualche imperfezione dovuta all'usura.
Questo modello di Mercedes Benz era ritenuto, all'epoca, una delle auto più lussuose, paragonabile ad una Rolls-Royce Silver Cloud e Silver Shadow ed è stato il top di gamma della casa automobilistica negli anni tra il 1964 ed il 1981.
Elvis e Priscilla Presley hanno usato questa automobile il 16 Gennaio 1971, in occasione della consegna del premio "Jaycees" ad Elvis.