Ieri, Lunedì 03 Agosto, sono iniziate le udienze in Tribunale, durante le quali Lisa Marie Presley ed il suo ex marito Michael Lockwood combatteranno per la custodia delle figlie, Finley ed Harper.
Lisa Marie Presley affronta tutto questo portandosi addosso l'immenso dolore per la morte di suo figlio Benjamin; dolore che, paradossalmente, potrebbe, purtroppo, diventare il suo tallone d'Achille.
Il suo ex marito, infatti, ha tutte le intenzioni di usare qualsiasi mezzo, anche il più meschino, per portarle via le bambine.
I due si sono incontrati ieri durante un'udienza privata a Los Angeles e, a quanto pare, stando a quanto riferisce una fonte, Michael Lockwood sta facendo ogni tentativo possibile per mettere fine a questa faida per il bene delle loro figlie.
Per riuscire nel suo intento (mettere fine alla faida o portare via le bambine a Lisa Marie??!) ha assunto l'avvocato Joseph Yanni, dello studio legale "Yanny & Smith" di Los Angeles, dopo mesi in cui è rimasto senza rappresentanza legale, a causa di mancati introiti dovuti alla pandemia di Coronavirus.
La fonte ha fatto sapere che: "Il mondo di Michael si è completamente capovolto negli ultimi 4 anni ed è devastato anche per la morte di Benjamin, a cui ha fatto da patrigno negli ultimi 10 anni. E' dispiaciuto per tutta la famiglia e vuole semplicemente quello che è meglio per le figlie durante questo traumatico momento; tutti vogliono che questo finisca e si possa andare avanti e soffrire in pace. Michael ha assunto Joseph perché è una potenza assoluta ed è andato anche contro la chiesa (Scientology), che sarà menzionata molto spesso durante il processo, visto il presunto precedente coinvolgimento di Lisa".
Lisa Marie ieri si è presentata con un abito nero, occhiali scuri ed una mascherina nera, accompagnata da una guardia del corpo e dal suo avvocato, Gary Fishbein.
Michael...tutto il contrario: vestito blu, camicia e cravatta porpora, mascherina nera e cappello.
L'avvocato Yanni, assunto da Lockwood, è stato il rappresentante legale di Scientology dal 1983 al 1987, vincendo un'importante causa contro un ex dirigente, accusato di aver cospirato per rubare gli insegnamenti segreti della cosiddetta "religione". Successivamente l'avvocato ha tagliato i ponti perché si è trovato in disaccordo con i metodi usati dalla chiesa contro coloro che dimostravano disaccordo con i loro metodi; Scientology, da parte sua, ha riferito che, invece, l'avvocato è stato licenziato perché inadeguato. La causa andò avanti per mesi, ricorrendo anche all'uso di investigatori privati che, pagati da Scientology, tenevano sotto controllo Yanni. Alla fine Yanni è stato risarcito con 154.000 dollari per danni.
Tra i suoi clienti ci sono celebrità del calibro di Bob Dylan, i Greateful Dead ed altri, che hanno fatto causa alla Apple per l'uso improprio del loro nome.
Questo è il calibro dell'avvocato assunto da Lockwood, il quale, ha ora un debito di parecchie migliaia di dollari per spese legali e non è ancora riuscito a farselo pagare da Lisa Marie Presley, come invece avrebbe voluto. Nei documenti presentati ha dichiarato che l'accusa mossa contro di lui relativa alla detenzione di materiale pedo-pornografico fa parte della "tecnica del bersaglio facile" usata dal Scientology, ma non c'è nessun riscontro reale, visto che non c'è mai stato nessun seguito in tal senso alle accuse mosse da Lisa Marie.
Durante l'udienza, Lockwood ha ribadito le sue preoccupazioni riguardo una possibile/probabile ricaduta di Lisa Marie nella dipendenza di sostanze ed alcool a causa dello stato psicologico in cui si trova dopo la tragedia per la morte di suo figlio Benjamin, e per la possibile presenza di armi da fuoco nella casa in cui abitavano anche Finley ed Harper, ossia la casa in cui Benjamin ha perso la vita.
A tal proposito, ha detto esplicitamente di non essere sicuro che Lisa Marie fosse sobria nemmeno in quel preciso momento ed ha chiesto che, durante il periodo del processo, vengano eseguiti test "a sorpresa" per verificare lo stato della sua ex moglie.
Dal punto di vista finanziario, ha ribadito ancora una volta che lui riesce a guadagnare solamente 1.000 dollari al mese, mentre la figlia di Elvis Presley ne guadagna oltre 1.000.000 all'anno, pertanto chiede che lei paghi tutte le sue spese legali ed, inoltre, si accolli il suo mantenimento, in modo che lui possa continuare a vivere nella stessa agiatezza a cui si era abituato quando viveva con lei.
Lisa Marie, da parte sua, durante questa prima udienza, è rimasta in silenzio ad ascoltare tutte le accuse che le venivano rivolte, facendo solamente presente di essere sobria da oltre 3 anni. Nel secondo giorno di udienza sarà il suo turno ed avrà modo di esporre il suo punto di vista e le sue richieste.
Vi terremo aggiornati!
Vi terremo aggiornati!
Source: Varie