Lisa Marie Presley sta attraversando momenti veramente difficili.
Nelle ultime tre settimane ha affrontato uno dei più grandi dispiaceri della sua vita, ossia la tragica morte del figlio di 27 anni, Benjamin Keough. Poche settimane dopo aver subito questa grande perdita, Lisa Marie Presley ora affronta un'altra battaglia.
Come raccontato in questi giorni, il 03 Agosto si è dovuta presentare in tribunale a Los Angeles per affrontare colui che sarà presto il suo ex marito, Michael Lockwood, nella causa di custodia delle figlie gemelle. Il lato triste di tutta la faccenda sembra sia il fatto che stia combattendo questa battaglia emotiva da sola.
Il rapporto di Lisa Marie con sua madre, Priscilla Presley, è stato da sempre molto teso, per la maggior parte della sua vita.
Essere l'unica figlia del Re del Rock and Roll, Elvis Presley, e di Priscilla Beaulieu è stato spesso descritto come un fattore che ha portato Lisa ad un'esistenza interiormente solitaria.
E' arrivata da sola a Los Angeles - con lei solo l'avvocato ed una guardia del corpo - per combattere contro Michael Lockwood per la custodia delle bambine e non è stato un momento facile per lei.
Non è stata vista confortare pubblicamente Lisa Marie sua madre, Priscilla Presley (che ha comunque partecipato al funerale ed ha lasciato un messaggio sui suoi profili social in cui ha espresso tutto il suo dolore e smarrimento per la morte del nipote) ed il fratellastro, Navarone Garibaldi.
Garibaldi è stato il grande assente al funerale di Benjamin, secondo una fonte della famiglia Presley, che ha voluto rimanere anonima.
Tutto questo porta molte persone che seguono la famiglia Presley a chiedersi da chi Lisa Marie stia ricevendo il sostegno emotivo di cui ha sicuramente bisogno in queste terribili settimane.
Non è stata, comunque, una grande sorpresa che Navarone non si sia presentato al servizio funebre per Benjamin. Lui e Lisa Marie non hanno avuto un bel rapporto tra fratelli nel corso degli anni.
Poco è stato detto su Navarone dal 2017, quando ha insultato pubblicamente Lisa Marie sul suo profilo Instagram, affermando che Lisa Marie non era una brava persona, offendendola in modo decisamente pesante ed augurandole di morire.
Nella didascalia Navarone scrisse: "2 serpenti nell'erba. Un maestro del tradimento...ed uno a cui affiderei la mia vita". (Vedi il post di Navarone alla fine di questo articolo).
(N.d.R.: Ricordo di aver seguito personalmente quel post ed i fans di Elvis e Lisa Marie si sono scatenati nel difenderla).
Navarone cancellò rapidamente la frase in cui le augurava di morire, ma non prima che numerosi fan di Presley lo vedessero e lui ne pagasse le conseguenze.
Sembra che Lisa e Navarone non siano mai andati davvero d'accordo, e Priscilla Presley sia parte dell'animosità dei fratellastri l'uno verso l'altro. (N.d.R. Non si sa precisamente in quali termini: se per gelosia dei ragazzi nei confronti della madre o per altri motivi).
Nonostante Navarone non si sia presentato al funerale di suo nipote Benjamin, ha condiviso un post sulla sua pagina Instagram.
Tornando alla domanda in cui si si chiede chi stia aiutando Lisa Marie, sembra che una spalla d'appoggio le sia arrivata, in questi giorni, da Nicholas Cage.
Le fotografie dei giorni scorsi l'hanno mostrata mentre lasciava il tribunale dopo l'udienza per la custodia delle figlie ed è apparsa emotivamente a terra. C'è chi asserisce che fosse sconvolta all'uscita del tribunale a causa di tutte le accuse che Lockwood le ha mosso contro, dubitando persino delle sue attuali capacità mentali.
Speriamo che le prossime udienze portino qualche buona notizia che possa sollevarle il morale almeno da questo punto di vista e le domande sul fatto che abbia qualcuno ad aiutarla trovino una risposta che rincuori chi vuole bene a lei ed alla famiglia Presley/Keough.