Qualche giorno fa avevamo dato la notizia della messa all'asta della chitarra Martin D-18 del 1942, appartenuta ad Elvis Presley, presso la casa d'aste "Gotta Have Rock and Roll" in occasione dell'evento "Rock and Roll Pop Culture and Sports".
Era l'articolo su cui si era focalizzata l'attenzione dei mass media di tutto il mondo, compreso persino il nostro TG 1, non solo per il fatto che fosse appartenuta al Re del Rock'n'Roll, ma soprattutto per la cifra astronomica a cui poteva arrivare la vendita: ben 3 milioni di dollari!
Alla fine, la chitarra è stata venduta, sebbene non per quella cifra, ma per 1.320.000 dollari, ossia poco sopra il minimo richiesto.
La chitarra era stata presentata così:
Il pezzo forte è la chitarra Martin D-18 del 1942, usata da Elvis durante le celeberrime sessions alla Sun Records di Memphis e durante le sue esibizioni dal vivo di quel periodo degli anni '50.
Il numero di serie della chitarra è 80221 ed era stata acquistata da lui al "O.K. Houck's Piano Store" di Memphis, scambiandola con la sua Martin 000-18.
Elvis Presley aveva decorato la parte frontale scrivendo il suo nome E L V I S con lettere adesive metallizzate. Con il tempo, la lettera S si è staccata, lasciando solo la scritta ELVI.
Gli altri segni visibili non sono altro che la testimonianza dell'uso ripetuto che ne ha fatto.
Source: ElvisDaybyDay