mercoledì 20 maggio 2020

ELVIS PRESLEY - THE 100 GREATEST DEBUT SINGLES OF ALL TIMES

Il magazine "Rolling Stone" ha pubblicato la lista di "The 100 Greatest Debut Singles of All Time"(I 100 Migliori Singoli di Debutto di Sempre).
Un grande singolo che debutta è come l'inizio di una conversazione di cui non si vorrebbe mai vedere la fine, e vedere un artista o un gruppo che ci riesce al primo colpo, è una delle più grandi emozioni che può regalare la musica.
L'elenco stilato dal magazine "Rolling Stone" è pieno di singoli che sono diventati il punto di partenza di grandi carriere, anche se un paio, invece, sono stati un colpo unico senza nessun seguito.
Ma quello che interessa a noi è Elvis Presley, che si è aggiudicato la posizione nr. 8 con questo commento:
"Elvis Presley era un povero ragazzo del Mississippi, arrogante e spavaldo, che si è persino vestito di rosa per la sua audizione. Puoi sentire quella sua presunzione scaturire da "That's All Right". Elvis stava tentando di incidere una ballata country una sera agli studi Sun, quando ha iniziato a parodiare una canzone blues di Arthur Crudup, "That's All Right".
Sam Phillips ha avvolto il nastro ed il resto è storia.
Non assomigliava molto alla versione precedente - Elvis aveva modificato gli accordi e le tonalità, facendolo diventare qualcosa di nuovo. Questo lo ha reso una leggenda dall'oggi al domani".

Le prime 7 posizioni prima di Elvis Presley:
1)  Britney Spears - "Baby One More Time"
2) The Jackson 5 - "I Want You Back"
3) The Sex Pistols - "Anarchy In The UK"
4) Run-DMC - "Sucker MC's / It's Like That"
5) Chuck Berry - "Maybellene"
6) R.E.M. - "Radio Free Europe"
7) Led Zeppelin - "Good Times Bad Times"


Source: Rolling Stone