giovedì 30 aprile 2020

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (25 APRILE 2020)


Come sempre, con Elvis Presley non si può mai sapere cosa succede... E' capace di recuperare posizioni da un momento all'altro e continuare a regalarci soddisfazioni!

CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP 200 ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 162 alla 150
CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 43 alla 41
TOP ROCK ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 25 alla 21
TOP COUNTRY ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 21 alla 20

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL UK ALBUM TOP 100: "The 50 Greatest Hits" scende dalla posizione 49 alla 57
OFFICIAL UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" scende dalla posizione 43 alla 47
OFFICIAL UK MUSIC DVD: "The Elvis Collection" scende dalla posizione 15 alla 27
OFFICIAL UK MUSIC DVD: "Elvis - The Searcher" esce dalla classifica, dopo essere rientrato alla posizione 44

mercoledì 29 aprile 2020

CAMERA DA LETTO DI ELVIS PRESLEY: ANGIE MARCHESE RACCONTA...

Elvis Presley dal 1957 e fino alla sua morte, avvenuta il 16 Agosto 1977, ha vissuto a Memphis, nella casa che ha acquistato ed amato moltissimo: Graceland.
Dal 1982 la dimora è stata aperta al pubblico, affinché i fans potessero visitarla e sentirsi più vicini a lui.
La tenuta è visitabile dentro e fuori, ma c'è una zona che, in tutti questi anni, è rimasta

proibita al pubblico: il piano superiore, in cui c'è la camera da letto di Elvis Presley, il bagno annesso e la camera da letto di Lisa Marie.
Nelle ultime settimane, a seguito della chiusura di Graceland al pubblico a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto  il mondo, lo staff della Elvis Presley Enterprises ha deciso di armarsi di altri metodi per continuare a mantenere il contatto con i fans. L'iniziativa messa in atto consiste in vari video, girati all'interno di Graceland, durante i quali Angie Marchese, responsabile degli archivi di Graceland, mostra, un po' alla volta, ambienti e curiosità all'interno della casa, soffermandosi in particolare su oggetti che non sono visibili solitamente durante i tour.
Qualche giorno fa, inoltre, è stata organizzata una diretta su Instagram, in occasione della quale i fans potevano fare in diretta alcune domande ad Angie ed avere risposte immediate.
E' stato in occasione di questa diretta che Angie ha rivelato alcuni aspetti della camera di Elvis Presley.
Intanto per cominciare, ha fatto sapere che, come parte del suo lavoro di controllo degli spazi a Graceland, le è consentito salire al piano superiore ed entrare negli spazi privati di Elvis e non consentiti al pubblico.
A chi le ha chiesto com'è la camera di Elvis, ha risposto: "E' come se si fosse appena alzato e fosse andato via"
Poi ha aggiunto: "Il disco sul giradischi è l'ultimo che stava ascoltando. C'è un bicchiere di plastica su uno scaffale".
Rispondendo ad un altro fans che ha chiesto informazioni relative al disco sul giradischi,
Angie ha detto: "E' un disco che avevano appena inciso J.D. Sumner & The Stamps e che avevano spedito ad Elvis. Non l'ho mai ascoltato, pertanto non so che canzoni ci siano. Sul disco c'è solo un'etichetta con la data di incisione e la scritta "The Stamps" ".
Per quanto riguarda lo stato in cui si trova la stanza, Angie Marchese ha fatto sapere che:
"Il letto è fatto. Teniamo tutto nel modo in cui Lisa Marie vuole che sia. Purtroppo non è possibile vederla, ma ce ne prendiamo cura".
Spostandosi con la diretta in cucina, Angie ha mostrato le scale che portano direttamente da lì alla camera da letto di Elvis e che lui ha usato molto spesso per scendere e trovarsi direttamente in quella stanza.

lunedì 27 aprile 2020

FILM BIOGRAFICO ELVIS PRESLEY: BAZ LUHRMANN RACCONTA...

Questa settimana Baz Luhrmann, regista del nuovo film biografico dedicato ad Elvis Presley, ha concesso interviste ed ha rivelato notizie inerenti il film stesso.
"Mi stavo preparando per iniziare le riprese per quel Lunedì e stavo provando la scena nel luogo in cui abbiamo ricostruito la showroom di Las Vegas. Ci sono Tom, nel ruolo del Colonnello Parker, e Austin Butler nei panni di Elvis. E' la scena in cui, sostanzialmente, centinaia di ragazze stanno baciando Elvis durante un concerto degli anni '70.
Tom lo guida attraverso la folla. Improvvisamente vedo il mio produttore, Patrick McCormick sul set, con quello sguardo negli occhi ed ho pensato subito che non diceva niente di buono.
Voi ed il mondo sa cosa è successo dopo. Tom Hanks e sua moglie Rita hanno gestito tutto molto bene e siamo stati molto fortunati ad avere subito contatti con la direzione delle malattie infettive.
Senza voler entrare in una polemica di confronto tra Australia e Stati Uniti, sul lato del sistema sanitario, qui se la sanno cavare molto bene. Sono stati molto precisi.
Abbiamo sospeso tutto quel giorno. 
Tutti coloro che stavano lavorando alle riprese, inclusi Austin ed io, siamo stati messi in totale quarantena per 14 giorni, non avendo contatti con nessuno. Sono rimasto nella mia casa, interamente isolato.
Una squadra si è presentata con tute ignifughe e sono stati fatti i test. Non siamo stati ritenuti immediatamente contagiosi - bisogna vedere se hai i sintomi - ma i poveri Tom e Rita sono stati portati in ospedale e noi siamo stati messi in quarantena. E' risultato che non c'è stata nessun'altra persona infetta nella troupe, fortunatamente. 
Avevo costruito la showroom di Las Vegas, quella dell'International che poi è diventato Hilton, e avete presente la famosa scena in cui Elvis si sta esibendo nella showroom? Stavamo provando il posizionamento della telecamera e tutto il resto, avevo fatto tutte le prove, Austin, Tom e tutto il cast era pronto. Eravamo cosi vicini.
L'impegno e le abilità di trasformazione di Austin Butler di impersonare dal giovane Elvis in poi, è stato grandioso. Lui è stato fantastico.
C'era una grande energia ed entusiasmo nel cast e nel gruppo riguardo lo spettacolo che stavamo girando.
Ora stiamo facendo progetti, ma non riprenderemo fino alla fine dell'anno, se tutto va bene". 
La data di debutto del film è stata posticipata a Novembre 2021.

Nel film, il regista, già candidato all’Oscar per "Il grande Gatsby" e "Moulin Rouge" ripercorrerà la vita e la musica di Presley, attraverso il punto di vista del suo manager, il Colonnello Tom Parker, interpretato dal premio Oscar Tom Hanks ("Forrest Gump", "Philadelphia"). 
La vicenda approfondirà il loro complicato rapporto, durato circa 20 anni, dall'ascesa fino alla celebrità senza precedenti di Elvis Presley, avendo sullo sfondo un panorama culturale in continuo e grande cambiamento nell'America di quel tempo.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Baz Luhrmann insieme a Craig Pearce; la produzione è sempre di Luhrmann insieme a Catherine Martin, vincitrice del premio Oscar per "Il grande Gatsby" e "Moulin Rouge".

CLICCA E LEGGI: LISA MARIE PRESLEY PREOCCUPATA PER ALCUNI ASPETTI DEL FILM!

domenica 26 aprile 2020

LIBRO - ELVIS PRESLEY: IN THE VALLEY OF THE SUN

Ad Ottobre 2019 era stata annunciata la realizzazione del libro "Elvis Presley - In The Valley Of The Sun", per commemorare il 50° anniversario del concerto di Elvis Presley del 09 Settembre 1970 al Veterans Memorial Coliseum di Phoenix, in Arizona.
Gli ultimi aggiornamenti ci fanno sapere che il libro verrà pubblicato ad Agosto 2020 e ci mostrano il video promozionale, che potete vedere qui sotto.
Nel libro sono contenute oltre 100 rare ed inedite fotografie dello spettacolo, un CD in cui è contenuta l'ultima intervista con Chips Moman ed un calendario tascabile.


CLICCA E LEGGI: CHIPS MOMAN E MARK JAMES RACCONTANO "SUSPICIOUS MINDS"! 





Source: ElvisExpress

CD - ELVIS REBORN 2: MORE MONO TO STEREO MIXES

Dopo la pubblicazione del primo CD "Elvis Reborn", avvenuta lo scorso 1° Febbraio 2020, il secondo CD dal titolo "Elvis Reborn 2: More Mono To Stereo Mixes" ci porta altre 30 canzoni di Elvis Presley convertite dalla versione mono alla versione stereo usando il sistema DES (Digitally Extracted Stereo).
La data di pubblicazione del CD è il 10 Maggio 2020.
La copertina non è ancora disponibile.

Le canzoni:
01. Heartbreak Hotel
02. Hound Dog
03. (Let Me Be Your) Teddy Bear
04. I Don't Care If The Sun Don't Shine
05. I Got A Woman
06. I'm Not The Marrying Kind
07. Baby Let's Play House
08. Treat Me Nice
09. Lover Doll
10. Ready Teddy
11. Don't Leave Me Now
12. Tryin' To Get To You
13. Shake Rattle And Roll
14. I'll Never Let You Go
15. Paralyzed
16. I'm Left, You're Right, She's Gone
17. Party
18. I'm Gonna Sit Right Down And Cry (Over You)
19. Blueberry Hill
20. As Long As I Have You
21. I Want To Be Free
22. I Got Stung
23. All Shook Up
24. That's When Your Heartaches Begin
25. My Baby Left Me
26. Too Much
27. I'm Counting On You
28. Lawdy Miss Clawdy
29. Have I Told You Lately That I Love You
30. Hard Headed Woman


Source: ElvisExpress

venerdì 24 aprile 2020

DICK GROB E' SALITO AL CIELO

Il 22 Aprile Dick Grob è salito al Cielo. Ne ha dato notizia sua moglie Melissa con questo messaggio:
"E' con il più pesante dei cuori che annunciamo la morte di Richard "Dick" Grob avvenuta il 22 Aprile 2020, a Las Vegas, Nevada. E' morto pacificamente a casa, consapevole di essere immensamente amato e circondato dalla sua famiglia.
Visti gli eventi di questo periodo, si terrà una piccola cerimonia per i familiari più stretti. In seguito annunceremo una cerimonia più grande per ricordare la sua vita qui sulla Terra con la famiglia e gli amici che ha amato tanto.
Grazie per le preghiere ed il supporto. In questo momento chiediamo rispetto per la nostra privacy, poichè stiamo attraversando un momento difficile come famiglia.
Melissa Grob"

Dick Grtob lavorava al il Dipartimento di Polizia di Palm Springs quando ha incontrato Elvis Presley ed ha iniziato a lavorare come addetto alla Sicurezza a partire dal giorno del suo matrimonio con Priscilla - 01 Maggio 1967.

Le più sincere e sentite condoglianze del nostro Fan Club a tutta la famiglia Grob.
Rest in Peace, Dick!

lunedì 20 aprile 2020

CD - ELVIS: DOWN BY THE FALLS

L'etichetta Touchdown Production ha annunciato la pubblicazione del CD "Down By The Falls", in cui è contenuto il concerto del 13 Luglio 1975 (Afternoon Show).
Il CD viene descritto così:

Il concerto di Elvis Presley alle cascate del Niagara, già pubblicato nel 1992, ora viene riproposto con una migliore qualità audio ed oltre mezza dozzina di canzoni bonus, che danno l'idea del tenore delle esibizioni della tarda estate 1975.

Le canzoni:
See See Rider - I Got A Woman / Amen - Elvis Welcomes The Audience - Big Boss Man - Love Me - If You Love Me, Let Me Know - Elvis Talks With The Audience - Love Me Tender - All Shook Up - Teddy Bear / Dont Be Cruel - Hound Dog - The Wonder Of You - Burning Love - T-R-O-U-B-L-E (Slightly Incomplete) - Why Me Lord? (Slightly Incomplete) - How Great Thou Art - Let Me Be There - Funny How Time Slips Away - Little Darlin - Cant Help Falling In Love - Closing Vamp

Bonus Songs:
Trying To Get To You (19 Luglio 1975 AS - Uniondale /NY) 
You Never Walk Alone 19 Luglio 1975 ES - Uniondale / NY) 
Shake A Hand (22 Luglio 1975 - Asheville / NC) 
Turn Around, Look At Me (23 Luglio 1975 - Asheville / NC) 
It’s Midnight (23 Luglio 1975 - Asheville / NC) 
Fairytale (23 Luglio 1975 - Asheville / NC) 
Pieces Of My Life (24 Luglio 1975 - Asheville / NC)

CLICCA E VEDI LA GIORNATA DEL 13 LUGLIO IN "ELVIS PRESLEY DAY BY DAY"!


Source: ElvisDaybyDay

sabato 18 aprile 2020

CORONAVIRUS E LA NOSTALGIA DEI BEI TEMPI...

Sembra che durante questo periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Coronavirus, gli americani siano diventati un po' nostalgici ed abbiano iniziato a riscoprire la musica di tempi lontani più di quanto facciano solitamente.
Sul sito Spotify, infatti, c'è stato un incremento del 54% dell'ascolto di canzoni degli anni '50 durante la prima settimana del mese di Aprile, rispetto allo stesso periodo di Marzo.
Indovinate quale è la canzone più gettonata del periodo anni '50?
Al primo posto c'è "Jailhouse Rock" di Elvis Presley!
Anche voi vi sentite nostalgici?


ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (18 APRILE 2020)

CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP 200 ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 166 alla 162
CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" scende dalla posizione 42 alla 43
TOP ROCK ALBUM: "The Essential Elvis Presley" scende dalla posizione 23 alla 25
TOP COUNTRY ALBUM: "The Essential Elvis Presley" scende dalla posizione 20 alla 21

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL UK ALBUM TOP 100: "The 50 Greatest Hits" sale dalla posizione 55 alla 49
OFFICIAL UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" sale dalla posizione 47 alla 43


Source: ElvisDaybyDay

giovedì 16 aprile 2020

SET 3 VINILI - ELVIS IN LIVING STEREO: THE ESSENTIAL 1960-62 MASTERS

Ieri abbiamo dato notizia riguardante la pubblicazione, a partire dal 22 Maggio 2020 da parte dell'etichetta inglese Memphis Recording Service, del set da 3 vinili "Elvis In Living Stereo -  The Essential 1960-62 Masters".".
Oggi possiamo completare le informazioni.
I vinili sono da 180 grammi ed il set è in edizione limitata di 1000 copie, di cui 600 su vinile nero e 400 su vinile color cristallo. Il vinile nero sarà disponibile anche nella grande distribuzione, mentre quello color cristallo sarà disponibile solamente tramite canali specializzati in prodotti relativi ad Elvis Presley.

I vinili contengono master del periodo 1960 - 1962, completamente rimasterizzati, con l'aggiunta di alcune rare outtakes.

Le canzoni:
LATO A - 1960 - 24 MINS:
01. Make Me Know It
02. Soldier Boy
03. Stuck on You
04. Fame and Fortune
05. A Mess of Blues
06. It Feels So Right
07. Fever
08. Like A Baby
09. It's Now or Never

LATO B - 1960 - 26 MINS:
01. The Girl of My Best Friend
02. Dirty Dirty Feeling
03. Thrill of Your Love
04. I Gotta Know
05. Such a Night
06. Are You Lonesome Tonight?
07. The Girl Next Door Went A-Walkin'
08. I Will Be Home Again
09. Reconsider Baby
10. Surrender

LATO C - 1961 - 26 MINS:
01 I'm Comin' Home
02. Gently
03. In Your Arms
04. Give Me the Right
05. I Feel So Bad
06. It's a Sin
07. I Want You With Me
08. There's Always Me
09.. Starting Today
10. Sentimental Me
11. Judy

LATO D - 1961 26 MINS:
01. Put the Blame On Me
02. Kiss Me Quick
03. That's Someone You Never Forget
04. I'm Yours (SINGLE UNDUBBED MASTER)
05. (Marie's the Name) His Latest Flame
06. Little Sister
07. For the Millionth and Last Time (Take
08. Good Luck Charm
09. Anything That's Part of You
10. I Met Her Today (Take 14)
11. Night Rider

LATO E – 1962 - 22 MINS:
01. Something Blue
02. Gonna Get Back Home Somehow
03. (Such An) Easy Question
04. Fountain of Love
05. Just for Old Time Sake
06. I Feel That I've Known You Forever
07. Just Tell Her Jim Said Hello (Tryout)
08. Just Tell Her Jim Said Hello
09. Suspicion
10. She's Not You

LATO F - BONUS - ALTERNATE TAKES 1960-62 – 25 MINS:
01. Make Me Know It (Take 14)
02. Soldier Boy (Take 11)
03. Fame and Fortune (Take 1)
04. A Mess of Blues (Take 4LFS)
05. Kiss Me Quick (Take 2)
06. Anything That's Part of You (Take 3)
07. Fountain of Love (Take 6)
08. Just Tell Her Jim Said Hello (Take 3)
09. Suspicion (Take 4 splice w end of Take 5)
10. She's Not You (Take 2FS & Comp)

Source: ECB

mercoledì 15 aprile 2020

SPECIALE APPUNTAMENTO IN DIRETTA DA GRACELAND

Nel periodo in cui Graceland rimane chiusa al pubblico, non smette di restare in contatto con i fans di Elvis Presley, mettendo in campo iniziative di vario genere.
Nelle ultime settimane, abbiamo visto spesso Angie Marchese, vice-responsabile degli archivi di Graceland, mostrarci varie zone della casa, portandoci alla scoperta di dettagli che, solitamente, non è possibile vedere durante il normale tour.
Questa volta Angie Marchese entra in contatto con i fans a tu per tu, durante un appuntamento che la vedrà in diretta su Instagram il 16 APRILE 2020 alle ore 14.30 (ora locale di Memphis), ossia alle ore 21.30 ora italiana, in una session di DOMANDE E RISPOSTE per i fans!
Per partecipare ci si deve sintonizzare sul profilo Instagram @Elvis.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA AD ANGIE MARCHESE!


LIBRO - ELVIS 1956 SEPTEMBER 9 - FIRST ED SULLIVAN SHOW

Paul Belard ha annunciato la pubblicazione per Maggio 2020 del suo nuovo libro "Elvis 1956 September 9 - First Ed Sullivan Show".
Al momento è stata mostrata unicamente la copertina.


Source: EIN

SET 3 VINILI - ELVIS IN LIVING STEREO

Dopo la versione da 6 CD, con allegato un libro da 100 pagine con il titolo "Elvis - Back in Living Stereo", l'etichetta inglese Memphis Recording Service ha deciso di pubblicare il set da 3 LP da 180 grammi della release "Elvis In Living Stereo - The Essential 1960-62 Masters".
La data di pubblicazione prevista è il 22 Maggio 2020.
Al momento non si conosce la tracklist.


CLICCA E VEDI I DETTAGLI DELLA VERSIONE DA 6 CD!


Source: ElvisDaybyDay

lunedì 13 aprile 2020

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (11 APRILE 2020)


CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP 200 ALBUM: "The Essential Elvis Presley" scende dalla posizione 159 alla 166
CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 43 alla 42
TOP ROCK ALBUM: "The Essential Elvis Presley" scende dalla posizione 19 alla 23
TOP COUNTRY ALBUM: "The Essential Elvis Presley" rimane stabile alla posizione 20

CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL UK ALBUM TOP 100: "The 50 Greatest Hits" rimane stabile alla posizione 55
OFFICIAL UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" sale dalla posizione 48 alla 47
OFFICIAL UK MUSIC DVD: "The Elvis Collection" sale dalla posizione 23 alla 14


Source: ElvisDaybyDay

CD - ELVIS PRESLEY: STILL CLASSY IN OMAHA

L'etichetta Verve ha annunciato la pubblicazione del CD "Elvis Presley: Still Classy In Omaha", in cui è contenuto il concerto del 22 Aprile 1976.
Il CD viene presentato così:
Una pubblicazione da parte di Verve che dimostra quanto possono essere di buona qualità i soundboards, se fatti nel modo corretto.
Quando l'etichetta FTD, molti anni fa, pubblicò il concerto del 22 Aprile 1976 ad Omaha, quasi tutti furono malcontenti del remixaggio, che metteva troppo in risalto i coristi.
Dava una pessima impressione ed è, ad oggi, una delle peggiori pubblicazioni dell'etichetta per collezionisti.
E' sempre stato detto che non si può fare nulla sulla qualità del suono, poiché il soundboard è quello che è, ma questo non è corretto. E' possibile correggere il suono, come noi abbiamo fatto ed ora si può ascoltare un concerto e scoprire perché la stampa dichiarò il giorno seguente: "Ancora di alta classe come una Caddy".
Le voci dei coristi sono state remixate correttamente ed il talento e carisma di Elvis splende in toto. Ed è stato un bel concerto!
Le canzoni del CD:
2001 Theme 
C C Rider 
I Got A Woman/ Amen/ Elvis saluta il pubblico
Love Me 
If You Love Me 
You Gave Me A Mountain 
Tryin' To Get To You 
All Shook Up 
Teddy Bear /Don't Be Cruel 
Heartbreak Hotel 
America The Beautiful 
Polk Salad Annie 
Band Introductions 
What'd I Say (James Burton) 
Drum Solo (Ronnie Tutt) 
Bass Solo (Jerry Scheff) 
Two Miles Pike (Tony Brown) 
Electric Piano Solo (David Briggs) 
Hurt 
Hound Dog 
Help Me 
How Great Thou Art 
Little Darlin' 
It's Now Or Never / Elvis parla
Funny How Time Slips Away 
Can't Help Falling In Love 
Closing Vamp

Le tracce 1 e 2 provengono dal concerto del 27 Aprile 1976 a Spokane.


Source: ElvisDaybyDay

domenica 12 aprile 2020

BOX CD - ELVIS: DECEMBER '76

E' stata annunciata la pubblicazione di un box da 7 CD dal titolo "ELVIS - December '76", in cui sono contenuti 7 concerti di Elvis Presley. Dalla poche notizie disponibili, sembra che il box sia in edizione militata a 700 copie.
Alcuni di questi concerti sono già stati pubblicati dall'etichetta FTD.

CD 1:
07/12/1976 - Hilton Showroom, Las Vegas:
Già pubblicato in precedenza con il titolo "ELVIS - As Recorded Live In Las Vegas".

CD 2 / CD 3:
12/12/1976 - Hilton Showroom, Las Vegas:
Già pubblicato in precedenza con il titolo " ELVIS - Black Diamond"  - "ELVIS - Softy As I leave You".

CD 4:
28/12/1976 - Memorial Auditorium Dallas, Texas;
Già pubblicato precedentemente dall'etichetta FTD con il titolo "ELViS - Showtime!".

CD 5:
29/12/1976 - Birmingham-Jefferson Coliseum, Birmingham, Alabama:
Già pubblicato precedentemente dall'etichetta FTD con il titolo "ELViS - Showtime!".

CD 6 / CD 7:
31/12/1976 Civic Center Arena, Pittsburg, Pennsylvania:
Già pubblicato precedentemente con il titolo "ELVIS - Backdraft" e "ELVIS - Final Countdown To Midnight" e CD FTD "Elvis: New Year's Eve".


Source: ElvisDaybyDay

venerdì 10 aprile 2020

VOTATE ELVIS PRESLEY "KING OF MUSIC" 2020!


I siti "The King Of Music" e "The Album Of Ages" hanno lanciato, anche quest'anno, il loro sondaggio per eleggere il re della musica e l'album dell'anno 2020, scelti tra gli artisti e gli album che hanno segnato la storia della musica.
Il nostro voto, ovviamente, è per Elvis Presley!
Cliccate qui sotto per esprimere il vostro voto e ricordate che potete votare ogni 24 ore e la votazione termina il 01 Gennaio 2021.
CLICCA QUI per votare "The Album Of The Ages" - vota l'album "Elvis Presley".
CLICCA QUI per votare "The King Of Music".

giovedì 9 aprile 2020

DJ ARGO RICORDA GUY HARRIS ED ELVIS PRESLEY

La morte di Guy Harris, amico d'infanzia di Elvis Presley a Tupelo e delle migliaia di fans di tutto il mondo, ha lasciato un grande vuoto nella vita di molte persone.
Tra queste c'è DJ Argo, disc-jockey della ELVIS Radio - Sirius Satellite XM, che nel suo profilo Facebook ha lasciato queste parole di commemorazione:


"Il Paradiso ha guadagnato un altro angelo. Guy Harris ci mancherà moltissimo a Tupelo ed in tutto il mondo. Suo fratello maggiore aveva la stessa età di Elvis. Guy usciva con i ragazzi più grandi e lui ed Elvis diventarono amici. 
Elvis faceva sempre visita a Guy quando tornava nella sua città natale ed, in diverse occasioni, ha ospitato Guy a Graceland per stare insieme e ricordare i bei momenti. 
Per molti anni Guy è stato un appuntamento fisso presso la "Elvis Presley Birthplace"; dava il benvenuto ai fans di Elvis provenienti da tutto il mondo con un caloroso saluto e, se eri fortunato, forse con una storia sulla vecchia vasca da bagno o sulla vetrina dei negozi di Main Street. Il mondo è decisamente migliore grazie a Guy Harris. 
Siamo diventati amici circa 15 anni fa.  Guy è stato ospite del mio programma radiofonico molte volte ed ogni volta che sono andato a Tupelo, stavamo insieme. 
Non dimenticherò mai il girovagare Tupelo insieme a Guy, visitando tutti i luoghi in cui lui ed Elvis andavano ed ascoltando cosa facevano. In più di un'occasione ci siamo fermati da Johnnys per un hamburger e sono stato contentissimo nel vedere come la stanza si è illuminata quando Guy è entrato. Era come il Sindaco. Tutti lo adoravano e lo ameranno sempre. 
Riposa in pace amico mio. Invio Amore, Luce e Preghiere alla sua famiglia ed agli amici lì a Tupelo ed in tutto il mondo".


Source: Profilo Facebook - DJ Argo

mercoledì 8 aprile 2020

E' SALITO AL CIELO GUY HARRIS

Guy Harris, amico d'infanzia di Elvis Presley e storico della casa di Elvis Presley a Tupelo, è salito al Cielo il 06 Aprile. Aveva 81 anni.
Si era parlato di lui in Agosto 2018, durante la ricorrenza del 41° anniversario della morte di Elvis Presley, in particolare riguardo le persone che, oltre a Graceland, si recano anche a Tupelo.
In quell'occasione aveva raccontato che faceva visita alla casa quattro o cinque volte alla settimana.
"Vengo qui e resto un paio d'ore. Elvis era un vero amico. Abbiamo trascorso giornate dentro e fuori insieme, abbiamo giocato su queste colline. Avevamo costruito un piccolo
vagone e ci giocavamo, scendendo giù da quelle colline. Eravamo a metà degli anni '40, finché si trasferirono nel 1948".
All'inizio di Dicembre 2019 era rimasto coinvolto in un incidente d'auto.
Rest in peace, Mr. Harris! 

PICTURE DISC - ELVIS: HOME IS WHERE THE HEART IS

Per supportare finanziariamente la Memphis Mansion che si trova a Randers, ossia la replica di Graceland costruita in Danimarca, l'etichetta danese omonima ha annunciato pubblicazione di uno speciale picture disc dal titolo "Home Is Where The Heart Is". 
Il disco è disponibile in tre versioni: 
- si può acquistare solamente il disco e supportare la Memphis Mansion;
- si può avere la propria fotografia sul disco, il proprio nome nel libretto ed il proprio nome in un poster che verrà esposto nel museo della Memphis Mansion a Randers per ricordare il supporto dato;
- si può avere la propria foto sul disco, il vinile, il nome nel libretto e sul poster esposto all'interno del museo.
Cliccando QUI si può procedere all'acquisto!

martedì 7 aprile 2020

LIBRO - ELVIS PRESLEY & THE ADVENTURES OF JON BURROWS

E' stato pubblicato il libro di Matthew L. Martin "Elvis Presley & The Adventures of Jon Burrows: 1970 - 1977".
Il libro, composto di 263 pagine, racconta la storia di Elvis Presley, nei panni dell'agente segreto Jon Burrows. Gli ultimi anni della sua attività sono caratterizzati da rapine ai casinò, stregoni di New Orleans e molto altro.


Source: ElvisDaybyDay

VINILE - ELVIS GOLDEN RECORDS

Walmart, in collaborazione con Sony Legacy, ha pubblicato un esclusiva versione su vinile dorato dell'album "Elvis' Golden Records", con 14 tracce.




Source: ElvisDaybyDay

ASTA - ROCK'N'ROLL POP CULTURE / MARZO 2020

La casa d'aste "Gotta Have Rock'n'Roll" ha messo in vendita il mese scorso, nel corso dell'asta "Rock'n'Roll Pop Culture Auction", alcuni oggetti appartenuti e/o collegati ad Elvis Presley.
Questi i risultati della vendita:
- Chitarra usata nel film "Girls! Girls! Girls! - stimata tra i 20.000 - 30.000 dollari: venduta per 48.945;

- Chitarra usata nel film "Viva Las Vegas" - stimata tra 40.000 - 60.000 dollari: venduta per 10.000 dollari;

- Anello appartenuto ed indossato da Elvis Presley con diamanti e zaffiro in oro 14 carati - stimato tra i 8.000 - 12.000 dollari - venduto per 2.929;

- Camicia appartenuta ed indossata da Elvis Presley - stimata tra i 5.000 - 7.000 dollari: venduta per 2.000 dollari;

- Distintivo della Contea di Lee appartenuto ed indossato da Elvis Presley - stimato tra i 3.000 - 5.000 dollari: venduto per 3.222 dollari;

- Microfono Shure usato da Elvis Presley sul paleocenico - stimato tra di 3.000 - 5.000: venduto per 4.290 dollari;

- Microfono Electro Voice usato da Elvis Presley - stimato tra i 3.000 - 5.000: venduto per 5.711 dollari.

Il giubbino rosso, indossato da Elvis nel film "Stay Away Joe" e già andato all'asta lo scorso Gennaio, è rimasto invenduto anche questa volta.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI OGGETTI!




Source: Gottahaverocknroll.com

domenica 5 aprile 2020

VINILE SINGOLI - MY HAPPINESS + I'LL NEVER STAND IN YOUR WAY

Il fan club ed etichetta danese Memphis Mansion ha pubblicato i due singoli di Elvis Presley "My Happiness" e "I'll Never Stand In Your Way", come replica degli acetati originali, su vinile color oro e nero ed una nuova copertina.
Clicca qui per acquistare i vinili!

VINILE "MY HAPPINESS":
Le canzoni:
LATO A: 
My Happiness
LATO B:
That's When Your Heartaches Begin



VINILE "I'LL NEVER STAND IN YOUR WAY":
LATO A:
I'll Never Stand In Your Way
LATO  B:
It Wouldn't Be The Same Without You






SET 5 VINILI EXTENDED PLAY - ROCKIN' PRESLEY

L'etichetta danese Memphis Mansion ha pubblicato il set da 5 vinili l'extended play "Rockin' Presley", l'unico EP  prodotto in Danimarca, in vinile di vari colori: rosa, viola, blu cielo e bianco.
La release è disponibile solamente come set ed è in edizione limitata di 100 copie.
Il set è acquistabile cliccando qui!




Source: ElvisDaybyDay

ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (01 APRILE 2020)

CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP 200 ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 172 alla 159
CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 43
TOP ROCK ALBUM: "The Essential Elvis" sale dalla posizione 26 alla 19
TOP COUNTRY ALBUM: "The Essential Elvis Presley" scende dalla posizione 16 alla 20

CLASSIFICA UK:
OFFICIAL UK ALBUM TOP 100: "The 50 Greatest Hits" sale alla posizione 72 alla 55
OFFICIAL UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" sale dalla posizione 61 alla 48


Source: ElvisDaybyDay

LIBRO - JAARRINGEN VAN EEN KONING

Dennis van Tiel, autore per il Fan Club Olandese "Almost in Elvis", ha pubblicato un nuovo libro dal titolo "Jaarringen van een Koning".
In 280 pagine, il libro racconta la storia e le avventure di inventori, atleti, politici, artisti ed anche di un cane. La storia inizia sul Pacifico nel 1935 e termina nel 1977. E' il periodo conosciuto come "il regno del Re del Rock'n'Roll Elvis Aaron Presley".
Il cantante è seguito dalla nascita, e fino al giorno della sua presunta morte, dalla possibilità di distruggerci premendo un bottone, lo sviluppo della cultura giovanile, l'emancipazione delle minoranze per rendere visibile la luce più antica del nostro universo.

Source: ElvisDaybyDay

sabato 4 aprile 2020

TODD SLAUGHTER RACCONTA ELVIS PRESLEY

Il sito Express.co.uk ha pubblicato un articolo in cui vengono riportate le dichiarazioni di Todd Slaughter, Presidente del Fan Club Ufficiale inglese per 50 anni e protagonista, insieme ad Elvis Presley, di un celebre filmato del 1977.
Nell'articolo si legge:
L'influenza che ha avuto Elvis Presley sulla musica si sente ancora oggi e la sua vita personale è stata ugualmente resa pubblica tanto quanto il suo impatto sul rock'n'roll.
La sua carriera è iniziata nel 1954 con le prime incisioni negli studi dell'etichetta Sun Records, facendogli guadagnare in breve tempo un posto nella storia della musica ed il soprannome di "The King". 
Se da una parte guadagnava perché la sua popolarità cresceva, dall'altra doveva pagare il prezzo di vedere la sua vita messa sotto il microscopio come solo quella della più grande celebrità di tutti i tempi poteva esserlo.
Coloro che hanno vissuto a stretto contatto con lui hanno speso fiumi di parole nel raccontare la sua lotta contro l'abuso di droghe e la sua lunga relazione e dipendenza dai farmaci prescritti dai medici.
Per Elvis Presley, purtroppo, la morte è arrivata all'età di 42 anni, il 16 Agosto 1977.
E' stato trovato privo di conoscenza sul pavimento del suo bagno, a Graceland, prima di essere portato di corsa in ospedale, dove tutti i tentativi di salvarlo sono risultati vani.
La causa della sua morte è stata attribuita ad arresto cardiaco, ma è largamente diffusa l'idea che anche l'abuso di farmaci abbia contribuito a creare il problema cardiaco che l'ha ucciso.
In un'intervista esclusiva con Express.co.uk, Todd Slaughter, che è stato Presidente del più grande Fan Club del mondo per 50 anni ed ha incontrato Elvis Presley poco tempo prima della sua morte, ha parlato della lotta di Elvis con la fama.
Parlando del primo ed unico incontro che Elvis Presley ha avuto con i Beatles, Slaughter ha lasciato intendere che i quattro ragazzi potrebbero essere rimasti delusi nello scoprire che il loro idolo era umano.
"Forse si aspettavano che Elvis fosse alto un metro e ottanta ed avesse un'aureola sulla testa. Ovviamente Elvis non era quel tipo di persona. Alcuni personaggi dello spettacolo vivono stabilmente sul palco. Elvis no".
Quando gli è stato chiesto come fosse realmente Elvis Presley lontano dalle telecamere e dalle luci del palcoscenico, Todd Slaughter ha risposto: "Immagino abbia vissuto per il palcoscenico ed abbia avuto ben poco dalla sua vita personale. Credo che questo sia molto triste.
Vivere in una bolla ed essere impauriti dall'idea di scapparne perché si pensa che le cose andranno male... Quando si è circondati da uomini che ti dicono sempre sì, che ti dicono quanto sei bravo, si perde il contatto con la realtà. Elvis chiamava il pilota del suo aereo e faceva un viaggio di 500 miglia, con i suoi amici, solamente per mangiare un hamburger".

Poi Todd Slaughter parla anche delle persone che hanno circondato Elvis nell'ultimo periodo della sua vita, quando la sua salute peggiorava sempre di più.
"Nel corso degli anni, ho parlato con molti dei musicisti" ha detto, aggiungendo di aver chiesto loro se non si erano accorti del peggioramento delle condizioni di salute di Elvis e  perché non hanno fatto qualcosa a riguardo.
"La risposta è stata: eravamo talmente sballati a quel tempo, da non sapere nemmeno dove fossimo".
Parlando del film "Elvis: That's The Way It Is", di cui si celebra il 50° anniversario quest'anno e che arriverà in molti cinema nel mondo, Slaughter ha detto: "E' un film notevole. Mostra Elvis all'apice della sua carriera, è incredibile, canta canzoni stupende ed una buona parte sono state scritte da autori inglesi.
Siamo stati tutti ispirati dal " '68 Special" e dal successo che ha avuto; eravamo tutti consapevoli del fatto che, una volta che Elvis avesse sentito il gusto dell'esibizioni dal vivo, ne avrebbe voluto ancora di più. Il Colonnello Parker fece il contratto a Las Vegas per il nuovo hotel, l'International Hotel, che successivamente è diventato Hilton, ma Elvis non fece l'inaugurazione, perché la fece Barbra Streisand, ma lui diventò lo spettacolo di punta a Las Vegas. Le esibizioni di Elvis a Las Vegas hanno, in un certo senso, riportato alla luce Las Vegas".

VIDEO: L'INCONTRO TRA ELVIS PRESLEY E TODD SLAUGHTER - 1977