Baz Luhrmann ha postato un Tweet, nel quale comunica che "questo non è il momento per riprendere la produzione del film", riferendosi al film biografico dedicato ad Elvis Presley, dopo che Tom Hanks è risultato positivo al COVID-19 (alias Coronavirus).
Di conseguenza la produzione sarà sospesa fino a data da destinarsi, sebbene solo pochi giorni fa si diceva che la sospensione sarebbe stata di solamente due settimane.
Nel suo Tweet Luhrmann scrive:
"Sono sicuro che non sarà una sorpresa per nessuno il fatto che questo non è il momento per riprendere la produzione del film.
Sappiate che non è in dubbio il nostro impegno nel girare il film qui, nel Queensland. Infatti, non stiamo nemmeno smontando il set, ma chiuderemo nei prossimi giorni gli spazi creativi.
Ho parlato con il premier, Annastasia Palaszczuk e siamo d'accordo sul fatto che, adesso, è il momento in cui le persone di tutto il mondo devono stare a casa, chiusi dentro, con i propri cari. (lavarsi le mani 5 volte al giorno).
Tutto andrà bene ed abbiamo la profonda convinzione di poter tornare sulla Gold Coast e riprendere da dove avevamo lasciato non appena sarà il momento opportuno.
Baz"