Se ne era parlato qui a Giugno 2019, ma poi non era più arrivata alcuna notizia.
Ora la casa editrice Bloomsbury Academic ha mostrato la copertina del suo libro "Elvis Presley: From Elvis In Memphis", entrato a far parte della loro serie "33 1/3".
Il libro, formato da 152 pagine ad opera di Eric Wolfson, verrà pubblicato il 12 Novembre 2020.
Così viene presentato il libro:
"Ho dovuto lasciare la città per un po' di tempo...". Con queste parole Elvis Presley è veramente tornato a casa al rock and roll. Qualche mese prima aveva calcato il palcoscenico a ritmo di rock in un programma televisivo, conosciuto per sempre come " '68 Comeback Special". Con questo spettacolo, resuscitò se stesso, all'età di 33 anni, dalle ceneri di una carriera costellata di film e colonne sonore di poco orribili.
Ora cosa fare?
Come un killer che torna sempre sul luogo del delitto, Elvis è tornato a casa a Memphis, dove tutto è iniziato. Cercando di evitare lo studio di Nashville e di Hollywood, ha optato per l'American Sound Studio, gestito da Chips Moman, insieme ad una band conosciuta semplicemente come "The Memphis Boys". Lì ha inciso la musica della sua vita.
Il risultato di questo lavoro, "From Elvis In Memphis", è diventato l'album in studio più bello di tutta la sua carriera, un'esplosione di maturità e fiera ispirazione".
Source: ElvisDaybyDay