Il 16 Dicembre 2004, nel forum del nostro sito, veniva pubblicato questo post:
Robert F.X. Sillerman e la sua nuova compagnia, che prenderà il nome di "CKX Inc.", si sono impegnati in un definitivo accordo con la Elvis Presley Enterprises per acquisire la maggioranza azionaria negli affari che riguardano il patrimonio di Elvis Presley.
La nuova società guiderà tutte le attività che interessano la EPE e Graceland, enterà in possesso di tutti i diritti di nome e immagine di Elvis Presley, di tutte le proprietà intellettuali possedute dalla EPE, inclusa la sua collezione di fotografie, documenti, filmati, e tutti gli investimenti immobiliari della EPE, sebbene la transazione sia stata strutturata in modo che Graceland e i suoi 13.6 acri di terra a Memphis e la gran parte degli effetti personali di Elvis restino comunque a Lisa Marie Presley.
In proposito Lisa Marie Presley ha detto:
"Negli ultimi anni stavo cercando qualcuno con il quale unire le forze per espandere le molte sfaccettature della EPE, per portarla a nuovi livelli internazionali e per renderla ancora più grande nell'industria dell'entertainment. Bob Sillerman e il suo team penso siano le persone giuste con cui lavorare a questo scopo. La mia più grande responsabilità verso mio padre è preservare e proteggere la sua eredità. Questa nuova struttura offre incredibili opportunità per farlo".
Nessun cambio nello staff è previsto all'interno della EPE.
Priscilla Presley rimane in carica come Consulente Esecutivo e anche gli altri membri mantengono le loro cariche precedenti.
Pochi giorni dopo Lisa Marie Presley lasciava questo messaggio per i fans:
"Salve e Buone Feste!
Vorrei ulteriormente chiarire e tranquillizzare qualsiasi pensiero triste, se ce ne sono, riguardo la recente notizia d'affari.
In primo luogo, le aziende si incorporano tutto il tempo e, sebbene sia vero che la EPE si è sostenuta da sola per 25 anni, io, mia madre e il consiglio abbiamo capito che, allo scopo di portare gli affari ad un completo differente livello, la fusione con un altro team di dimostrabile successo avrebbe realizzato ciò.
La ricerca della persona giusta è continuata per anni, nessuno di noi alla EPE avrebbe fatto questo se non fosse nel migliore interesse di mio padre e della sua eredità.
E' stato fatto l'impossibile per essere sicuri che gli affari continueranno come sono sempre stati, con integrità, sempre preservando e proteggendo mio padre.
I dirigenti, io e mia madre rimaniamo attivissime nel funzionamento di Graceland e delle sue entità.
Quello che è e che è stato fatto rimarrà, e l'unione con Bob Sillerman e il suo team ci darà semplicemente nuove opportunità che non abbiamo avuto prima.
Con la saggezza negli affari qualsiasi società può crescere, quello che è sopra ogni cosa inviolabile e che non potrà mai essere toccato è la stessa Graceland e i suoi contenuti e manufatti.
Quello è e rimane mio e della mia famiglia per sempre.
Francamente, siamo tutti uniti e contenti riguardo a questo e mando i miei migliori auguri di buone feste a voi e ai vostri cari.
Con tanto amore
LMP"
La CKX, a quel tempo, ha pagato114 milioni di dollari per acquistare 85% della EPE ed a Lisa Marie Presley rimase il 15%.
Lisa Marie ha ricevuto 50 milioni di dollari in contanti più 26 milioni di dollari in azioni della CKX. Altri 25 milioni della CKX pagarono i debiti della EPE.
CLICCA E LEGGI: VENDUTO 85% DELLA ELVIS PRESLEY ENTERPRISES!
Le cose, però, non sono andate come sperato....
Nella causa che Lisa Marie ha iniziato recentemente contro il suo curatore finanziario, ha dichiarato che la vendita della EPE a Sillerman era stato un investimento fallimentare e le ha provocato la perdita dell'eredità di suo padre!
CLICCA QUI E LEGGI: EPE - PROGETTI A LUNGO TERMINE (Settembre 2017)
CLICCA QUI E LEGGI: LISA MARIE PRESLEY DENUNCIA IL SUO CURATORE FINANZIARIO (Novembre 2017)
CLICCA QUI E LEGGI: PROSEGUE LA CAUSA LEGALE DI LISA MARIE PRESLEY PER IL SUO PATRIMONIO (Settembre 2019)
Source: ElvisDaybyDay + GrazieElvis