lunedì 23 settembre 2019

E' DECEDUTO BARRON HILTON - HILTON HOTEL

Barron Hilton, albergatore e filantropo, è morto giovedì 19 Settembre 2019 per cause naturali nella sua casa di Los Angeles, all'età di 91 anni.
Ne ha dato conferma la Conrad Hilton Foundation, la fondazione di famiglia, a mezzo stampa.
Elvis Presley ha lavorato per 8 anni al Las Vegas, intrattenendo circa 2 milioni e mezzo di persone, rendendolo il performer di maggior successo di tutti i tempi nella città del Nevada.
Nel corso degli anni, Barron Hilton ed Elvis diventarono amici e nel 1978 l'albergatore fece spazio ad una statua di Elvis all'interno del suo hotel; statua che sta lì ancora oggi.
In Agosto del 1969, l'International Hotel di Kirk Kerkorian era il più grande resort del mondo ed aveva bisogno di 80 milioni di dollari per essere completato. 
Ad Alex Soofey, che lavorava per Kerkorian, venne dato il compito di mettere l'International Hotel al lavoro e decise che Elvis Presley era il personaggio giusto per dare lustro al posto e, dopo aver incontrato il Colonnello Parker, venne dato inizio ad un ingaggio.
Il 31 Luglio 1969 Elvis Presley diede inizio al suo ingaggio di quattro settimane: Elvis batte tutti i record di partecipazione di pubblico.
Cinque mesi dopo, nel 1970, Elvis Presley torna nuovamente, battendo il suo stesso record ed iniziando una serie di ingaggi, previsti due volte all'anno, e che proseguirono fino al 1976.
Nel 1970 il gruppo Hilton Hotel comprò l'International Hotel, insieme al Flamingo, che era l'altra proprietà di Kirk Kerkorian e Barron Hilton divenne il nuovo proprietario.
VERNON PRESLEY - ELVIS PRESLEY - BARRON HILTON


Source: ElvisDaybyDay