lunedì 30 settembre 2019

ELVIS PRESLEY - LE CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (30 /09)

CLASSIFICA U.S. BILLBOARD:
CLASSIFICA ALBUM TOP 200: "The Essential Elvis Presley" rientra in classifica alla posizione 143;
CLASSIFICA TOP COUNTRY ALBUMS: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 35 alla 15;
CLASSIFICA COUNTRY ALBUMS SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" sale dalla posizione 37 alla 35:
CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 20 alla 8;
CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Heart and Soul" scende dalla posizione 14 alla 19;
CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "ELV1S 30 #1 HITS" rientra alla posizione 13;
CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Elvis Ultimate Gospel" esce dalla classifica;
CLASSIFICA TOP ROCK ALBUM: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 27;
CLASSIFICA CHRISTIAN ALBUMS: "Elvis: Ultimate Gospel" scende dalla posizione 28 alla 39;
CLASSIFICA CHRISTIAN ALBUMS SALES: "Where No One Stands Alone" scende dalla posizione 14 alla 37



CLASSIFICHE UFFICIALI IN UK, IRLANDA E SCOZIA:
OFFICIAL UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" scende dalla posizione 82 alla 88;
OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "Elvis At The Movies - 60 Essential Recordings" esce dalla classifica;
IRIS IRMA MUSIC DVD: "Elvis The Searcher" rimane stabile alla posizione 3.


CLASSIFICA BELGIO:
CLASSIFICA BELGIAN ULTRATOP ALBUM TOP 200: "De Elvis 100" esce dalla classifica dopo essere entrato alla posizione 113 (Classifica Flanders);
CLASSIFICA BELGIAN ULTRATOP ALBUM TOP 200: "ELV1S 30 #1 HITS" rientra alla posizione 199 (Classifica Flanders)



CLASSIFICA AUSTRALIA:
CLASSIFICA ARIA MUSIC DVD: " '68 Comeback Special (50th Anniversary Edition)" sale dalla posizione 17 alla 7.




Source: ElvisDaybyDay

venerdì 27 settembre 2019

VINILE - ELVIS PRESLEY: FROM HOLLYWOOD TO NASHVILLE - THE ESSENTIAL 1957-58 STUDIO MASTERS

L'etichetta Memphis Recording Service pubblicherà a partire dal 25 Ottobre 2019 un vinile, accompagnato da un poster con 4 fotografie di Elvis Presley, dal titolo "Elvis Presley: From Hollywood To Nashville - The Essential 1957 - 58 Studio Masters".
Il vinile è in formato da 180 grammi e la pubblicazione è in edizione limitata di 1000 copie, suddivisi in 600 su vinile nero e 400 su vinile chiaro.

Le 600 copie su vinile nero saranno disponibili sulla piattaforma AMAZON.


Le canzoni del vinile:
LATO A - 23 mins:
1957:
01 - All Shook Up (with Studio Chat & Count in) 2:02 (Blackwell/Presley)
02 - Have I Told You Lately That I Love You 2:31 (Russell/Wiseman)
03 - I Need You So 2:39 (Ivory Joe Hunter)
04 - (There'll Be) Peace In The Valley (For Me) 3:20 (Thomas Dorsey)
05 - I Beg Of You 1:54 (Rose Marie McCoy)
06 - Blueberry Hill 2:38 (Rose/Lewis/Stock)
07 - Is It So Strange 2:28 (Faron Young)
08 - That's When Your Heartaches Begin 3:22 (Fisher/Raskin/Hill)
09 - True Love 2:05 (Cole Porter)

LATO B – 24:46 mins:
1957:
01 - Don't Leave Me Now (with Studio Chat & Count in) 2:07 (Schroeder/Weisman)
02 - One Night (With You) 2:32 (Bartholomew/King)
03 - Don’t’ 2:48 (Leiber/Stoller)
1958:
04 - Doncha' Think It's Time [Single master] 1:58 (Dixon/Otis)
05 - Wear My Ring Around Your Neck 2:15 (Carroll/Moody)
06 - I Need Your Love Tonight 2:04 (Wayne/Reichner)
07 - A Big Hunk O' Love 2:12 (Schroeder/Wyche)
08 - (Now And Then There’s) A Fool Such As I 2:36 (Bill Trader)
09 - I Got Stung 1:48 (Schroeder/Hill)
10 - Wear My Ring Around Your Neck (Undubbed Version) 2:22 (Carroll/Moody)
11 - Doncha' Think It's Time [LP master] 2:00 (Dixon/Otis) 

N.B.: La settimana prossima l'etichetta Memphis Recording Service dovrebbe annunciare anche il suo prossimo box CD.


Source: EN

giovedì 26 settembre 2019

PRISCILLA PRESLEY - LE NIPOTI SANNO L'IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA PRESLEY

Nel bel mezzo della battaglia legale che Lisa Marie Presley sta affrontando contro il suo ex curatore finanziario, che sta cercando di sapere quanti soldi le siano rimasti dell'eredità lasciatale da suo padre Elvis, Priscilla Presley parla orgogliosamente dei suoi nipoti, ed in particolare delle più piccole, Harper e Finley, che ora hanno 10 anni e del loro rapporto con la famiglia da cui provengono.
In un'intervista con "US Weekly", Priscilla ha detto che non riesce a credere a quanto siano abili con la tecnologia ed a quanto riescano a manovrare un cellulare meglio di quanto riesca a fare lei. 
"Sanno già usare Google, sanno disegnare cose e personaggi. Sono bambine che vivono la loro vita e si divertono.
Sono pienamente consapevoli del significato della loro famiglia, di essere nipoti di Elvis Presley, ed è qualcosa di cui sono orgogliose. 

Non so quanto possano capire all'età di 10 anni, ma sanno comunque chi è ed amano la sua musica. Rimangono sempre sbalordite quando vedono quante persone vengono alla veglia ed accendono candele durante la veglia annuale a Graceland. 
Scelgono da sole la loro musica. Non le forziamo. Se vogliono ascoltare la musica di Elvis su Siriux XM Radio, lo fanno. Se vogliono ascoltare la loro musica, possono farlo.
Se sentono una canzone di Elvis in un negozio, hanno una reazione dolcissima. Si guardano una con l'altra e poi guardano noi, con un piccolo sorriso. Sono molto rispettose".
Riley, al momento, è l'unica ad aver seguito le orme di suo nonno, entrando nello show business, sebbene l'abbia fatto come attrice e modella e non come cantante.
Per quanto riguarda Benjamin, invece, molte persone hanno notato la sua somiglianza con suo nonno Elvis; somiglianza che ha notato anche nonna Priscilla.
"Vedo un po' di Elvis in Benjamin, ma Ben ha una sua personalità e noi lasciamo che sia così, perchè penso sia giusto che lui scopra da solo cosa vuole fare e chi vuole essere".


Source: PopColture

mercoledì 25 settembre 2019

PROSEGUE LA CAUSA LEGALE DI LISA MARIE PRESLEY PER IL SUO PATRIMONIO

Lisa Marie Presley porta a casa una piccola vittoria nella sua battaglia legale contro il suo ex curatore finanziario!
Sembra, infatti, che il Giudice si sia schierato dalla parte di Lisa Marie ed abbia dato esito positivo alla sua richiesta, in cui chiedeva di chiudere l'accesso ai suoi documenti bancari, relativi all'eredità lasciatale da Elvis Presley.
Come abbiamo già raccontato nei mesi passati, Lisa Marie Presley è in battaglia con il suo ex curatore finanziario Barry Siegel: lei lo accusa di aver dilapidato il patrimonio di 100 milioni di dollari, ossia l'eredità lasciatale da Elvis Presley, con investimenti sbagliati.
Dal suo canto, Siegel accusa Lisa Marie Presley di aver dilapidato lei stessa il suo patrimonio, non badando a spese.
Recentemente i due si sono scontrati sulle citazioni di Siegel alla Deutsche Bank allo scopo di ottenere documenti bancari di Lisa Marie.
La stessa Lisa Marie ha dichiarato che "Siegel stava cercando documenti finanziari riservati e legati aella "Promenade Trust" ", ossia la società creata appositamente per custodire il denaro proveniente dall'eredità di Elvis.
A quel punto, Lisa Marie si è opposta alle richieste fatte da Siegel, sostenendo che quest'ultimo voleva solamente ottenere documenti relativi agli anni passati per cercare qualcosa che potesse metterla in imbarazzo e che, in ogni caso, le richieste dovrebbero coprire solamente un certo periodo di tempo. 
Per lei il periodo pertinente è quello dal 1993 al 2006, con particolare rilevanza degli anni dal 2004 al 2006, ossia gli anni in cui lei ha lavorato con lui.
Lisa Marie Presley, tra le altre cose, accusa Siegel di essere stato lui a prendere la decisione di vendere l'85% della Elvis Presley Enterprises, lasciandole solamente il 15% della proprietà della società, al solo scopo di entrare in uno certo giro di celebrità per egocentrismo.
Una volta resosi conto, però, che la sua operazione finanziaria era un totale fallimento, avrebbe iniziato a vendere alcune attività, sempre di proprietà di Lisa Marie, per rientrare con i soldi della Promenade Trust.

Anche una casa inglese da 9.000.000 di dollari è stata comprata da Siegel, usando i soldi della Promenade Trust, mettendo a rischio il patrimonio.
Siegel controbatte con una causa contro la figlia di Elvis Presley ed il suo legale ha dichiarato: "E' chiaro che Lisa Marie Presley sta attraversando un momento difficile della sua vita e sta cercando di colpevolizzare altri anzichè prendersi la responsabilità delle sue azioni. 
L'accordo del 2005 (la vendita dell'85% della E.P.E. a Robert Sillerman) di cui ora si lamenta, ha ripagato oltre 20 milioni di debiti che Lisa aveva contratto e le ha fatto incassare oltre 40 milioni in contanti ed un flusso di reddito multi-milionario, la maggior parte del quale, però, ha dilapidato lei stessa negli anni successivi".
Il legale di Siegel ha dichiarato, inoltre, che: "Secondo i documenti in possesso della società di Siegel, la  Providence Financial Management, purtroppo, da quando Lisa Marie è entrata in possesso dell'eredità di suo padre, nel 1993, l'ha sperperata per due volte.
La prima volta è stata salvata dall'insolvenza da un accordo che ora lei dichiara fraudolento ed egoistico.
Al momento della morte di Elvis Presley, nel 1977, la sua società era piena di debiti e sull'orlo della bancarotta. E' stata Priscilla Presley a dare una svolta alla Elvis Presley Enterprises, portando un amministratore delegato e non accettando di vendere Graceland.

Graceland, poi, è stata aperta come museo al pubblico, diventando un'attrazione turistica, ed iniziando a generare denaro".
Siegel ha aggiunto: "Nonostante io abbia salvato il patrimonio della famiglia dalla rovina, le continue ed eccessive spese di Lisa Marie e la sua dipendenza dal credito sono state di gran lunga più grandi di quanto la società poteva generare in termini di entrate".
Secondo Siegel, i debiti milionari di Lisa Marie sono solamente colpa sua e, nella sua citazione in giudizio, le richiede un risarcimento di 800.000 dollari. 

CLICCA QUI E LEGGI LA VENDITA DELLA ELVIS PRESLEY ENTERPRISES NEL 2004/2005!

IL PRIMO MINISTRO INDIANO PARAGONATO AD ELVIS PRESLEY

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha paragonato il Primo Ministro Indiano Modi ad Elvis Presley, dopo che i due leaders si sono visti Martedì scorso presso la sede della Nazioni Unite per un incontro bilaterale.
Mentre interagiva con i giornalisti, il Primo Ministro Modi ha ringraziato il Presidente americano Donald Trump per essersi recato a Houston ed ha dichiarato che Trump è un suo grande amico.
"Sono riconoscente a Trump per essere venuto a Houston. E' un mio grande amico, ma è anche un grande amico dell'India" ha detto il Primo Ministro Narendra Modi, che è stato ricevuto nella città come la leggenda del rock'n'roll Elvis Presley dai membri della comunità indiana al grande evento che ha avuto luogo in Texas.
Considerato l'enorme benvenuto riservato ai due leader e l'enorme popolarità di Modi, Trump ha dichiarato: "Amano questo signore alla mia destra. Le persone sono pazze di lui; è come la versione americana di Elvis **. E' un grande gentiluomo ed un grande leader. L'India era in grosse difficoltà. C'era tanto dissenso, divisioni e lui ha rimesso tutto a posto. Come avrebbe fatto un padre. Forse lui è il Padre dell'India. Lo chiameremo il Padre dell'India".
(**Un piccolo lapsus di Trump...che intendeva dire "E' come una versione INDIANA di Elvis".).


Source: ElvisDaybyDay

SET LIBRO + CD FTD - "ELVIS - THAT'S THE WAY IT IS"

David English e Pal Granlund, che hanno fornito pochissimo tempo fa dettagli sul libro + CD "Elvis Presley  The Making Of Viva Las Vegas", ora forniscono altre informazioni sul set "Elvis That's The Way It Is", che verrà pubblicato nel 2020 dall'etichetta FTD , nel 50° anniversario del celebre documentario.

Il libro sarà composto di 400 pagine e sarà contenuto in una custodia, in formato di circa 30 x 30 cm, ossia come quello usato per "Elvis Presley - A Boy From Tupelo" ed il suddetto "Elvis Presley - The Making Of Viva Las Vegas".
Avendo avuto accesso a 2000 negativi originali ed a diapositive 35 mm ed avendo prelevato le fotografie da queste fonti, le immagini sono state restaurate e riparate e molte di queste sono totalmente inedite. 
Oltre alle fotografie di Elvis Presley, sarà possibile vedere materiale di archivio della MGM e della RCA, tra cui documenti, annotazioni ed informazioni sulle incisioni.
Per quanto riguarda la parte audio, il set conterrà CD con materiale inedito.
Nelle prossime settimane verranno date altre informazioni.

Source: ElvisDaybyDay

lunedì 23 settembre 2019

E' DECEDUTO BARRON HILTON - HILTON HOTEL

Barron Hilton, albergatore e filantropo, è morto giovedì 19 Settembre 2019 per cause naturali nella sua casa di Los Angeles, all'età di 91 anni.
Ne ha dato conferma la Conrad Hilton Foundation, la fondazione di famiglia, a mezzo stampa.
Elvis Presley ha lavorato per 8 anni al Las Vegas, intrattenendo circa 2 milioni e mezzo di persone, rendendolo il performer di maggior successo di tutti i tempi nella città del Nevada.
Nel corso degli anni, Barron Hilton ed Elvis diventarono amici e nel 1978 l'albergatore fece spazio ad una statua di Elvis all'interno del suo hotel; statua che sta lì ancora oggi.
In Agosto del 1969, l'International Hotel di Kirk Kerkorian era il più grande resort del mondo ed aveva bisogno di 80 milioni di dollari per essere completato. 
Ad Alex Soofey, che lavorava per Kerkorian, venne dato il compito di mettere l'International Hotel al lavoro e decise che Elvis Presley era il personaggio giusto per dare lustro al posto e, dopo aver incontrato il Colonnello Parker, venne dato inizio ad un ingaggio.
Il 31 Luglio 1969 Elvis Presley diede inizio al suo ingaggio di quattro settimane: Elvis batte tutti i record di partecipazione di pubblico.
Cinque mesi dopo, nel 1970, Elvis Presley torna nuovamente, battendo il suo stesso record ed iniziando una serie di ingaggi, previsti due volte all'anno, e che proseguirono fino al 1976.
Nel 1970 il gruppo Hilton Hotel comprò l'International Hotel, insieme al Flamingo, che era l'altra proprietà di Kirk Kerkorian e Barron Hilton divenne il nuovo proprietario.
VERNON PRESLEY - ELVIS PRESLEY - BARRON HILTON


Source: ElvisDaybyDay

CINEMA - VIDEO PROMO DOCUMENTARIO "ELVIS UNLEASHED"

Elvis Presley ritorna sul grande schermo in tutto il mondo con il documentario "Elvis Unleashed", in cui vengono mostrati filmati inediti provenienti del " '68 Comeback Special".
E' un evento che si svolge in due giorni, che include outtakes ed esibizioni che rivelano ulteriori aspetti del re del rock'n'roll ed è previsto nelle giornate del 07 e del 10 Ottobre 2019 alle ore 19.00 (ora locale).
Ogni proiezione include un nuovo segmento della durata di 30 minuti in cui lo scrittore di musica del "Los Angeles Times" Randy Lewis si trova a conversare con l'attore Dennis Quaid, con l'artista emergente della musica pop/country Jade Jackson e con colui che ha reso possibile, insieme ad Elvis Presley, il celebre spettacolo TV, ossia il regista Steve Binder, sulla vita e l'eredità artistica lasciata da Elvis.
Quaid e Jackson eseguiranno anche alcune canzoni di Elvis, mentre Randy Lewis focalizzerà la conversazione sul "dietro le quinte", trattando con Steve Binder il rapporto di quest'ultimo con Elvis Presley ed il Colonnello Parker.
L'evento è prodotto da Spencer Proffer, CEO di Meteor 17, e Dave Harding, in associazione con Authentic Brands Group.
Tutto questo sarà promosso da Fathom Events, che porterà "Elvis Unleashed" in oltre 800 cinema negli Stati Uniti d'America. 
Spencer Proffer ha dichiarato: "Con il nostro partner Fathom Events siamo felici di riunire i moltissimi fans di Elvis Presley nei cinema di tutto il mondo per festeggiare il suo duraturo impatto con questi filmati in cui si possono vedere momenti ed esibizioni inediti".

Oltre che in America ed in Australia, in Europa il documentario sbarca in alcuni cinema nel Regno Unito.

Source: Youtube

sabato 21 settembre 2019

BOX 4 CD - ELVIS PRESLEY: THE COMPLETE U.S EP COLLECTION 1955 - 1962

Verrà pubblicato a partire dal 18 Ottobre 2019 il box da 4 CD "Elvis Presley - The Complete U.S. Ep Collection 1955 - 1962", nei quali si ascolta ogni traccia dagli EP di Elvis Presley dal 1955 al 1962, incluso "Baby Let's Play House" dal C&W Jukebox Promotion Kit e l'intervista da "Elvis Sails".

CD 1: 
From COUNTRY & WESTERN JUKEBOX PROMOTION KIT: 
01. Baby let's Play House 2.15 

ELVIS PRESLEY (EPA-747): 
02. Blue Suede Shoes 1.58 
03. Tutti Frutti 1.58 
04. I Got A Woman 2.23 
05. Just Because 2.32

ELVIS PRESLEY (EPB-1254): 
06. I'm Counting On You 2.22 
07. One Sided Love Affair 2.09 
08. Tryin' To Get To You 2.31 
09. I'm Gonna Sit Right Down And Cry (Over You) 1.58 
10. I'll Never Let You Go (Little Darlin') 2.22

HEARTBREAK HOTEL (EPS-821): 
11. Heartbreak Hotel 2.06 

12. I Was the One 2.29 
13. Money Honey 2.32 
14. I Forgot to Remember to Forget 2.28

ELVIS PRESLEY (EPS-830): 
15. Shake Rattle and Roll 2.29 
16. I Love You Because 2.41 
17. Blue Moon 2.38 
18. Lawdy Miss Clawdy 2.08 

THE REAL ELVIS:
(EPA-940) 19. Don't be Cruel 2.02 
20. I Want You, I Need You, I Love You 2.37 
21. Hound Dog 2.15 
22. My Baby Left Me 2.09 

ANYWAY YOU WANT ME:
(EPS-965) 23. Anyway You Want Me (That's How I Will Be) 2.13 
24. I'm Left, You're Right, She's Gone 2.36 
25. I Don't Care if the Sun Don't Shine 2.28 
26. Mystery Train 2.24

CD 2: 
ELVIS VOLUME ONE (EPA-992): 
01. Rip it Up 1.53 
02. Love Me 2.42 
03. When My Blue Moon Turns to Gold Again 2.20 
04. Paralyzed 2.22 

LOVE ME TENDER (EPS-4006): 
05. Love Me Tender 2.44 
06. Let Me 2.08 
07. Poor Boy 2.13 
08. We're Gonna Move 2.28 

ELVIS VOLUME TWO (EPA-993): 
09. So Glad You're Mine 2.19 
10. Old Shep 4.08 
11. Ready Teddy 1.54 
12. Anyplace is Paradise 2.24 

STRICTLY ELVIS (EPA-994): 
13. Long Tall Sally 1.50 
14. First In Line 3.20 
15. How Do You Think I Feel 2.08 
16. How's the World Treating You 2.22 

PEACE IN THE VALLEY (EPA-4054): 
17. There'll be Peace in the Valley (For Me) 3.21 
18. It is no Secret (What God Can do) 3.55 
19. I Believe 2.04 
20. Take my Hand Precious Lord 3.17

CD 3: 
LOVING YOU VOLUME TWO (EPA 2-1515): 
01. Lonesome Cowboy 3.01 
02. Hot Dog 1.11 
03. Mean Woman Blues 2.11 
04. Got A Lot o' Lovin' To Do 2.31 

JAILHOUSE ROCK (EPA-4114): 
05. Jailhouse Rock 2.25 
06. Young And Beautiful 2.03 
07. I Want To Be Free 2.13 
08. Don't Leave Me Now (Version 2) 2.05 
09. (You're So Square) Baby I Don't Care 1.52 

ELVIS SINGS CHRISTMAS SONGS (EPA-4108): 
10. Santa Bring My Baby Back (To Me) 1.52 
11. Blue Christmas 2.07 
12. Santa Claus Is Back In Town 2.22 
13. I'll Be Home For Christmas 1.52

KING CREOLE VOLUME ONE (EPA-4319): 
14. King creole 2.06
15. New Orleans 1.58 
16. As long as I have you 1.48 
17. Lover doll 2.09 

KING CREOLE VOLUME TWO (EPA-4321): 
18. Trouble 2.16 
19. Young Dreams 2.21
20. Crawfish 1.48 
21. Dixieland Rock 1.46 

CHRISTMAS WITH ELVIS (EPA-4340):
22. White Christmas 2.23 
23. Here Comes Santa Claus (Right Down Santa Claus Lane) 1.54 
24. Oh Little Town Of Bethlehem 2.35 
25. Silent Night 2.22 

JUST FOR YOU (EPA-4041): 
21. I Need You so 2.39 
22. Have I Told You Lately That I Love You 2.31 
24. Is It So Strange 2.28 

LOVING YOU VOLUME ONE (EPA 1-1515): 
25. Loving You 2.14 
26. Party 1.27 27. (Let Me Be Your) Teddy Bear 1.46 
28. True Love 2.07

CD 4:
A TOUCH OF ELVIS VOLUME ONE (EPA-5088): 
01. Hard Headed Woman 1.53 
02. Good Rockin' Tonight 2.12 
03. Don't 2.47 
04. I Beg You 1.51

A TOUCH OF ELVIS VOLUME TWO (EPA-5101): 
05. Wear My Ring Around Your Neck 2.13 
06. Treat Me Nice 2.13 
07. One Night 2.31 
08. That's All Right 1.55

A TOUCH OF ELVIS VOLUME THREE (5PA-5141): 
09. Too Much 2.31 
10. All Shook Up 1.56 
11. Don't Ask Me Why 2.04 
12. Blue Moon Of Kentucky 2.02

ELVIS BY REQUEST FLAMING STAR (LPC-128): 
13. Flaming Star 2.26 
14. Summer Kisses, Winter Tears 2.19 
15. Are You Lonesome Tonight 3.05 
16. It's Now Or Never 3.16 

FOLLOW THAT DREAM (EPA-4368): 
17. Follow That Dream 1.37 
18. Angel 2.38 
19. What A Wonderful Life 2.25 
20. I'm Not The Marrying Kind 1.50 

KID GALAHAD (EPA-4371): 
21. King Of The Whole Wide World 2.41 
22. This Is Living 1.44 
23. Riding The Rainbow 1.38 
24. Home Is Where The Heart Is 2.33 
25. I Got Lucky 2.10 
26. Whistling Tune 3.18 

ELVIS SAILS (EPA-4325): 
27. Press Interview With Elvis Presley (Brooklyn Army Terminal September 22nd 1958) 5.23
28. Elvis Presley's Newsreel Interview 2.21 
29. Pat Hernon Interviews Elvis In The Library Of The U.S.S. Randall At Sailing 2.14

Source: ElvisDaybyDay

ELVIS PRESLEY NELLE CLASSIFICHE (20 SETTEMBRE 2019)

CLASSIFICA U.S. BILLBOARD:

  • CLASSIFICA ALBUM TOP 200: "The Essential Elvis Presley" esce dalla classifica;
  • CLASSIFICA CHRISTIAN ALBUMS: "Elvis: Ultimate Gospel" sale dalla posizione 32 alla 28
  • CLASSIFICA CHRISTIAN ALBUMS SALES: "Where No One Stands Alone" sale dalla posizione 30 alla 14;
  • CLASSIFICA TOP COUNTRY ALBUMS: "The Essential Elvis Presley" scende alla posizione 17 alla 35;
  • CLASSIFICA COUNTRY ALBUMS SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" scende dalla posizione 23 alla 37:
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Heart and Soul" sale dalla posizione 19 alla 14;
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Elvis Ultimate Gospel" sale dalla posizione 23 alla 16;
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" scende dalla posizione 8 alla 20;
  • CLASSIFICA TOP ROCK ALBUM: "The Essential Elvis Presley" esce dalla classifica;
  • CLASSIFICA TOP ROCK ALBUM SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" esce dalla classifica.


CLASSIFICHE UFFICIALI IN UK, IRLANDA E SCOZIA:

  • OFFICIAL UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" scende dalla posizione 77 alla 82;
  • OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "Elvis At The Movies - 60 Essential Recordings" scende dalla posizione 69 alla 93;
  • IRIS IRMA MUSIC DVD: "Elvis The Searcher" scende dalla posizione 1 alla 3.



Source: ElvisDaybyDay

ETICHETTA FTD - SET "ELVIS - THAT'S THE WAY IT IS" 2019

L'etichetta FTD sta lavorando ad una pubblicazione dedicata al film "Elvis - That's The Way It Is". 
David English, che ha collaborato a numerosi libri pubblicati per la celebre etichetta, ha confermato oggi la notizia.
Al momento non ci sono altre informazioni in merito, pertanto non ci resta che attendere.


Source: ElvisDaybyDay

venerdì 20 settembre 2019

ELVIS PRESLEY NEL 4° EPISODIO DI "COUNTRY MUSIC"

La Public Broadcasting Service (PBS) ha trasmesso il quarto episodio del film di Ken Burns "Country Music".
Il titolo dell'episodio è "I Cant's Stop Loving You" ed è focalizzato sugli anni dal 1953 al 1963, con una visita alla città di Memphis durante gli anni del rockabilly, con gli artisti della Sun Records che hanno caratterizzato quel periodo, in particolare Johnny Cash ed Elvis Presley.
Da sottolineare che, nell'episodio, viene mostrato un filmato che mostra Elvis Presley e Johnny Cash, insieme, nel 1957.
Elvis Presley balla, probabilmente sulle note di "Treat Me Nice", dalla colonna sonora del film "Jailhouse Rock"; mentre Johnny Cash viene ripreso in altre situazioni.
Nella prima inquadratura si vede Elvis Presley mentre balla e le dita di una persona che schioccano, tenendo il tempo (probabilmente sono quelle di Johnny Caash); nella seconda inquadratura, Elvis sta ballando da solo. 
Ma il pezzo forte del filmato è la sequenza in cui ci sono Elvis Presley e Johnny Cash intorno ad un tavolo mentre, apparentemente, stanno ragionando su qualcosa insieme.
Johnny Cash è appoggiato al tavolo e guarda in camera. Alla fine, entrambi di spalle guardano fuori dalla finestra.

Nei giorni scorsi avevamo postato questo video sulla nostra pagina Facebook, ma non se ne conosceva la provenienza. Adesso sappiamo da dove arriva. 





Source: ElvisDaybyDay

VINILE - ELVIS: BEST OF THE 50's

La compilation "Elvis - Best Of The 50's" del 2017, originariamente pubblicata su CD e vinile, verrà pubblicato nuovamente su vinile dall'etichetta UMSM il 22 Novembre 2019.
Le canzoni:
LATO A:
That's All Right Mama -Good Rockin' Tonight - Baby Let's Play House - Mystery Train - I Got A Woman - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - My Baby Left Me - Tutti Frutti (Short Long)
LATO B:
Shake, Rattle And Roll - Hound Dog - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Ready Teddy - Rip It Up - All Shook Up - Jailhouse Rock - (You're So Square) Baby I Don't Care - King Creole


Source: EN

mercoledì 18 settembre 2019

VINILE - ELVIS PRESLEY: DANCIN' HITS

Verrà pubblicato dall'etichetta Elemental Records il vinile "Elvis Presley - Dancin' Hits", in cui sono contenute 20 canzoni.
Le canzoni dell'album:

LATO A: 
Jailhouse Rock - Hound Dog - I Don't Wanna Be Tied - Make Me Know It - Don't Be Cruel - Rip It Up - Just Because - Long Tall Sally - King Creole - Girl Next Door Went A-Walking

LATO B: 
Shake, Rattle And Roll - (Let Me Be Your) Teddy Bear - All Shook Up - Hard Headed Woman - I Need Your Love Tonight - Blue Suede Shoes - Stuck On You - We' re Comin` In Loaded - I Gotta Know - Wear My Ring Around Your Neck


Source: ElvisDaybyDay

VINCI IL BOX DA 11 CD "ELVIS PRESLEY LIVE 1969"!

Virgin Radio sta promuovendo un concorso in cui, registrandosi al sito e dando 3 risposte inerenti la vita e la carriera di Elvis Presley, è possibile vincere uno dei 2 box da 11 CD "Elvis Presley: Live 1969".
Il concorso è attivo dal 16 al 22 Settembre e l'estrazione finale avverrà il 27 Settembre.
Per partecipare dovete solamente CLICCARE QUI, registrarvi al sito e procedere con la partecipazione al concorso.

Il contenuto degli 11 CD:Nello specifico:
- Concerto 21 Agosto 1969 - Midnight Show - Il concerto è già stato pubblicato sul CD "Viva Las Vegas CD2";
- Concerto 22 Agosto 1969 - Dinner Show - Il concerto è già stato pubblicato sul CD FTD "Elvis In Person CD2";
- Concerto 22  Agosto 1969 - Midnight Show - INEDITO COME SPETTACOLO COMPLETO;
- Concerto 23 Agosto 1969 - Dinner Show - Il concerto è stato pubblicato sul vinile pubblicato per il Record Store Day 2019;
- Concerto 23 Agosto 1969 - Midnight Show - Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "Elvis At The International";
Concerto 24 Agosto 1969 - Dinner Show - Il concerto è stato pubblicato nel box CD "Live In Las Vegas";
Concerto 24 Agosto 1969 - Midnight Show - INEDITO COME SPETTACOLO COMPLETO;
Concerto 25 Agosto 1969 - Dinner Show - INEDITO COME SPETTACOLO COMPLETO;
Concerto 25 Agosto 1969 - Midnight Show - Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "Hot August Night";
Concerto 26 Agosto 1969 - Dinner Show - Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "Live In Vegas";
Concerto 26 Agosto 1969 - Midnight Show - Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "All Shook Up".

In bocca al lupo a tutti!!

Source: Virgin Radio


martedì 17 settembre 2019

TRILOGIA LIBRI - ELVIS: SUMMER FESTIVAL THAT'S THE WAY IT IS / ANTEPRIME

Erik Lorentzen ha condiviso alcune informazioni aggiuntive sulla trilogia di libri "Elvis: Summer Festival - That's The Way It Is" alla quale sta lavorando.
Il set è in edizione limitata di 1000 copie ed ogni libro conta 400 pagine, per un totale di 1800 fotografie.
La stampa inizierà il 01 Novembre 2019 ed il libro dovrebbe essere pubblicato il 01 Dicembre.
Inoltre ha reso disponibili alcune anteprime.


Source: ElvisDaybyDay





domenica 15 settembre 2019

ELVIS PRESLEY - NELLE CLASSIFICHE E' ANCORA UN NUMERO 1! (14 AGOSTO)

CLASSIFICA U.S. BILLBOARD:

  • CLASSIFICA ALBUM TOP 200: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 151;
  • CLASSIFICA TOP ROCK ALBUM: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 25;
  • CLASSIFICA TOP ROCK ALBUM SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" rientra alla posizione 38;
  • CLASSIFICA TOP CHRISTIAN ALBUM: "Elvis: Ultimate Gospel" sale dalla posizione 35 alla 32;
  • CLASSIFICA CHRISTIAN ALBUM: "Where No One Stands Alone" scende dalla posizione 12 alla 30;
  • CLASSIFICA SOUNDTRACK ALBUM SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" rientra alla posizione 18;
  • CLASSIFICA TOP COUNTRY ALBUMS: "The Essential Elvis Presley" sale alla posizione 31 alla 17;
  • CLASSIFICA COUNTRY ALBUM SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" sale dalla posizione 49 alla 23;
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 18 alla 8;
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Heart and Soul" scende dalla posizione 11 alla 19;
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Elvis Ultimate Gospel" rientra alla posizione 23;


CLASSIFICHE UFFICIALI IN UK, IRLANDA E SCOZIA:

  • OFFICIAL UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" sale dalla posizione 82 alla 77;
  • OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "Elvis At The Movies - 60 Essential Recordings" scende dalla posizione 68 alla 69;
  • IRIS IRMA MUSIC DVD: "Elvis The Searcher" sale dalla posizione 4 alla 1^ posizione;


CLASSIFICA AUSTRALIA:

  • AUSTRALIAN ARIA MUSIC DVD: " '68 Comeback Special - 50th Anniversary Edition" sale dalla posizione 15 alla 9



Source: ElvisDaybyDay

sabato 14 settembre 2019

LISA MARIE PRESLEY - BLOCCO DEI SUOI DOCUMENTI FINANZIARI

Lisa Marie Presley ha fatto richiesta al Tribunale affinchè il suo ex business manager non possa più avere accesso ai suoi documenti finanziari, incluso poter vedere quanti soldi del patrimonio di Elvis Presley sono ancora sul suo conto corrente.
Secondo i documenti ottenuti dal sito "The Blast", Lisa Marie ha richiesto ad un giudice affinchè chiuda le citazioni in giudizio volute dal suo ex business manager Barry Siegel.
Nei nuovi documenti, infatti, Lisa Marie accusa Siegel di aver inviato una citazione in giudizio, tramite il suo avvocato, alla Deutsche Bank ed è alla ricerca di documenti finanziari confidenziali della "Promenade Trust", ossia la società che è stata creata per preservare i soldi che Lisa Marie riceve dalla Elvis Presley Enterprises.
Tutto questo sta accadendo all'interno della battaglia legale intrapresa l'anno scorso da Lisa Marie per ottenere un risarcimento di 100 milioni di dollari che, secondo lei, il suo business manager avrebbe dilapidato commettendo errori in investimenti, pensando più al suo tornaconto personale che alla tutela del patrimonio che gli era stato affidato.
CLICCA QUI E LEGGI: LISA MARIE PRESLEY HA PERSO L'EREDITA' DI ELVIS?
CLICCA QUI E LEGGI: LISA MARIE PRESLEY DENUNCIA IL SUO CURATORE FINANZIARIO

SET 4 CD - DE ELVIS 100 / PUBBLICATO

E' stato pubblicato da Sony Music in Olanda ed in Belgio il set da 4 CD "De Elvis 100", in cui sono raccolte 100 canzoni di Elvis Presley in ordine cronologico, partendo da "Heartbreak Hotel" fino al remix di "A Little Less Conversation".
Da segnalare che è la prima pubblicazione in Europa a proporre "The Elvis Medley", il medley pubblicato nel 1982.


Le canzoni:
CD 1: 
Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - Hound Dog - I Want You, I Need You, I Love You - Love Me Tender - Blue Moon - All Shook Up - (Let Me Be Your) Teddy Bear - Party - Too Much - Paralyzed - Got A Lot O' Livin' To Do - Trying To Get To You - Lawdy, Miss Clawdy - Jailhouse Rock - Don't - Wear My Ring Around Your Neck - Hard Headed Woman - King Creole - One Night - (Now & Then There's) A Fool Such As I - I Got Stung - I Need Your Love Tonight (Live) - A Big Hunk O' Love - Stuck On You

CD 2:
It's Now Or Never - Are You Lonesome Tonight? - A Mess Of Blues - Wooden Heart (Muss I denn...) - Surrender - Wild In The Country - I Feel So Bad - (Marie's The Name Of) His Latest Flame - Little Sister - Can't Help Falling In Love - Rock-A-Hula Baby - Good Luck Charm - She's Not You - Return To Sender - King Of The Whole Wide World - No More - One Broken Heart For Sale - (You're The) Devil In Disguise - Bossa Nova Baby - Kiss Me Quick - I Got Lucky - Viva Las Vegas - Kissin' Cousins - Such A Night - Ain't That Loving You Baby

CD 3:
Mexico - Do The Clam - Crying In The Chapel - Tell Me Why - I'm Yours - Blue River - Love Letters - U. S. Male - If I Can Dream (Live) - In The Ghetto - Suspicious Minds - Clean Up Your Own Backyard - Don't Cry Daddy - Kentucky Rain - The Wonder Of You (Live) - I've Lost You - You Don't Have To Say You Love Me - I Just Can't Help Believin' (Live) - There Goes My Everything - Rags To Riches - I Really Don't Want To Know - An American Trilogy (Live At The Honolulu International Center) - Burning Love - Always On My Mind - Until It's Time For You To Go (Live)

CD 4:
Separate Ways - Fool - My Boy - T-R-O-U-B-L-E - Promised Land - Hurt - Suspicion - Moody Blue - Way Down - My Way (Live At The Honolulu International Centrum) - Don't Be Cruel - It's Only Love - Beyond The Reef - Guitar Man (1981 Remake) - Are You Lonesome Tonight? (Laughing Version) - The Elvis Medley (Jailhouse Rock / Teddy Bear / Hound Dog) - The Twelfth Of Never (Rehearsal) - America, The Beautiful - Suspicious Minds (Live) - That's All Right




LIBRO - WORLDWIDE ELVIS RCA VINYL / RICHIESTA AIUTO AUTORE

A Luglio 2019 abbiamo postato la notizia, secondo cui Paul Dowling stava lavorando ad un libro nel quale vuole raccogliere tutta la discografia di Elvis Presley, a livello mondiale, pubblicata dalla RCA, focalizzandosi soprattutto sulle rarità.
Ieri ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook, dicendo che sta cercando altre informazioni inerenti il suo progetto e, da quanto ha fatto sapere, sembra che la sua intenzione sia di pubblicare una serie di volumi "Worldwide Elvis RCA Vinyl", pubblicando il primo nel 2020.
Nel post scrive: 
"Come molti di voi sanno, ho collezionato vinili di Elvis Presley da tutto il mondo dal 1973, ed attualmente sto lavorando per creare una serie di libri focalizzati sulla discografia RCA di Elvis Presley a livello mondiale. In questi libri saranno contenute tutte le informazioni possibili provenienti da 64 Paesi.
Ho iniziato questo progetto a metà degli anni '90, volendo inserire ogni 78 giri, singolo, EP (Extended Play), LP e promo proveniente da oltre 60 Paesi - solamente RCA!
E' stato un lavoro duro perchè, dal 1974, ho venduto vinili di Elvis Presley a persone di tutto il mondo... e lo sto ancora facendo, come molti di voi sanno.
Ho trascorso circa un anno a lavorare al libro, ma poi ho dovuto metterlo in pausa fino ad ora, perchè era troppo lavoro su cui concentrarsi a tempo pieno.
Ma non ho mai smesso di raccogliere informazioni ed ora ho molto più tempo libero, così ho deciso di portare a termine il progetto.
Sono andato anche alla BMG di New York nel 1992 ogni altra settimana per 6 mesi e sono riuscito a raccogliere oltre 3000 fotocopie di note, schede di produzione, ecc... che difficilmente sono state viste da altri.
La maggior parte di queste si trovano in pubblicazioni degli Stati Uniti, ma ce ne sono alcune da altri Paesi.
Alcune delle mie idee originali a cui ho dato inizio negli anni '90 sono, ad esempio:
- Ci sarà una discografia completa di ogni Paese - 78 giri, singoli, EP, LP, promo.
- Le misure del libro originale dovevano essere 20,32 cm x 25,40 cm, ma questo sarà 24,13 x 30,48 cm.
- La sezione principale conterrà dettagli di ogni variazione di etichetta, ristampa con foto dell'etichetta, copertina, ecc...
E' qualcosa che ho sempre voluto fare e da Ottobre dell'anno scorso ho deciso di riprendere il lavoro e mi ci dedico 10 ore ogni giorno. Fino ad ora ho raccolto oltre 50.000 scansioni di etichette, copertine, ecc... da tutto il mondo.
Sto postando questo nella speranza che molti di voi possano aiutarmi con le scansioni. Lo apprezzerei moltissimo.
Potete inviarmi un'email a paul@worldwideelvis.com 

Cliccando qui, potete vedere il post e l'intera lista di dischi di cui Paul cerca le informazioni.

giovedì 12 settembre 2019

VINILE - ELVIS: THE DANISH SINGLES COLLECTION VOL. 1

The Memphis Mansion, precedentemente (fino al 2015) Graceland Randers ha annunciato la pubblicazione di "Elvis: The Danish Singles Collection Vol. 1".
L'intenzione è far conoscere alle nuove generazioni di fans la musica di Elvis Presley così come è stata pubblicata a suo tempo, per assaporare pienamente il gusto dell'originalità.
La release è in edizione limitata a 300 copie ed il vinile è di un bellissimo colore rosso.
Le canzoni del vinile:
1 - Wear My Ring Around Your Neck
2 - Doncha’ Think It’s Time
3 - I Want To Be Free
4 - Baby I Don’t Care
5 - Hard Headed Woman
6 - Don’t Ask Me Why
7 - Love Me Tender
8 - Any Way You Want Me
9 - Tutti Frutti
10 - I Want You I Need You I Love You
11 - One Night
12 - I Got Stung


Source: EIN

mercoledì 11 settembre 2019

ELVIS PRESLEY NELLE CLASSIFICHE IN EUROPA E NEL MONDO (08 SETTEMBRE 2019)

CLASSIFICA U.S. BILLBOARD:CLASSIFICA TOP CHRISTIAN ALBUM: "Elvis: Ultimate Gospel" scende dalla posizione 30 alla 35;
  • CLASSIFICA CHRISTIAN ALBUM: "Where No One Stands Alone" sale dalla posizione 28 alla 12;
  • CLASSIFICA TOP COUNTRY ALBUMS: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 31;
  • CLASSIFICA COUNTRY ALBUM SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" scende dalla posizione 44 alla 49;
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Heart and Soul" sale dalla posizione 19 alla 11;
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 18;
  • CLASSIFICA COUNTRY ALBUM SALES: "Elvis Live 1969 - International Hotel Las Vegas, Nevada" esce dalla classifica;
  • CLASSIFICA ARTIST TOP 100: Elvis Presley esce dalla classifica


CLASSIFICHE UFFICIALI IN UK, IRLANDA E SCOZIA:
  • OFFICIAL UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" scende dalla posizione 68 alla 82;
  • OFFICIAL UK MUSIC DVD: "Elvis The Searcher" sale dalla posizione 14 alla 6;
  • OFFICIAL UK MUSIC DVD: "Elvis Lives- Live From Memphis" scende dalla posizione 26 alla 30;
  • OFFICIAL CHRISTIAN AND GOSPEL ALBUM: "Where No One Stands Alone" esce dalla classifica;
  • OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "Elvis At The Movies - 60 Essential Recordings" scende dalla posizione 66 alla 68;
  • IRIS IRMA MUSIC DVD: "Elvis The Searcher" scende dalla posizione 2 alla 4;


CLASSIFICA BELGA:
  • BELGIAN ULTRATOP ALBUM TOP 200: "ELV1S 30 #1 Hits" esce dalla classifica (Flanders)

CLASSIFICA AUSTRALIA:
  • AUSTRALIAN ARIA MUSIC DVD: " '68 Comeback Special - 50th Anniversary Edition" scende dalla posizione 13 alla 15.



Source: ElvisDaybyDay