venerdì 31 maggio 2019

JIMMY PAGE (LED ZEPPELIN): ELVIS PRESLEY ERA UN GENIO!

Jimmy Page, celebre compositore e chitarrista dei Led Zeppelin, ha postato ieri sul suo profilo Instagram un omaggio ad Elvis Presley, scrivendo: "In questo giorno del 1998 ho suonato a Tupelo, il luogo in cui Elvis è nato e cresciuto, dove non c'erano attrazioni locali a parte i campi di cotone o andare a Memphis.
Quando Elvis è cresciuto, deve essere stato piuttosto triste, ma il bianco ed il nero raccoglievano il cotone fianco a fianco e la musica indigena locale forniva la colonna sonora a questi luoghi difficili e ci è voluto il genio visionario di Elvis Presley per fondere quelle fonti musicali e cambiare il mondo".


CLICCA E LEGGI "QUANDO ELVIS HA INCONTRATO I LED ZEPPELIN"! 

LIBRO - ELVIS NOW IN PERSON 1969 / ALTRE ANTEPRIME

Si sta avvicinando sempre di più la data di pubblicazione del nuovo libro di Erik Lorentzen "Elvis Now In Person - 1969" nel quale saranno contenute 400 fotografie di Elvis Presley, molte delle quali inedite relative al suo primo ingaggio a Las Vegas.
Già lo scorso Marzo erano state pubblicate alcune pagine in anteprima, che vi avevamo mostrato. Ora ne sono arrivate altre!
Ve le mostriamo tutte quante, in modo che possiate rendervi conto di cosa contiene questo magnifico libro!



















Source: ElvisDaybyDay

giovedì 30 maggio 2019

VINILE ORO - ELVIS PRESLEY: LOVING YOU

L'etichetta Friday Music pubblica a partire dal 09 Luglio 2019 l'album colonna sonora del film "Loving You" su vinile in edizione limitata, di colore oro traslucido ed in formato da 180 grammi.
Le tracce sono state rimasterizzate da Joe Regasso negli studi dell'etichetta discografica Friday Music.
Il vinile viene presentato così:
In onore all'uomo, alla musica, alla leggenda, al re del rock'n'roll, la Friday Music è molto felice di annunciare la prima pubblicazione su Vinile Oro Traslucido da 180 Grammi dell'album di Elvis Presley "Loving You".

Le canzoni:
LATO A:
Mean Woman Blues - Teddy Bear - Loving You - Got A Lot O' Livin' To Do - Lonesome Cowboy - Hot Dog - Party 
LATO B:
Blueberry Hill - True Love - Don't Leave Me Now - Have I Told You Lately That I Love You - I Need You So

Source: ElvisDaybyDay

SET 3 CD - ELVIS PRESLEY: ESSENTIAL ORIGINAL ALBUM

La Elemental Records (Edel) pubblica nuovamente il set da 3 CD "Elvis Presley: Essential Original Album", già pubblicato nel 2017.
DISCO 1:
01 - Blue Moon Of Kentucky
02 - Young And Beautiful
03 - (You're So Square) Baby I Don't Care
04 - Milkcow Blues Boogie
05 - Baby Let's Play House
06 - Good Rockin' Tonight
07 - Is It So Strange
08 - We're Gonna Move
09 - I Want To Be Free
10 - I Forgot To Remember To Forget
11 - Make Me Know It
12 - Fever
13 - The Girl Of My Best Friend
14 - I Will Be Home Again
15 - Dirty, Dirty Feeling
16 - The Thrill Of Your Love
17 - Soldier Boy
18 - Such A Night
19 - It Feels So Right
20 - The Girl Next Door Went A' Walking
21 - Like A Baby
22 - Reconsider Baby

DISCO 2:
01 - King Creole
02 - As Long As I Have You
03 - Hard Headed Woman
04 - Trouble
05 - Dixieland Rock
06 - Don't Ask Me Why
07 - Lover Doll
08 - Crawfish
09 - Young Dreams
10 - Steadfast, Loyal And True
11 - New Orleans
12 - Blue Hawaii
13 - Almost Always True
14 - Aloha Oe
15 - No More
16 - Can't Help Falling In Love
17 - Rock-A-Hula Baby
18 - Moonlight Swim
19 - Ku-U-I-Po
20 - Ito Eats
21 - Slicin' Sand
22 - Hawaiian Sunset
23 - Beach Boy Blues
24 - Island Of Love
25 - Hawaiian Wedding Song

DISCO 3:
01 - Tonight Is So Right For Love
02 - What's She Really Like
03 - Frankfort Special
04 - Wooden Heart
05 - G.I. Blues
06 - Pocketful Of Rainbows
07 - Shoppin' Around
08 - Big Boots
09 - Didja' Ever
10 - Blue Suede Shoes
11 - Doin' The Best I Can
12 - There's Always Me
13 - Give Me The Right
14 - It's A Sin
15 - Sentimental Me
16 - Starting Today
17 - Gently
18 - I'm Comin' Home
19 - In Your Arms
20 - Put The Blame On Me
21 - Judy
22 - I Want You With Me
23 - I Slipped, I Stumbled, I Fell
_________________________________________________________________________________

IL SET CD E' GIA' DISPONIBILE!


Source: ElvisDaybyDay

martedì 28 maggio 2019

LIBRO - ELVIS IN PARIS: 60TH ANNIVERSARY EDITION / PUBBLICATO

Il libro "Elvis In Paris - 60th Anniversary" è pronto per essere spedito ai negozianti.
Il libro, di cui esiste già un'edizione precedente, è in edizione deluxe presenta nuovi documenti e nuove interviste ed un totale di 400 fotografie.
La prima edizione del libro venne pubblicata nel 1999 per il 40°anniversario della prima visita di Elvis Presley alla capitale francese; dopodiché venne aggiornato in un'edizione del 2007 per richiesta dell'hotel "Prince Of Wales", in cui Elvis fu ospite: l'hotel voleva donare il libro ai suoi clienti.
Al libro è allegato un LP con 8 canzoni, un CD con 20 canzoni con versioni alternative - prese dagli album "King Creole" e "Elvis Gold Records Vol. 2" - l'intervista che Elvis Presley ha rilasciato a Parigi e la riproduzione di una fotografia scattata davanti all'hotel "Prince Of Wales".

CANZONI LP:
LATO A:
King Creole (Version 1, Take 3) - I Beg Of You (Take 6- 13/1/57) - I Need Your Love Tonight (Take 15) - I Got Stung (Take 12)
LATO B:
A Big Hunk O 'Love (Take 4) - A Fool Such As I (Take 5) - Doncha' Think It's Time (Take 39) - As Long As I Have You (Take 8)

LP termina con un breve estratto della conferenza stampa del 22 Settembre 1958 a New York, nella quale Elvis evoca Brigitte Bardot, come fece durante la conferenza stampa del 17 Giugno 1959 all'hotel "Prince Of Wales".

CANZONI CD:
That's All Right (Take 3) - Heartbreak Hotel (Take 5) - Shake, Rattle And Roll (Take 7) - Lawdy Miss Clawdy (Take 12) - Loving You (Quick Release, Take 13) - Jailhouse Rock (Take 5) - As Long As I Have You (Take 4) - Is Not That Loving You Baby (Take 1) - A Fool Such As I (Take 8) - Stuck On You (Take 2) - A Mess Of Blues (Take 1) - Make Me Know It (Take 3) - Are You Lonesome Tonight? (Take 2) - Wooden Heart (Take 4) - Gently (Take 3) - Can't Help Falling In Love (Take 26) - His Latest Flame (Take 6) - Little Sister (Take 6) - Good Luck Charm (Take 1) - Suspicion (Take 2)

Alcune immagini tratte dal libro:
















Source: ElvisDayByDay

NIPOTE DI ELVIS PRESLEY O TROVATA PUBBLICITARIA?


Ci risiamo! Ogni tanto arriva qualcuno che ci prova...!
Nessun artista ha mai avuto l'influenza ed il potere mediatico di Elvis Presley!

In Australia, al programma "The Voice 2019", si parla di lui e lo si fa lasciando un po' il dubbio che il programma lo stia usando come espediente per avere un po' di pubblicità, anche se, probabilmente, chi ha fatto queste dichiarazioni è convinto di quello che dice.
Dakota Striplin, cantante che partecipa al programma e che ha un taglio di capelli che un po' ricorda quello di Elvis, è arrivato a supporre che il re del rock'n'roll potrebbe essere suo nonno.
La citazione è stata presa subito al balzo dal programma, che l'ha usata subito con frasi del tipo: "Il ventiquattrenne artista originario del Queensland assomiglia molto al compianto Elvis Presley e c'è un motivo per questo: la leggenda del rock'n'roll potrebbe essere suo nonno". 
La nonna di Dakota, che è deceduta qualche anno fa, sembra abbia incontrato Elvis Presley quando ha lavorato per lui nel periodo in cui la donna ha vissuto alle Hawaii.
Sebbene al tempo lei non abbia mai detto nulla, quando Elvis morì nel 1977 la sua reazione portò molte persone a chiedersi se, per caso, i due avessero avuto un rapporto più stretto di una semplice collaborazione lavorativa.
Poi, quando un recente test del DNA, ha dimostrato che il padre di Dakota, Wayne, non era veramente figlio di colui che ha creduto per anni suo padre, si è iniziato a vociferare che il vero padre di Wayne fosse Elvis Presley.
"E' sempre stata una sorta di scherzo dire che Elvis era il papà di mio padre, perchè gli assomigliava moltissimo da adulto. Mia madre l'ha inventato per scherzo ed io pensavo fosse divertente. Ma quando ha iniziato a dire tutte queste cose che potevano renderlo possibile, tutto è diventato più credibile".
Al cantante non dispiace questo eventuale collegamento con Elvis, visto che è un fan anche lui.
Dakota è l'unico musicista nella sua famiglia: oltre ad essere artista, è anche insegnante di musica.
Per la sua audizione, Dakota ha eseguito una sua versione di "Love Me Tender". Quando l'hanno visto, nessuno ha potuto fare a meno di notare la somiglianza con Elvis, che Dakota è abituato a sentirsi dire.

Ndr: Se questo ragazzo è convinto, o ha anche un minimo dubbio che sia così, faccia il test del DNA. Ma chissà perchè i test del DNA, quando si tratta di Elvis, nessuno li fa mai!


CLICCA E GUARDA IL VIDEO!

ELVIS PRESLEY: RE DELLA CLASSIFICA TOP 10 INGLESE

La Official Charts Company UK - ossia l'organizzazione ufficiale inglese che si occupa delle classifiche dei dischi - ha recentemente pubblicato la lista degli artisti di maggior successo nel Regno Unito, basata sui dati di molti dischi singoli entrati nella classifica TOP 10.
E' un mix di leggende del rock ed icone pop che sono sulla scena da decenni, come anche artisti sulla scena da molto meno tempo.
Elvis Presley guida questa classifica con ben 76 dischi entrati nella classifica TOP 10 in UK.
Non si trova soltanto al 1° POSTO, ma è anche l'unico ad avere un numero di dischi superiore a 70!
Questa è la classifica:
ELVIS PRESLEY - 76
Cliff Richards - 68
Madonna - 63
Michael Jackson - 44
Kylie Minogue - 34
U2 - 33
Eminem - 32
Robbie Williams / Elton John - 31
Rihanna - 30
Beatles - 28

Source: ElvisDaybyDay

lunedì 27 maggio 2019

BOX CD - ELVIS PRESLEY: LIVE 1969 / DETTAGLI

Due giorni fa è stata annunciata la pubblicazione, prevista per il prossimo Agosto, da parte di RCA del box da 11 CD "ELVIS - Live 1969", pieno di concerti di Elvis Presley relativi all'ingaggio di Agosto 1969 all'International Hotel di Las Vegas.

Ora siamo in grado di darvi le specifiche degli 11 CD:
- Concerto 21 Agosto 1969 - Midnight Show - Il concerto è già stato pubblicato sul CD "Viva Las Vegas CD2";
- Concerto 22 Agosto 1969 - Dinner Show - Il concerto è già stato pubblicato sul CD FTD "Elvis In Person CD2";
- Concerto 22  Agosto 1969 - Midnight Show - INEDITO COME SPETTACOLO COMPLETO;
- Concerto 23 Agosto 1969 - Dinner Show - Il concerto è stato pubblicato sul vinile pubblicato per il Record Store Day 2019;
- Concerto 23 Agosto 1969 - Midnight Show - Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "Elvis At The International";
Concerto 24 Agosto 1969 - Dinner Show - Il concerto è stato pubblicato nel box CD "Live In Las Vegas";
Concerto 24 Agosto 1969 - Midnight Show - INEDITO COME SPETTACOLO COMPLETO;
Concerto 25 Agosto 1969 - Dinner Show - INEDITO COME SPETTACOLO COMPLETO;
Concerto 25 Agosto 1969 - Midnight Show - Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "Hot August Night";
Concerto 26 Agosto 1969 - Dinner Show - Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "Live In Vegas";
Concerto 26 Agosto 1969 - Midnight Show - Il concerto è stato pubblicato sul CD FTD "All Shook Up".


Source: EIN

sabato 25 maggio 2019

ELVIS PRESLEY: CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA

CLASSIFICA U.S. BILLBOARD:

  • CLASSIFICA COUNTRY ALBUM SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" sale dalla posizione 25 alla 20
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Elvis: Ultimate Gospel" scende dalla posizione 14 alla 15
  • CLASSIFICA TOP CHRISTIAN ALBUM: "Elvis: Ultimate Gospel" sale dalla posizione 28 alla 26
  • CLASSIFICA TOP CHRISTIAN ALBUM SALES: "Where No One Stands Alone" sale dalla posizione 31 alla 22
  • CLASSIFICA SOUNDTRACK ALBUM SALES: "The Best of The '68 Comeback Special" sale dalla posizione 17 alla 16


CLASSIFICA UK, IRLANDA E SCOZIA:

  • CLASSIFICA UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" sale dalla posizione 91 alla 90
  • CLASSIFICA OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "Elvis At The Movies - 60 Essential Recordings" scende dalla posizione 35 alla 62
  • CLASSIFICA OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "The Real... Elvis" rientra alla posizione 74
  • CLASSIFICA IRISH MUSIC DVD CHART: "Elvis The Searcher" sale dalla posizione 4 alla 1


CLASSIFICA AUSTRALIA:

  • CLASSIFICA ARIA MUSIC DVD: "68 Comeback Special - 50th Anniversary" sale dalla posizione 6 alla 3
  • CLASSIFICA ARIA MUSIC DVD: "ELVIS: The King Of Rock'n'Roll" rientra alla posizione 35

Source: ElvisDaybyDay

BOX CD - ELVIS PRESLEY: LIVE 1969

Era stato annunciato ad Aprile, nel periodo del Record Store Day 2019, ed ora è stato confermato. A partire dal 09 Agosto 2019 verrà pubblicato dalla RCA un box da 11 CD dal titolo "ELVIS PRESLEY: Live 1969".
Per ora ci è possibile solamente mostrare la copertina, ma sicuramente molto presto sarà disponibile anche la tracklist degli 11 CD.

Source: ElvisDaybyDay

giovedì 23 maggio 2019

CD + LP - ELVIS: LIVE AT THE INTERNATIONAL

A partire dal 09 Agosto 2019 verrà pubblicato da RCA / Legacy il doppio CD ed il vinile "Elvis - Live At The International".
Al momento non ci sono altre informazioni. Ve le comunicheremo non appena saranno disponibili!



Source: ElvisDaybyDay

VINILE GIALLO - ELVIS NOW

Viene ripubblicato dall'etichetta Music On Vinyl l'album "Elvis Now".
La prima stampa, limitata a 2500 pezzi, si distinguerà per avere impresso un numero su ogni copia, che la rende unica, il vinile sarà di colore giallo ed in formato da 180 grammi.


L'album viene presentato così:

Elvis Presley ha inciso il suo 16° album nell'arco di varie sessions tra il 1969 ed il 1971.
Il singolo "Until It's Time For You To Go / We Can Make The Morning" è entrato nelle classifiche USA e UK, mentre la canzone "Sylvia" ha avuto grande successo il Brasile.
La canzone "Hey Jude", successo dei Beatles, proviene dalle sessions di incisione del 1969 a Memphis.
L'album è un insieme di rock, ballate e gospel; un insieme dei diversi generi musicali che Elvis Presley ha eseguito nell'arco della sua vita.

Le canzoni dell'album:
LATO A:

Help Me Make It Through The Night
Miracle Of The Rosary
Hey Jude
Put Your Hand In The Hand
Until It's Time For You To Go 

LATO B:
We Can Make The Morning
Early Morning Rain
Sylvia
Fools Rush In
I Was Born About Ten Thousand Years Ago



Source: ElvisDaybyDay

mercoledì 22 maggio 2019

PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO IRWIN WINKLER PARLA DI ELVIS PRESLEY

Il leggendario produttore cinematografico Irwin Winkler, che ora ha 87 anni e che ha prodotto film come "Rocky", tanto per citarne uno, ha condiviso con il New York Post alcuni aneddoti del mondo hollywoodiano, fatti che ha vissuto in prima persona.
Nell'arco della sua lunga carriera ha lavorato con star del calibro di Robert De Niro, Sylverster Stallone, Martin Scorsese, LIza Minnelli, Demi Moore e molti altri. 
Tra queste grandi star del cinema c'è anche Elvis Presley. 
Molti anni prima di ricevere il suo primo - di ben 12 - Academy Awards, il suo addestramento nel mondo del cinema - come racconta in "A Life In Movies: Stories From 50 Years In Hollywood" - è iniziato quando era un ragazzino, negli anni '40, a Coney Island.
Nell'arco della sua carriera ha visto succedere di tutto e di più e nel suo libro racconta storie affascinanti su tantissimi divi del cinema.
Ad esempio, per quanto riguarda il primo film della saga "Rocky", datato 1976, Winkler racconta che convincere la United Artists a finanziare il film fu difficile come salire le scale del Philadelphia Museum of Art.
Il film veniva già dato per perdente, anche perchè era interpretato da un attore sconosciuto, Sylvester Stallone. Il film poi si fece e tutti ora sappiamo l'enorme successo che ha avuto, dando vita ad una saga durata fino ad oggi.

Per quanto riguarda Elvis Presley, nel 1967 Winkler si trovò coinvolto con il film "Double Trouble".
Il produttore racconta di essere rimasto affascinato da Elvis.

"Era educato, molto gentile, di buona compagnia, interessato a quello che faceva" ha raccontato Winkler. "Per prima cosa, sebbene Elvis aspirasse a ruoli più importanti e di sostanza, il suo manager  di ferro, Colonnello Tom Parker, si rifiutò di permetterglielo".
Elvis gli disse che ammirava moltissimo "Point Blank", il thriller che aveva prodotto quello stesso anno.
"Vorrei poter fare film come quello" gli disse Elvis. "Non posso farlo perchè il Colonnello non me lo permette".
Winkler fa presente nel suo libro che la carriera di Elvis iniziò ad andare in declino da quel momento, ma il cantante, probabilmente, non lo accettava.
"Ogni giorno partiva dal set della MGM in un'auto insieme ai suoi amici Red e Sonny (West), i quali mettevano una coperta sopra ad Elvis per nasconderlo dai fans adoranti....ma in realtà, non c'era nessuno ad aspettarlo.... 
Lui sapeva che le folle adoranti non c'erano più? Oppure, semplicemente, non voleva saperlo?". Questo si chiede Irwin Winkler nel suo libro.

Source: NYPost.com

lunedì 20 maggio 2019

E' DECEDUTO SAMMY SHORE

Sammy Shore, il famoso comico che apriva gli spettacoli di Elvis Presley a Las Vegas, è morto Sabato mattina all'età di 92 anni, per cause naturali.
Suo figlio Pauly Shore ha postato la notizia su Twitter con queste parole: "Rattristato, vi comunico che mio padre Sammy Shore è recentemente deceduto all'età di 92 anni per cause naturali".

Sammy Shore, il 07 Aprile 1972, ha fondato "The Comedy Store" con il suo socio Rudy Deluca.
La sua ex moglie, Mitzi Shore, ha preso il comando del club negli accordi di divorzio e la struttura continuò la sua attività, diventando una dei luoghi migliori per talenti comici a Los Angeles.

Sammy Shore lavorò insieme ad Elvis Presley a Las
Vegas e nei tour fino al 1972, e dopo la morte di Elvis, ha pubblicato un libro di ricordi dal titolo "Sammy Shore is The Man Who Made Elvis Laugh". (Sammy Shore è l'uomo che faceva ridere Elvis).

Riposa in pace, Sammy, e grazie per tutte le volte che hai fatto ridere il nostro Elvis! 
Source: ElvisDaybyDay

LIBRO - ELVIS SUMMER FESTIVAL '72

Il nuovo libro di Kieran Davis, "Elvis Summer Festival '72", è stato pubblicato.
Il libro è composto di 154 pagine ed è focalizzato, come dice il titolo, sull'ingaggio estivo di Elvis Presley all'Hilton Hotel di Las Vegas nel 1972 tramite aneddoti, documenti, fotografie e molto altro.

Ti può interessare anche il libro di Kieran Davis "Elvis: The Spirit of '76".

Source: ElvisDaybyDay

venerdì 17 maggio 2019

VENDUTO "DOUBLE ELVIS" DI ANDY WARHOL

Una delle opere di Andy Warhol, chiamata "Double Elvis", è stata venduta alla casa d'aste Christie per 53 milioni di dollari. E' il prezzo più alto che sia mai stato pagato per un "Double Elvis", dato che ne esistono 23 esemplari, tutti diversi.
Il prezzo dell'opera era stimato tra i 50 milioni ed i 70 milioni di dollari.
Per creare quest'opera, Andy Warhol si basò su un'immagine del film di Elvis Presley "Flaming Star" e ne creò 23 da esporre, per la prima volta, alla Ferus Galley di Los Angeles nel 1963.
Essendo troppo occupato, Warhol inviò un rotolo di tela serigrafato con tante immagini di Elvis, tutte uguali, e le indicazioni per tagliarle. Il risultato è quello che vediamo da sempre.
Queste opere di Warhol dedicate ad Elvis Presley furono le prime a presentare figure multiple, sovrapposte. Il risultato da un effetto particolare all'opera, in quanto sembra che Elvis si stia muovendo sullo sfondo argentato.

Source: ElvisDaybyDay 

martedì 14 maggio 2019

PRISCILLA PRESLEY PARLA DI GRACELAND ED ALTRO

Per festeggiare la serie di film dedicati al matrimonio, Hallmark Channel ha organizzato il suo primo Fan Fest Weekend per il 17 e 18 Maggio 2019 a Graceland.
Dopo il grande successo del film "Christmas At Graceland", girato in esterni a Graceland la scorsa estate, verrà girato anche il sequel, cioè "Wedding At Graceland", nel quale Priscilla Presley avrà una piccola parte, in cui ricorderà il suo matrimonio con Elvis Presley.

In questa breve intervista parla di questo suo cameo nel film.

Stai girando un cameo in "Wedding At Graceland". Il film precedente "Christmas At Graceland" è stato filmato lì. Hai un particolare ricordo di Graceland che ti piacerebbe condividere con i nostri lettori?
Il Natale era il nostro periodo dell'anno preferito! Era specialissimo! Festeggiavamo sempre con la famiglia e gli amici e c'erano sempre regali per tutti.
Elvis amava fare regali. Invitavamo tutti, dal fotografo che ci faceva le fotografie, al personale addetto alla proiezione dei film ed avevamo regali per tutti! Era un grande e speciale festeggiamento e la casa era decorata in modo splendido. Era molto speciale.

Hai una stanza o una mostra preferita a Graceland?
Due stanze sono quelle in cui abbiamo trascorso moltissimo tempo - il soggiorno e la sala da pranzo. Facevamo colazione nella sala da pranzo, dove ci siamo fatti tante risate e ci siamo divertiti insieme. Il soggiorno, dove guardavamo la TV, specialmente la domenica quando c'era il football. Tutte le volte in cui entro nel soggiorno, tutto quello a cui penso è l'entusiasmo che Elvis condivideva per la sua squadra di football preferita - Cleveland Browns.

La passione di Elvis per il panino fritto con burro di arachidi e banana è ben documentato. Quale è il tuo piatto preferito?
Credici o no, lo mangiavo insieme a lui. Era delizioso! I ristoranti della zona ora ce l'hanno nei loro menù.

Quale film sapresti guardare di nuovo in continuazione?
Mi piace "Il Dottor Zivago" e tutti i film di Elvis!

Tu sei ambasciatrice della "Dream Foundation". Parlami del tuo lavoro con loro e raccontami un desiderio memorabile che hai visto realizzarsi.
La "Dream Foundation" è qualcosa a cui sono molto legata e sono legata a tutte le persone che ci lavorano. Ho mantenuto legami con molte delle famiglie che erano parte dell'organizzazione e che hanno perso i loro cari.
Quello che rende meravigliosa la fondazione è che continuano a mantenere i contatti con le famiglie. Una delle cose più importanti che dobbiamo ricordare è apprezzare quello che abbiamo mentre siamo qui. Abbiamo raccolto il desiderio di una donna che non era mai stata su una spiaggia e che voleva portarci i suoi bambini. Aveva un cancro al quarto stadio. L'abbiamo portata a Santa Monica e lei ha giocato sulla spiaggia con i suoi figli, costruendo castelli di sabbia. Era tutto molto semplice, ma molto emozionante. Non era molto quello che chiedeva, solo di avere il tempo di mostrare ai suoi bambini la spiaggia e trascorrere questi momenti speciali con loro. E' morta un mese dopo.

Quale è la canzone che ti viene da cantare spesso?
Io non canto! Io ascolto!

Quale è stato l'ultimo spettacolo a cui hai assistito?
Sto guardando nuovamente "I Soprano". Mi piace ancora quella serie.

Hai una destinazione preferita che ti piacerebbe visitare come turista?
Mi piace andare a Graceland! Ho trascorso molti anni a Graceland ed ho un sacco di ricordi lì. E' ancora casa per molti versi per me ed ogni volta che entro da quella porta, è come se non fossi mai andata via.

Source: Parade.com

domenica 12 maggio 2019

CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (11/05)


CLASSIFICA U.S. BILLBOARD:

  • CLASSIFICA COUNTRY ALBUM SALES: "The Best Of The '68 Comeback Special" scende dalla posizione 25 alla 30
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Elvis: Ultimate Gospel" scende dalla posizione 11 alla 16
  • CLASSIFICA COUNTRY CATALOG ALBUM: "Heart and Soul" scende dalla posizione 16 alla 20
  • CLASSIFICA TOP CHRISTIAN ALBUM: "Elvis: Ultimate Gospel" sale dalla posizione 31 alla 29
  • CLASSIFICA CHRISTIAN ALBUM SALES: "Where No One Stands Alone" sale dalla posizione 25 alla 21

CLASSIFICA UK, IRLANDA E SCOZIA:

  • CLASSIFICA UK STREAMING ALBUM: "The 50 Greatest Hits" rientra alla posizione 93
  • CLASSIFICA OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "Elvis At The Movies - 60 Essential Recordings" sale dalla posizione 50 alla 35
  • CLASSIFICA OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "The Real... Elvis" rientra alla posizione 91
  • CLASSIFICA IRISH MUSIC DVD CHART: "Elvis The Searcher" scende dalla posizione 3 alla 4

CLASSIFICA AUSTRALIA:

  • CLASSIFICA ARIA MUSIC DVD: "68 Comeback Special - 50th Anniversary" sale dalla posizione 9 alla 7
  • CLASSIFICA ARIA MUSIC DVD: "ELVIS: The King Of Rock'n'Roll" rientra alla posizione 36


Source: ElvisDaybyDay

sabato 11 maggio 2019

FAN DI ELVIS PRESLEY IN LISTA PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA

Il produttore cinematografico Baz Luhrmann potrebbe non aver bisogno di fare grandi audizioni per trovare un attore che interpreti il ruolo di Elvis Presley nel suo film sulla vita del re del rock'n'roll, che verrà girato in Australia.
Elvis Roberts, questo è il suo vero nome, originario di Banora Point, nel sud della Gold Coast, ha detto di avere una passione enorme per Elvis Presley, per la recitazione e di voler entrare a far parte del film.
"Questo è il mio scopo. Voglio veramente essere un attore. Ho sempre recitato, faccio piccoli cortometraggi ed ho preso parte a due film, ma solo come comparsa".
Il ragazzo, che ha 23 anni, lavora in un negozio di articoli per animali ed ha detto che ha tentato di mettersi in contatto via e-mail con il regista Luhrmann quando ha saputo del film sulla vita di Elvis e delle riprese ai Village Roadshow Studios, sulla Gold Coast.
"Sarebbe bello interpretare Elvis, perchè non avrei bisogno di cambiare il mio nome".
Il due volte vincitore del premio Oscar, Tom Hanks, ha firmato il contratto per recitare nel ruolo del Colonnello Tom Parker.
Quando la settimana scorsa è stato annunciato dal Premier del Queensland, Annastacia Palaszczuk, che le riprese sarebbero avvenute in quel luogo, Luhrmann ha aggiunto che stava conducendo una ricerca a livello mondiale per trovare la persona giusta a cui affidare il ruolo di protagonista, ma che avrebbe anche assunto persone a livello locale.
La passione di Elvis Roberts per Elvis Presley gli è stata trasmessa da suo padre, Rusty Roberts, che ha realizzato la più grande collezione di memorabilia di tutta l'Australia.
"E' enorme" ha detto Rusty Roberts. "Chiunque può farsi avanti e sfidarmi. Collezionare cose di Elvis è come respirare per me. Mi sveglio la mattina ed inizio a farlo".
Di professione personal trainer, di 47 anni, ha detto di voler lavorare al film come consulente tecnico.
"Qualsiasi cosa io dica sarebbe Vangelo. La passione per Elvis stava già dentro di me quando ero un bambino; leggo cose che lo riguardano ogni giorno, lo guardo ogni giorno. Non puoi semplicemente leggere un libro e dire di sapere tutto".
Il signor Roberts e suo figlio partecipano regolarmente ad eventi legati ad Elvis Presley, esibendosi.
"Facciamo spettacoli in stile Elvis per matrimoni, feste, ecc.... Lui fa Elvis più "anziano", io quello più giovane".
Ci si aspetta che il film dia da lavorare a 900 persone e che porti all'economia del Queensland una somma che si aggira intorno ai 105 milioni di dollari. 
Un portavoce degli Village Roadshow Studios ha dichiarato che il programma di produzione dovrebbe essere ultimato nelle prossime settimane.

Source: abc.net.au

giovedì 9 maggio 2019

DVD - ELVIS: IL RE DEL ROCK / PUBBLICATO

Il celebre film "Elvis: Il Re del Rock" del 1979, in cui la parte di Elvis Presley è interpretata da Kurt Russell, è stato rimasterizzato ed è ora disponibile su DVD, in HD ed in lingua italiana (con sottotitoli).

NOTA BENE: A differenza dalle informazioni arrivate inizialmente, il film non è stato doppiato in italiano, ma ha i sottotitoli nella nostra lingua.

________________________________________________
DISPONIBILE PER L'ACQUISTO!

CASA DI PRISCILLA PRESLEY IN VENDITA

Questa bellissima casa, di proprietà di Priscilla Presley, situata nella zona di Brentwood, a Los Angeles, è stata messa in vendita per 3.650.000 dollari. Priscilla aveva acquistato la proprietà nel 1976, pagandola 170.000 dollari e, nel corso degli anni l'aveva data in uso a sua mamma, Ann Lillian Wagner-Beaulieu.
La casa, costituita da un solo piano, è stata costruita nel 1949 ed è formata da un soggiorno con camino, quattro camere da letto e tre bagni; all'esterno c'è un patio che circonda la piscina. Inoltre c'è un garage che può ospitare due auto ed uno spazio aggiuntivo per parcheggiare fino a cinque veicoli.
La casa viene venduta così com'è.

Source: latimes.com