venerdì 26 ottobre 2018

AUTENTICA POESIA D'AMORE DI ELVIS PRESLEY IN VENDITA

Per la serie "A volte ritornano"....
Avete mai sentito parlare, nel corso degli anni, di Lucy de Barbin, che ha sempre affermato di aver avuto una figlia - Desiree - da Elvis Presley?
La storia risale a molti anni fa...ed ora Desiree si è fatta nuovamente sentire.
In che modo?
Mettendo in vendita qualcosa di Elvis Presley, ovviamente!
Ha annunciato, infatti, di avere a disposizione un cimelio molto speciale da mettere in vendita: è una poesia d'amore, di 10 versi, scritta su un foglio di carta stropicciato da Elvis Presley per sua madre, Lucy de Barbin nel 1973, come regalo di Natale.
La poesia sembra sia stata autenticata da ben quattro famosi esperti. Tra di loro c'è Charles Hamilton, un esperto di calligrafia riconosciuto a livello nazionale, che si è occupato anche dei diari di Hitler nel 1983. Ha fatto i dovuti accertamenti sullo scritto ed
è arrivato alla conclusione di dichiararlo autentico.
"Ho esaminato la poesia ed ho concluso che è davvero la calligrafia di Elvis Presley. Ho valutato lo scritto perchè cambia l'intera visione della sua vita. Conferma che Elvis ha avuto una relazione durata tutta la vita. Ha incontrato questa ragazza quando aveva 18 anni e lei ne aveva 16 e, apparentemente, l'ha amata fino al giorno della sua morte".
Nella poesia d'amore, che risale a ben 45 anni fa, ci sono dettagli d'amore firmati "El Lancelot". "El Lancelot" e "Desiree", secondo le dichiarazioni di Lucy de Barbin, erano i soprannomi usati da lei ed Elvis. 
Per chi non lo sapesse, si tratta di una storia d'amore, di cui si conosce solamente la versione di Lucy de Barbin, da cui sarebbe nata una bambina, Desiree.
Desiree non è mai stata riconosciuta pubblicamente come figlia di Elvis Presley e la sua esistenza è sempre rimasta segreta per volontà della madre, che non voleva danneggiare la reputazione di Elvis Presley.
Nel 1988 la signora De Barbin ha scritto un libro, dal titolo "Are You Lonesome Tonight?", in cui racconta tutta la vicenda.