venerdì 28 settembre 2018

LIBRO - FROM COVER TO VINYL: THE ARTISTRY OF ELVIS BOOTLEGS

Quando il libro "Bootleg Elvis" venne pubblicato nel 2012, fece il "sold out" quasi immediatamente, diventando tra i libri preferiti dai collezionisti di tutto il mondo.
Da allora sono stati scoperti altri titoli rari e varianti di alcuni album classici, pertanto è sembrato fosse il momento di fare degli aggiornamenti alle informazioni fornite dal suddetto libro.
Ecco perchè è nato il nuovo libro 
"From Cover To Vinyl - The Artistry of Elvis Bootlegs".
Mentre "Bootleg Elvis" era principalmente focalizzato sul testo, il libro "From Cover To Vinyl - The Artistry of Elvis Bootlegs" è focalizzato sulle fotografie: mostra, infatti, tutte le copertine, le etichette, i vinili e tutto ciò che merita evidenza fotografica.
Una curiosità all'interno del libro è lo spazio concesso all'FBI: gli autori sono riusciti a mettere le mani su una grande quantità di documenti dell'FBI riguardanti il mercato della discografia pirata di Elvis Presley ed hanno deciso di mostrare questo materiale nel libro.
A titolo di esempio, viene mostrato come l'FBI si è preparata per le retata del 14 Agosto 1980 a Memphis.








































_______________________________________________________________________________

👍I LIBRI PER LA TUA COLLEZIONE!👍

giovedì 27 settembre 2018

VINILE - JAILHOUSE ROCK: ELVIS AT THE MOVIES 1957 - 1958

Il 30 Settembre 2018 è prevista la pubblicazione del vinile "Jailhouse Rock: Elvis At The Movies 1957 - 1958".

LATO A:
Jailhouse Rock - Young And Beautiful - I Want To Be Free - Don't Leave Me Now - (You're So Square) Baby I Don't Care - Loving You - Party - Teddy Bear - True Love
LATO B:
Lonesome Cowboy - Hot Dog - Mean Woman Blues - Got A Lot Of Livin' To Do - King Creole - New Orleans - As Long As I Have You - Lover Doll



_____________________________________________________________________________


TI PUO' INTERESSARE PER LA TUA COLLEZIONE: 

ELVIS PRESLEY - VINILI FILM

Sono stati pubblicati questo mese i seguenti vinili (180 grammi).

VINILE - ELVIS PRESLEY: ESSENTIAL MOVIE COLLECTION
LATO A:
Love Me Tender - Poor Boy - Let Me - We're Gonna Move - Jailhouse Rock - Treat Me Nice - I Want To Be Free
LATO B:
Don't Leave Me Now - Young & Beautiful - (You're So Square) Baby I Don't Care - Flaming Star - Summer Kisses Winter Tears - Are You Lonesome Tonight? - It's Now Or Never

VINILE - ELVIS PRESLEY: LOVING YOU:
LATO A:
Mean Woman Blues - (Let Me Be Your) Teddy Bear - Loving You - Got A Lot O 'Livin To Do - Lonesome Cowboy - Hot Dog - Party
LATO B:
Blueberry Hill - True Love - Don't Leave Me Now - Have I Told You Lately That I Love You? - I Need You So




VINILE - ELVIS PRESLEY: G.I. BLUES:
LATO A:
Tonight Is So Right For Love - What's She Really Like - Frankfort Special - Wooden Heart - G. I. Blues
LATO B:
Pocketful Of Rainbows - Shoppin' Around - Big Boots - Didja' Ever - Blue Suede Shoes - Doin' The Best I Can

VINILE - ELVIS PRESLEY: HIS ULTIMATE COLLECTION

Il 12 Ottobre 2018 verrà pubblicato da Sony Legacy il vinile della compilation "Elvis Presley: His Ultimate Collection".
e canzoni:
LATO A:

It's Now or Never - Such a Night - Surrender - In the Ghetto - Suspicious Minds - Don't Be Cruel - She's Not You - Bossa Nova Baby - Kiss Me Quick - Love Me Tender
LATO B:
(You're The) Devil in Disguise - Wooden Heart - Good Luck Charm - Are You Lonesome Tonight? - Return to Sender - Crying In the Chapel - Jailhouse Rock - Stuck On You - Hound Dog - Little Sister - My Boy

mercoledì 26 settembre 2018

CHITARRA "MARTIN D-35" DI ELVIS PRESLEY - LA CORTE HA DECISO CHE...

L'ottava Corte d'Appello degli Stati Uniti d'America ha sentenziato in favore del "National Music Museum" in una disputa inerente chi sia il proprietario della chitarra suonata da Elvis Presley durante il suo ultimo tour del 1977.
Vedi la sentenza.

Il collezionista Larry Moss aveva fatto ricorso contro il suo ex amico, mediatore e chitarrista blues Robert A. Johnson per il possesso della chitarra Martin D-35, suonata da Elvis Presley nello spettacolo a St. Petersburgh.
La chitarra si era danneggiata durante il concerto ed Elvis l'aveva regalata ad un fans tra il pubblico. Robert A. Johnson l'ha acquistata nel 2007.
Nel 2013, Johnson consegnò la chitarra al "National Music Museum: America's Shrine to Music", che si trova a Vermillion - South Dakota, in conformità ad un accordo tra di loro.
Molti mesi dopo, Larry Moss contattò il museo, dicendo che era lui il legittimo proprietario della chitarra, in quanto l'aveva acquistata da Johnson nel 2008.
A quel punto è iniziata un'azione legale.
Ma come è nata tutta la storia?
Larry Moss ha iniziato a collezionare autografi nel 1973 e poi a collezionare memorabilia. Ha descritto la sua passione come un hobby, non come un'attività a scopo di lucro.
All'inizio degli anni '80, Moss incontra Johnson, e la loro passione comune per la musica ed il collezionismo li ha portati a diventare amici. Johnson, tra le altre attività, faceva anche da mediatore in acquisti/vendite di oggetti per collezionisti.
Durante l'estate del 2007, Johnson disse a Moss che c'erano 3 chitarre collegate ad Elvis Presley - tra lui la Martin D-35 - disponibili per 95.000 dollari.
Moss disse di essere interessato, così Johnson iniziò la negoziazione. Durante questo periodo, Johnson disse a Moss che stava cercando di negoziare il prezzo più basso possibile, ma che Moss avrebbe dovuto inviargli da subito i soldi.
Moss non inviò mai i soldi, in quanto, stando alle sue dichiarazioni, Johnson non gli disse mai dove e come inviarli.
In Agosto 2007 Moss lesse una notizia in cui si diceva che Johnson aveva acquistato le tre chitarre. Sebbene quest'ultimo avesse detto a Moss che l'affare era andato a monte perchè non aveva mandato i soldi, non era per nulla sorpreso che Johnson fosse entrato in possesso delle chitarre.
I due rimasero comunque amici e Moss continuò ad essere interessato alla Martin D-35.
Il 12 Febbraio 2008, i due si incontrarono per discutere un nuovo affare: Johnson offrì di vendere a Moss 4 chitarre: la Martin D-35, altre due chitarre legate ad Elvis Presley ed una chitarra che Sonny Burgess possedeva.
Disse a Moss che la Martin D-35 era rimasta esposta al "Rock'n'Soul Museum" di Memphis, dove poi rimase in prestito fino al Gennaio 2009.

Si accordarono per il pagamento di 120.000 dollari da parte di Moss per le quattro chitarre in questa modalità: 70.000 dollari per entrare in possesso delle prime due chitarre e 50.000 dollari alla consegna delle ultime due (la Martin D-35 faceva parte della seconda consegna).
Johnson promise di consegnare le chitarre il 12 Aprile 2009.
Alla fine del 2008 Johnson ritirò dal Museo di Memphis la chitarra; infatti Moss, andando al museo all'inizio del 2009, non vide più la chitarra esposta.
Quando, però, il 12 Aprile 2009 Johnson non consegnò le chitarre, come stabilito, Moss non gli fece richiesta della consegna, non iniziò un'azione legale e non offrì i 50.000 dollari pattuiti per entrare in possesso dei due oggetti.
Tutto sembrò finire in nulla.
Pochi mesi dopo Moss vide la Martin D-35 all'asta su internet. Contattò la casa d'aste per chiedere la rimozione della chitarra, ma la casa d'aste si rifiutò. La chitarra non venne venduta, e Larry Moss non rispose alle email di Johnson del Dicembre 2009 e Giugno 2010 inerenti la Martin D-35.
In Luglio 2010 Johnson propose a Moss di entrare in società per la proprietà della chitarra, ma Moss rifiutò.
Qualche giorno dopo, Johnson notificò a Moss che la chitarra era disponibile se Moss avesse fatto un'offerta in contanti. 
Moss rispose di essere già stato fregato con i 70.000 dollari pagati in precedenza. 
Da quel momento i due non si sentirono più.
In Novembre 2010, Johnson contattò il National Music Museum per discutere un'eventuale donazione della chitarra Martin D-35 ed a Febbraio 2013 arrivarono ad un accordo: il Museum pagò 250.000 dollari per una Gibson Korina Explorer di proprietà di John Entwistle della band "The Who" ed altri memorabilia, tra cui la chitarra di Elvis Presley.
La chitarra venne consegnata il 06 Febbraio 2013, ma a Dicembre 2013 Moss contattò il museo dicendo di essere il proprietario dell'oggetto.
Dopo varie udienze, in Gennaio 2015 la Corte del Tennessee aveva dato ragione a Moss, facendo capo al contratto tra i due del 2008.
Ma poi, ricorrendo in Appello e venendo coinvolto anche il museo a cui Johnson aveva consegnato la chitarra, la Corte ora ha sentenziato che, siccome il contratto stabiliva che Moss diveniva proprietario a seguito della consegna materiale della chitarra, e questo non è mai avvenuto da parte di Johnson, Moss non è mai diventato proprietario della stessa. Pertanto, quando Johnson ha consegnato la chitarra al Museum, dietro corrispettivo, il Museum ne è diventato proprietario.
Così è deciso, l'udienza è tolta! 

MAGAZINE RECORD COLLECTOR - ARTICOLO FALSO SU ELVIS PRESLEY

L'ultimo numero del magazine "Record Collector", in cui Elvis Presley ha fatto da padrone in copertina, contiene un articolo incredibile, nel quale si narra che il percussionista del " '68 Comeback Special", Frank Devito", sia in possesso di una registrazione inedita in cui Elvis prova, durante la realizzazione dello special, la canzone "Bridge Over Troubled Water".
E' difficile credere che un musicista, ancora in attività, non si renda conto dell'importanza della registrazione di cui è in possesso e la stia tenendo segreta da allora!
Nell'articolo pubblicato sul magazine si leggono queste dichiarazioni di Frank Devito:
"Ho provato con lui per circa una settimana. Io ed un bravissimo pianista, Claude Williamson, eravamo in una piccola stanza per le prove alla NBC. Siamo stati lì per giorni a provare canzoni con Elvis.

Elvis solitamente si sedeva al pianoforte, tutti gli spartiti erano aperti davanti a lui sopra il piano. Ogni tanto Steve Binder o Billy Goldenberg venivano a vedere come stavamo procedendo. ....
...E Claude aveva uno di quei vecchi registratori a bobina che andava. Quando abbiamo finito di lavorare con Elvis, mi ha dato una copia e ce l'ho ancora. Come un trio jazz. Elvis che canta, Claude al piano e la mia batteria".
La cosa strana è che Claude Williamson non compare in nessuna session di registrazione di Elvis Presley, sebbene sia comunque un noto pianista jazz ed abbia lavorato per la NBC.
Inoltre, l'orchestra della NBC, guidata da Billy Goldenberg, che ha suonato nelle sessions della NBC, non includeva un pianista ed è un dato di fatto che Frank Devito suonasse i bonghi, non la batteria.
Frank Devito, che ora ha 88 anni, è stato un quotato batterista, che ha suonato con artisti del calibro di Frank Sinatra, Sonny & Cher, The Beach Boys, Sam Cooke e The Monkees.
Davanti a questo articolo ed a tutte le perplessità del caso, i colleghi del Fan Club E.I.N. si sono messi alla ricerca di Devito per avere delucidazioni su questa misteriosa ed inedita registrazione!
Dalle ricerche fatte è emerso che la notizia è completamente FALSA! 
Non esiste una registrazione in cui Elvis, durante le sessions di registrazione di Giugno 1968 alla NBC, si sia messo a cantare "Bridge Over Troubled Water".
La registrazione esistente è di qualità pessima e la persona che canta non è Elvis!
Quindi, tutti coloro che hanno letto l'articolo riportato nel magazine, hanno letto una fake news, una notizia falsa.

venerdì 21 settembre 2018

SET CD - THE REAL...ELVIS PRESLEY AT THE MOVIES / COPERTINA

E' stata presentata la copertina del set da 3 CD "The Real...Elvis Presley At The Movies", in pubblicazione il prossimo 09 Novembre 2018 da Sony CMG.

CD 1:
  1. Love Me Tender - 2. We're Gonna Move - 3. Loving You - 4. Lonesome Cowboy - 5. (Let's Have A) Party - 6. (Let Me Be Your) Teddy Bear - 7. Got a Lot O' Livin' to Do! - 8. Jailhouse Rock - 9. Young and Beautiful - 10. (You're so Square) Baby I Don't Care - 11. I Want to Be Free - 12. King Creole - 13. Don't Ask Me Why - 14. Hard Headed Woman - 15. As Long as I Have You - 16. Trouble - 17. Lover Doll - 18. New Orleans

CD 2:
  1. G.I. Blues - 2. Wooden Heart - 3. Shoppin' Around - 4. Flaming Star - 5. Wild In the Country - 6. Blue Hawaii - 7. Rock-A-Hula Baby - 8. Can't Help Falling in Love - 9. Follow That Dream - 10. Home Is Where the Heart Is - 11. Girls! Girls! Girls! - 12. Return to Sender - 13. One Broken Heart for Sale - 14. Fun in Acapulco - 15. Bossa Nova Baby - 16. Viva Las Vegas - 17. You're the Boss - 18. Kissin' Cousins

CD 3:
  1. Roustabout - 2. It's a Wonderful World - 3. Girl Happy - 4. Cross My Heart and Hope to Die - 5. Harem Holiday - 6. Frankie and Johnny - 7. Please Don't Stop Loving Me - 8. This Is My Heaven - 9. Spinout - Elvis Presley & The Jordanaires - 10. Never Say Yes - Elvis Presley & The Jordanaires - 11. Double Trouble - 12. Easy Come, Easy Go - 13. Clambake - 14. Speedway - 15. Stay Away, Joe - 16. A Little Less Conversation - 17. Clean Up Your Own Backyard - 18. Change of Habit

martedì 18 settembre 2018

E' DECEDUTO IL FOTOGRAFO JACK BARHAM

Thomas Nathaniel Barha, conosciuto come Jack Barham, fotografo di Shreveport, è morto venerdì scorso all'età di 92 anni.
Ha iniziato ad interessarsi alla fotografia sin da bambino, da quando la sua insegnante fece un esperimento scolastico per mostrare il funzionamento della camera oscura.
Dopo aver lavorato come fotografo per la Marina Militare Americana durante la Seconda Guerra Mondiale, è tornato a Shreveport e, dopo solo 3 giorni dal suo ritorno, ha iniziato a lavorare al "Shreveport Journal", dove è rimasto fino alla chiusura del giornale nel 1991.

Spesso, dopo aver fotografato personaggi famosi, ne diventava amico, e questa amicizia durava per tutta la vita.
Quando un cantante di nome Elvis Presley iniziò ad esibirsi al famoso spettacolo della stazione radiofonica KWKH, il "Louisiana Hayride", Barham era presente per fotografarlo.
I due diventarono amici e Jack spesso ha raccontato aneddoti sul giovane Elvis ad altri reporters, mentre sviluppava fotografie nel suo laboratorio del "Shreveport Journal".
Sono sue, quindi, le celebri fotografie di un giovanissimo Elvis Presley che si esibisce al Louisiana Hayride a metà degli anni '50.



domenica 16 settembre 2018

LIBRO - ELVIS AND THE BEATLES

E' prevista durante il mese di Settembre 2018 la pubblicazione di un nuovo libro scritto da Trina Young, dal titolo "Elvis and The Beatles - Love and Rivalry Between the Two Biggest Acts of the 20th Century".
Così viene presentato il libro:
I fans sanno dello storico incontro del 1965 tra Elvis Presley ed i Beatles. Erroneamente, però, si pensa che quello sia stato l'unico momento di legame tra le due più grandi personalità musicali di tutti i tempi.
Dopo quell'incontro, ed anche prima, ci sono stati molti modi in cui Elvis Presley ed i Beatles si sono trovati in qualche modo collegati, sia sul piano professionale, sia su quello personale, trovando alla fine empatia gli uni per l'altro.
Nel suo libro "Elvis and The Beatles - Love and Rivalry Between the Two Biggest Acts of the 20th Century", Trina Young esplora l'evoluzione della carriera di entrambi, avvenuta anno per anno in modo simultaneo, mentre venivano ridimensionati falsi stereotipi.
Il libro scopre quanto sorprendentemente simili siano state le carriere di Elvis Presley e dei Beatles, e la moltitudine di modi in cui le loro vite professionali e private si sono incrociate.
Gli argomenti trattati nel libro sono:
- Perchè ai Beatles piaceva il Colonnello Parker
- La verità riguardo la jam session tra Elvis ed i Beatles
- Perchè i Beatles sono stati banditi da Memphis
- Elvis vs Beatles: chi ha dissentito chi per primo
- L'amicizia tra Brian Epstein ed il Colonnello Parker
- Come i Beatles hanno quasi inciso a Memphis
- Quale dei Beatles voleva diventare produttore di ELvis
- Perchè i Beatles non hanno capito le passioni musicali di Elvis
- Come il Colonnello Parker ha aiutato i Beatles
- Perchè Elvis non è stato inserito nella copertina di Sgt. Pepper
- Il legame di Muhammad Ali con entrambi
- Il reporter segreto racconta quando Elvis ha incontrato i Beatles
- Qualei dei Beatles era il preferito di Elvis
- Come Elvis ha ispirato Sgt. Pepper
- Il legame della cantante Sophie Tucker con entrambi
- L'interesse spirituale di Elvis iniziò prima dei Beatles
- Perchè Elvis ha ottenuto di più dall'esibizione all'Ed Sullivan Show
- Quali canzoni dei Beatles ha cantato Elvis
- Come i Beatles hanno ispirato Elvis
- Chi era più grande: Elvis o i Beatles?

ECCO PERCHE' MICK JAGGER E JERRY LEE LEWIS SI SONO INCONTRATI A MEMPHIS

Un paio di giorni fa avevamo dato notizia di un'incontro a Memphis, e precisamente agli studi Sun, tra Mick Jagger - leader dei "Rolling Stones", Jerry Lee Lewis e Peter Guralnick.
Si era ipotizzata l'idea di una versione cinematografica del libro di Guralnick sulla vita di Elvis Presley, ma non è così...

Ora vi diciamo il motivo di questo incontro, tramite le notizie rilasciate dal giornale "The Commercial Appeal", il giornale di Memphis.
Perchè Mick Jagger si trovava a Memphis questa settimana?
E perchè ha incontrato Jerry Lee Lewis alla Sun Records mercoledì scorso (clicca qui per vedere una foto delle due star all'interno degli studi Sun), in quello che si potrebbe descrivere come un summit delle regalità del rock and roll?
L'uomo fotografato dietro a Jerry Lee Lewis in un'immagine che ha fatto il giro del web in questi giorni, è Peter Guralnick, autore della celebre biografia in due volumi di Elvis Presley e, in tempi più recenti, della biografia "Sam Phillips: The Man Who Invented Rock 'N' Roll".
Secondo molteplici fonti, Mick Jagger, Peter Guralnick ed altri, incluso il produttore Steve Bing, erano a Memphis per discutere l'adattamento cinematografico della suddetta biografia di Sam Phillips scritta da Peter Guralnick, nella quale il ruolo principale verrà affidato a Leonardo Di Caprio.
Di questo progetto avevano già discusso nel 2016 e, a quel tempo, Leonardo Di Caprio e Mick Jagger erano disponibili come produttori del film.
Forse non tutti sanno che il settantacinquenne leader dei "Rolling Stones" è attivo nel business cinematografico da tempo ed ha aumentato negli ultimi anni il suo interesse per il mondo del cinema e della televisione.
E' stato produttore del drama "Vinyl" di Martin Scorsese e la sua compagnia ha acquistato anche i diritti sul libro "Last Train To Memphis" (L'ultimo Treno per Memphis) di Peter Guralnick.
Dato che il progetto su Sam Phillips sembrava essersi arenato, il movimento che si è registrato in questi giorni, fa pensare che qualcosa si stia muovendo nuovamente.
Tra l'altro, in sede di incontro, si è presentato anche Jerry Phillips, produttore musicale e figlio di Sam.
Non ci resta che attendere...

Jerry Phillips (figlio di Sam Phillips); Mick Jagger; autore Anthony McCarten; studio manager Judd Phillips (nipote di Sam Phillips); Peter Guralnick; e (alto, dietro a Guralnick) Steve Bing.




Source: The Commecial Appeal
_____________________________________________________________________________


LE BIOGRAFIE DI PETER GURALNICK - ELVIS PRESLEY & SAM PHILLIPS

VINILE - ELVIS PRESLEY: THE CHRISTMAS ALBUM

Verrà pubblicato a Settembre 2018 il vinile "Elvis Presley: The Christmas Album".
Il formato è in vinile da 180 grammi, in edizione limitata di 1111 copie e con copertina trasparente.
Le canzoni dell'album.

LATO A:
Santa Claus Is Back In Town
White Christmas
Here Comes Santa Claus (Right Down Santa Claus Lane)
I'll Be Home For Christmas
Blue Christmas
Santa Bring My Baby Bring (To Me)

LATO B:
O Little Town Of Bethlehem
Silent Night
(There'll Be) Peace In The Valley
I Believe
Take My Hand, Precious Lord
It's No Secret (What God Can Do)





_____________________________________________________________________________


ELVIS PRESLEY ED IL NATALE: UN CONNUBIO IRRESISTIBILE! 

BOX CD / BLU-RAY - ELVIS PRESLEY: '68 COMEBACK SPECIAL - 50th ANNIVERSARY EDITION

Il sito Elvis World Japan ha pubblicato notizia secondo cui a Novembre 2018 dovrebbe venir pubblicato un box da 5 CD + 2 Blu-Ray dedicato al 50° anniversario del '68 Comeback Special dal titolo " '68 Comeback Special - 50th Anniversary Edition Box Set".
Il box viene così descritto:
E' il box definitivo che racconta lo special TV sul canale NBC, in cui Elvis Presley ha reclamato il titolo di "King Of Rock and Roll".
Nel box si ascoltano le esibizioni dello special, rare outtakes ed il racconto orale della realizzazione del programma. Inoltre è incluso un libro in versione deluxe con rare fotografie.
Daremo altre informazioni relative alla lista delle canzoni non appena possibile.
_____________________________________________________________________________

TI PUO' SICURAMENTE PIACERE:
👍BOX CD "THE COMPLETE '68 COMEBACK SPECIAL" - 40° ANNIVERSARIO👍

CD - ELVIS PRESLEY: THE KING IN THE RING

Il 21 Aprile scorso, in occasione del "Record Store Day", è stato pubblicato il bellissimo doppio vinile "Elvis Presley: The King In The Ring".
A partire dal 30 Novembre 2018, Sony Legacy pubblicherà la versione su doppio CD.

La tracklist, non ancora nota, sarà presumibilmente sulla falsa riga di quella del vinile.
La comunicheremo non appena possibile.


Queste sono le canzoni contenute nel doppio vinile già pubblicato.
01 - Heartbreak Hotel 
02 - Baby What You Want Me To Do 
03 - Introductions 8pm 
04 - That's All Right 
05 - Are You Lonesome Tonight? 
06 - Baby What You Want Me To Do 
07 - Blue Suede Shoes 
08 - One Night 
09 - Love Me 
10 Trying To Get To You
11 Lawdy Miss Clawdy 
12 Santa Claus Is Back In Town 
13 Blue Christmas 
14 Tiger Man 
15 When My Blue Moon Turns To Gold Again 
16 Memories


LIBRO - ELVIS PRESLEY: STORIES BEHIND THE SONGS

Verrà pubblicato a partire dal 03 Dicembre 2018 il libro "Elvis Presley: Stories Behind The Songs", scritto da Matt Shepherd.
Il libro viene presentato così:
Nel corso degli anni, Matt Shepherd ha presentato molti spettacoli dedicati ad Elvis Presley per la BBC Local Radio, inclusi oltre 50 con l'amico Freddy Zapp su BBC Radio Cornwall.
Da oltre 30 anni Matt è fan di Elvis ed ha una collezione di svariate centinaia di dischi ed altro materiale.
Ha scritto articoli inerenti ad Elvis Presley per il sito della BBC News ed ha intervistato molti degli amici di Elvis nel corso degli ultimi decenni, tra cui Jerry Schilling, George Klein, Larry Geller e Joe Esposito.
Ora ha deciso di dedicarsi a quest'opera focalizzata sulle canzoni incise da Elvis Presley.


_________________________________________________________________________________

TI POSSONO INTERESSARE PER LA TUA COLLEZIONE:

venerdì 14 settembre 2018

MAGAZINE RECORD COLLECTOR - ELVIS PRESLEY IN COPERTINA

Elvis Presley fa da padrone sulla copertina del numero di Settembre del. magazine "Record Magazine". 
All'interno si trova l'articolo "The Story of the '68 Comeback Special".

JERRY LEE LEWIS E MICK JAGGER AGLI STUDI SUN DI MEMPHIS

Jerry Lee Lewis, Mick Jagger e l'autore Peter Guralnick sono stati fotografati in questi giorni fuori dagli studi Sun Records di Memphis.
Nel 2013 era uscita notizia secondo cui il regista Kevin MacDonald aveva in mente di dirigere un film sulla vita di Elvis Presley, dal titolo "Last Train To Memphis", basato sulla biografia omonima scritta da Peter Guralnick; Mick Jagger e Victoria Pearman erano stati ingaggiati come produttori tramite la loro "Jagged Films".
Tutto, poi, si era arenato.

Forse questo incontro sta muovendo qualcosa in quella direzione?
Ricordiamo che anche il regista Baz Luhrmann sta lavorando ad un film sulla vita di Elvis Presley.

ELVIS PRESLEY - HOLIDAY CONCERT WEEKEND 2018





Come già anticipato a Maggio, a seguito del grande successo avuto l'anno scorso, anche quest'anno verrà riproposto durante le festività natalizie l'evento "Holiday Concert Weekend" nei giorni del 14 e 15 Dicembre 2018, in cui avranno luogo tre concerti live al Graceland Soundstage dell'Elvis Presley's Memphis.

Nello specifico il programma prevede:
Venerdì 14 Dicembre - ore 20.00: 
"Christmas With Elvis at Graceland" - Con Orchestra live: verranno eseguite le canzoni natalizie più famose del repertorio di Elvis Presley.

Sabato 15 Dicembre:
ore 17.00: "An Elvis Gospel Christmas - Live at Graceland": le canzoni gospel e natalizie di Elvis Presley, interpretate dagli ex componenti degli "Stamps Quartet" ed i "Blackwood Brothers Quartet".

ore 20.30: "Elvis Live In Concert - With An All Star Band": le canzoni più famose, in stile rock'n'roll, con Elvis sul megaschermo. 
L'ospite d'onore è James Burton.

***************************************************************************************************************

Durante il weekend ci saranno altre attività a cui prendere parte!
Tutti gli eventi descritti di seguito sono gratuiti per coloro che hanno acquistato i biglietti per due o più concerti e per coloro che hanno acquistato il pacchetto "Holiday Concert Hotel"

I possessori di tali biglietti o pacchetti potranno accedere gratuitamente al complesso "Elvis Presley's Memphis" dalle ore 15, nel quale potranno visitare la mostra, ampliata e rinnovata, dedicata alle motociclette di Elvis Presley ed assistere ad altri eventi.

Tra questi ci sarà:
Venerdì 14 Dicembre - ore 15.00 - The Guest House At Graceland Theater:

- presentazione dell'archivio "Christmas At Graceland".
Gli addetti agli archivi di Graceland hanno organizzato una presentazione in cui verranno raccontati aneddoti e mostrati oggetti relativi al Natale, il periodo dell'anno che Elvis Presley amava di più.


Sabato 15 Dicembre - ore 10.00 - The Guest House At Graceland Ballroom:
- "Holiday Crafts Demo": l'esperta di lifestyle JJ Keras darà consigli su come risparmiare tempo e soldi durante questo periodo dell'anno, mostrando come si possano creare bellissime idee natalizie con quello che abbiamo intorno a noi.

Sabato 15 Dicembre - ore 12.00 - The Guest House At Graceland Theater:
- proiezione de
l film "Christmas At Graceland"

Sabato 15 Dicembre - ore 14.00 - The Guest House At Graceland Theater:
- "Lifestyle Expert Holiday Tips": l'esperta JJ Keras in questo seminario darà consigli su come preparare un fantastico Natale, organizzando una festa indimenticabile, creando bellissimi addobbi e molto altro.


*** L'esperta di lifestyle JJ Keras è stata ospite fissa a programmi come "Today Show" e "Good Morning America" ***

Leggi anche "Natale a Graceland" !




THE JAMES BURTON CHRISTMAS CONCERT: MEMORIES OF ELVIS

James Burton è maggiormente conosciuto per essere stato il chitarrista di Elvis Presley, ma la sua lista di successi è lunghissima.
Dal "James Burton International Guitar Festival" arriva una bellissima notizia: si sta lavorando per dare vita ad un concerto natalizio a Margaritaville il prossimo Dicembre.
Ma quello che sicuramente piace di più a noi fans è che il titolo del concerto è: THE JAMES BURTON CHRISTMAS CONCERT: MEMORIES OF ELVIS", ed avrà luogo al Paradise Theater il giorno 08 Dicembre 2018.
Insieme a James Burton ci sarà anche Estelle Brown - delle Sweet Inspirations - ed altri ospiti speciali, tra cui Sam Thompson (fratello di Linda Thompson).
Il concerto sarà focalizzato sull'esecuzione di alcune delle canzoni natalizie preferite da Elvis e di alcuni classici, sempre di Elvis Presley.
I biglietti costano 30 dollari, oppure 100 dollari per i biglietti VIP, che permettono di accedere ad una session di "domande e risposte" con James Burton, Estelle Brown e Sam Thompson.
I biglietti sono in vendita a partire da oggi, 14 Settembre, dalle ore 10 del mattino (ora locale).
Il sito dell'evento:
https://www.margaritavillebossiercity.com/event/the-james-burton-christmas-concert-memories-of-elvis/

mercoledì 12 settembre 2018

SET 3 CD - ELVIS: ARE YOU LONESOME TONIGHT? - THE UNCUT BAD NAUHEIM TAPES

Un altro set da 3 CD, dal titolo "Elvis: Are You Lonesome Tonight? - The Uncut Bad Nauheim Tapes" in cui sono contenute registrazioni private di Elvis Presley del periodo del servizio militare in Germania.
Il set viene presentato così:
Questo è Elvis come non lo avete mai sentito prima. Con un sacco di materiale inedito ed informazioni dai documenti di Rex Mansfield. Una fanstastica collezione.
Per la prima volta ascolterete Elvis cantare in privato "Are You Lonesome Tonight?", "Oh Lonesome Me", "Like A Baby", "Cool Water" (la canzone di Marty Robbins), "His Hand In Mine" e molto altro.
Così come sono state trovate sui nastri, rimasterizzate per migliorarne l'ascolto. Pertanto aspettatevi qualche distorsione del microfono oppure cambiamenti del volume.  Queste registrazioni sono quello di cui i veri collezionisti hanno bisogno di avere nelle loro collezioni.

CD 1:
01 - Conversation
02 - I’m Beginning To Forget You #1
03 - I Can’t Help It (If I’m Still In Love With You)
04 - Mona Lisa
05 - I Can’t Help It (If I’m Still In Love With You)
06 - Guitar Jam
07 - Danny Boy #1
08 - Danny Boy #2
09 - Danny Boy #3 / Loving You
10 - Unknown Jam
11 - I’m Beginning To Forget You (not Elvis)
12 - Clowning Around / WHBQ advertisement
13 - Chubby “Lamar” Fike Take The Mike / Funny Talk
14 - I’m Beginning To Forget You #2
15 - Elvis Does A MGM Commercial
16 - Talking And Clowning Around
17 - Santa Claus Is Back In Town
18 - Loving You
19 - Clowning Around
20 - Loving You (not Elvis)
21 - Clowning Around
22 - Lamar Fike – Reading The News For WHBQ
23 - I’m Beginning To Forget You – few seconds only
24 - Lamar Fike – Reading The News For WHBQ
25 - I’m Beginning to Forget You 
26 - I’m Beginning To Forget You (not Elvis)
27 - I’m Beginning To Forget You – few attemps + complete
28 - I’m Beginning To Forget You – Few attempts till tape runs out

CD 2:
01 - I Asked The Lord
02 - I Asked The Lord #2
03 - Apron Strings #1
04 - Soldier Boy
05 - Such A night
06 - Soldier Boy #2
07 - I Asked The Lord #3
08 - I Asked The Lord #4
09 - I Asked The Lord – rehearsal of the ending
10 - I Asked The Lord #5
11 - I Asked The Lord – rehearsal of the ending
12 - Piano Solo – Jingle Bells
13 - Earth Angel #1
14 - Earth Angel – rehearsal of the ending
15 - I’ll Take You Home Again Kathleen #1
16 - Hound Dog
17 - Piano Solo
18 - At The Hop
19 - I’ll Take You Home Kathleen #2
20 - Apron Strings #2
21 - It’s Been So Long Darling
22 - Earth Angel / I Will Be True
23 - There’s No Tomorrow
24 - I’ll Take You Home Again Kathleen #3
25 - Que Sera Sera / Hound Dog
26 - I Asked The Lord #6 + ending reprise
27 - I’ll Take You Home Again Kathleen #4
28 - Apron Strings # 3
29 - The Titles Will Tell
30 - At The Hop – Give Me My Oil Lamp
31 - Que Sera Sera – Hound Dog – Piano Solo
32 - Send Me Some Lovin’
33 - Send Me Some Lovin’ #2

CD 3:
01 - Dialogue
02 - He Knows Just What I Need #1 / Working On The Building
03 - He Knows Just What I Need #2
04 - He Knows Just What I Need #3
05 - He Knows Just What I Need #4
06 - He Knows Just What I Need #5
07 - He Knows Just What I Need #6
08 - He Knows Just What I Need #7
09 - Funny News reading
10 - He Knows Just What I Need #8
11 - He Knows Just What I Need #9
12 - He Knows Just What I Need #10
13 - Cool Water
14 - Like A Baby
15 - His Hand In Mine
16 - Young Love (Red West)
17 - His Hand In Mine (few attempts)
18 - Return To Me
19 - His Hand In Mine (few attempts)
20 - His Hand In Mine
21 - His Hand In Mine – ending taped over
22 - Bits & Pieces
23 - Just A Closer Walk With Thee
24 - If I Didn’t Care For You
25 - Are You Sincere
26 - Are You Lonesome Tonight?
27 - Stand By Me (several attempts)
28 - Just A Closer Walk With Thee
29 - Take My Hand, Precious Lord
30 - Oh Lonesome Me

CD - ELVIS: THE BAD NAUHEIM TAPES PART 1 AND 2

L'etichetta ElvisOne ha annunciato la pubblicazione di due CD di Elvis Presley dal titolo "The Bad Nauheim Tapes Part 1 and 2".
L'annuncio arriva a poche ore dalla notizia della scoperta di nuove incisioni private risalenti al periodo del servizio militare in Germania.

I CD vengono presentati così:
E' quasi un miracolo quando viene scoperto qualcosa, specialmente quando arriva dal periodo più bello di Elvis.
Due ore di registrazioni private del 1959 sono troppo belle per essere vere, eppure ci sono.
Queste importanti incisioni sono state fatte mentre Elvis viveva a Bad Nauheim, in Germania. Ascoltando queste registrazioni, è chiaro che sta passando un buon periodo con i suoi amici, ma gli ascoltatori più appassionati noteranno anche che sta progettando il suo futuro musicale.
La musica gospel è sempre stata il suo primo amore, qui rappresentata in modo naturale.
La cosa che più si nota è il continuo ritorno sulla canzone "He Knows Just What I Need", e non è improbabile che l'idea di inciderla sia nata proprio in quel momento.
Lo stesso discorso si potrebbe fare per "Are You Lonesome Tonight?".
Ci sono alcune parti divertenti, ma quello che balza all'occhio (...anzi, all'orecchio...) è l'impegno di Elvis nei confronti di questa musica, il suo livello di ambizione e la sua determinazione nel raggiungere la padronanza di queste canzoni.
Quello che si ascolta in queste significative incisioni è un artista che sapeva di dover reinventare se stesso per poter avere una carriera di successo.
Queste registrazioni private forniscono un affascinante sguardo dentro l'artista che sta rimodellando la sua arte in un momento cruciale della sua carriera e, come tale, sono materiale essenziale per fans e studiosi di Elvis. Solo una piccola parte di queste incisioni sono state pubblicate in precedenza, ma la maggior parte è inedita - quasi 3 ore di Elvis a casa, rilassato, mentre fa quello che ama fare di più - creare musica.

CD 1 - The Bad Nauheim Tapes Part 1:
I'm Beginning To Forget You
I Can't Help It (If I'm Still In Love With You) (ending only)
Mona Lisa
I Can't Help It (If I'm Still In Love With You)
Guitar Piece
Danny Boy (take 1)
Danny Boy (rehearsing a few lines)*
Danny Boy (take 2)*
Loving You
I'm Beginning To Forget You (not Elvis)*
Dialogue / Christmas / Santa Claus Is Back In Town / Loving You
Dialogue
Loving You (not Elvis)*
Lamar Fike's radio commercials*
I'm Beginning To Forget You (not Elvis)*
I'm Beginning To Forget You (incomplete)
I'm Beginning To Forget You
For the first time you can hear all tracks unedited!

*Previously unreleased

CD 2 - The Bad Nauheim Tapes Part 1:
He Knows Just What I Need (#1)
He Knows Just What I Need (#2)
He Knows Just What I Need (#3)
He Knows Just What I Need (#4)
He Knows Just What I Need (#5)
He Knows Just What I Need (#6)
Reading The News (by Lamar Fike)
He Knows Just What I Need (#7)
He Knows Just What I Need (#8)
He Knows Just What I Need (#9)
Cool Water
Like A Baby
His Hand In Mine
Young Love
His Hand In Mine (rehearsing)
Return To Me
Are You Sincere
Are You Lonesome Tonight?
Stand By Me (rehearsing)
Just a Closer Walk With Thee
Take My Hand, Precious Lord
Oh, Lonesome Me

Tutte le tracce del CD 2 sono inedite!

CD 3 - The Bad Nauheim Tapes Part 2:
I Asked The Lord (take 1)
I Asked The Lord (take 2)
Apron Strings (#1)
Soldier Boy (take 1)*
Such A Night (1 line) / Soldier Boy (take 2)
I Asked The Lord (take 3)
I Asked The Lord (take 4)
I Asked The Lord (rehearsing the ending)*
I Asked The Lord (incomplete)
I Asked The Lord (working on final notes)
I Asked The Lord (working on song's conclusion)*
Piano Solo (#1)*
Earth Angel (take 1)
Earth Angel (take 2)
I'll Take You Home Again Kathleen (fast #1)
Hound Dog (incomplete)*
Piano Solo (#2)*
At The Hop
I'll Take You Home Again Kathleen (slow #1)
Apron Strings (#2)
It's Been So Long Darling / Dialogue
Earth Angel (intro) / I Will Be True
There's No Tomorrow
I'll Take You Home Again Kathleen (slow #2)
Que Sera Sera / Hound Dog (#1)
I Asked The Lord
I Asked The Lord (rehearsing the ending)
I'll Take You Home Again Kathleen (fast #2)
Apron Strings (#3)
The Titles Will Tell
At The Hop (2 lines) / Give Me Oil In My Lamp
Que Sera Sera / Hound Dog (#2)
Piano Solo (#3)
Send Me Some Lovin' (#1)*
Dialogue / Send Me Some Lovin' (#2)

*Previously unreleased