martedì 31 luglio 2018

VINILE - ELVIS PRESLEY: G.I. IN GERMANY

Verrà pubblicato a partire dal 03 Agosto 2018, da parte dell'etichetta V180, il vinile picture disc "Elvis Presley - G.I. In Germany".
Il vinile è da 180 grammi ed è in edizione limitata a 1111 copie.

LATO A:
Arrival In Friedberg  Germany - Wooden Heart - Frankfort Special - Tonight Is So Right For Love - Blue Suede Shoes - Jailhouse Rock - Tutti Frutti - A Big Hunk O' Love - Don't - She's Not You - Good Luck Charm

LATO B:
G.I. Blues - My Wish Came True - Fool Such As I - No More - I Need Your Love Tonight - What's She Really Like - Return To Sender - Stuck On You - Surrender - Spanish Eyes (bonus track)

CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA



  • CLASSIFICA US BILLBOARD COUNTRY ALBUM: "ELVIS 30 #1 Hits" dopo essere rientrato alla posizione 34, questa settimana è assente in classifica.
  • CLASSIFICA OFFICIAL IRISH ALBUM: "ELVIS 30 #1 Hits" scende dalla posizione 57 alla 72.
  • CLASSIFICA OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "ELVIS 30 #1 Hits"  dopo essere salito alla posizione 92, ora è assente dalla classifica.
  • CLASSIFICA US BILLBOARD CHRISTIAN ALBUM:  L'album "Elvis: Ultimate Gospel" rimane stabile alla posizione 21.
  • CLASSIFICA BELGIAN ALBUM: L'album "Elvis The Searcher" rientra in classifica alla posizione 149.
  • CLASSIFICA AUSTRALIAN MUSIC DVD: Il DVD "Elvis: The King Of Rock'n'Roll" scende dalla posizione 22 alla 24.
  • CLASSIFICA UFFICIALE UK MUSIC DVD: Il set 3 DVD "Elvis - The Collection" sale dalla posizione 5 alle posizione 3.
_____________________________________________________________________________

 👍ARTICOLI CHE TI POSSONO INTERESSARE 👍


L'ITALIA PROTAGONISTA ALLA ELVIS WEEK 2018

Il cantante italiano Niko (Nicola Congiu) farà la sua prima apparizione al Guest House Theater durante la Elvis Week 2018. 
Dopo essersi esibito come numero di apertura per Celine Dion, essere andato in tour con i Chicago ed i Dobbie Bros., ed essersi esibito al Carnegie Hall di New York, con tanto di standing ovation ed il tutto esaurito, Niko arriva a Memphis.
Lo staff di Graceland si dichiara onorato di averlo insieme a loro per l'imminente Elvis Week.
Niko si esibirà in un concerto presentato dal produttore e regista del "'68 Comeback Special", Steve Binder.

domenica 29 luglio 2018

LIBRO - ELVIS: COMEBACK '68

Dopo varie versioni, ecco la copertina ufficiale e definitiva del libro "Elvis: Comeback '68".
Come già anticipato, Steve Binder, regista e produttore del "'68 Comeback Special", ha stretto una collaborazione con Spencer e Meteor 17 per pubblicare il libro definitivo sullo special televisivo trasmesso dalla NBC nel 1968.
Il direttore artistico della M17, Hugh Syme, ha ideato il look del libro, che sarà formato da 192 pagine (a differenza delle notizie arrivate in precedenza, che parlavano di 279 pagine) piene di commenti, interviste e memorabilia inediti, regalati da Elvis Presley e dal Colonnello Parker a Steve Binder.
La ditta Integrated Communications si occuperà della stampa.
Durante la Elvis Week di Agosto avverrà la presentazione del libro in grande stile a Graceland: in quell'occasione, Steve Binder in persona condurrà incontri ed eventi. 
In seguito Binder si sposterà alla Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland ed al The Paley Center, sia a New York che a Los Angeles.
Dopo la promozione del libro, fornito ai Fan Clubs di Elvis Presley in tutto il mondo, ci saranno podcasts sullo Special ed un evento che avrà luogo in un'unica serata in oltre 800 AMC, REGAL & CINEMARK sale cinematografiche in America.
E ancora, verrà creata una versione audio del libro, mediante Amazon Audible, narrata da Steve Binder in persona.
In programma c'è anche la produzione, per il 2019, di un documentario diretto da John Scheinfield, focalizzato sulla creazione del "'68 Comeback Special" e del ruolo di regista e produttore di Steve Binder.
Gli avvenimenti sono molti e non ci resta che attenderne l'arrivo, sperando di poterne vedere il più possibile.

LIBRO - "LIFE IN THE ELVIS WORLD"

E' arrivata notizia secondo cui Charles Stone, tour manager di ELvis Presley, sta per pubblicare il suo nuovo libro "Life In The Elvis World".
Già nel 2009, con la casa editrice Praytome, pubblicò il libro "My Years With Elvis and The Colonel". 
Chissà quali novità avrà introdotto in questo nuovo libro...?
Charles Stone lavorò per Elvis Presley e per il Colonnello Parker negli anni '70 e si occupò di preparare i tour in tutta l'America. Era responsabile della produzione e di alcuni aspetti della sicurezza sulla strada. 
Sembra che, in questo progetto, stia ottenendo anche il sostegno della Elvis Presley Enterprises, dato che il nuovo libro verrà presentato durante l'imminente Elvis Week del prossimo Agosto.
Charles Stone è stato una delle persone che ha avuto l'onore di ricevere la collana con il logo TCB da Elvis Presley e di diventare membro del Club del Colonnello Parker, nel quale non si pagava nulla per associarsi...ma si dovevano pagare 10 dollari per uscirne.

Questo il messaggio di Charles Stone su Facebook in cui dice che sarà a Memphis nei giorni 11 e 12 Agosto, all'Holiday Inn Express su Elvis Presley Boulevard per autografare il suo libro.



_________________________________________________________________________________

💥💥 TI POSSONO INTERESSARE ANCHE... 💥💥

JAMES BURTON PRESIDENTE ONORARIO AL FOLK FESTIVAL 2018

James Burton, chitarrista di Elvis Presley, ha presenziato come Presidente Onorario al 39°"Annual Natchitoches-NSU Folk Festival", che ha avuto luogo il 20 ed il 21 Luglio 2018 al Prather Coliseum del NSU Campus.
Nel corso del festival James Burton è stato ospite di alcuni eventi ed ha ricevuto un altro riconoscimento.
Infatti, i
n aggiunta alla sua presenza come Presidente Onorario, James Burton è stato inserito nella "Louisiana Folklife Hall of Master Folk Artists" con una cerimonia che si è tenuta alle 12.15.
Insieme a lui sono stati inseriti nella "Louisiana Folklife Hall of Master Folk Artists" anche altri artisti legati alla figura di Elvis Presley: Estelle Brown delle "Sweet Inspirations" e D.J. Fontana, scomparso poco tempo fa.
Durante le giornate del Festival, insieme ad Estelle Brown ha preso parte ad una session di 45 minuti, dal titolo "Memories Of The King", durante la quale hanno parlato delle loro leggendarie carriere ed, in particolare, del tempo trascorso viaggiando ed incidendo musica insieme ad Elvis Presley. Rodney Harrington, musicista-promoter e filantropo, inserito anch'egli nella "Louisiana Folklife Hall of Master Folk Artists" ha moderato la discussione.  
Dalle ore 18.30 alle 19.15, James Burton, nominato dal magazine "Rolling Stone" uno dei più grandi chitarristi della storia del Rock & Roll e conosciuto come "The Master of the Telecaster", ha presenziato ad un evento in cui gli si potevano porre domande ed avere risposte.
In serata, ancora insieme ad Estelle Brown ed altri artisti, è stato ospite del gran concerto finale, durante il quale si è reso omaggio ad Elvis Presley, ricreando uno spettacolo in stile "Elvis a Las Vegas".

mercoledì 25 luglio 2018

CD - "WHERE NO ONE STANDS ALONE" / ANTEPRIMA "SAVED"

Sul sito "Parade Magazine" è stata pubblicata un'anteprima della canzone "Saved", estrapolata dal CD "Where No One Stands Alone", nella quale sono stati introdotti nuovi cori con la partecipazione della straordinaria Darlene Love.
Cliccate sul video qui sotto per ascoltare la traccia :-)




FILM - CHRISTMAS AT GRACELAND / AGGIORNAMENTO

Il film "Christmas At Graceland", una produzione originale Hallmark, verrà trasmesso in anteprima su Hallmark Network il 17 Novembre 2018.
La protagonista è Kellie Pickler, nel ruolo di Laurel, dirigente di Chicago, la quale decide di fare un viaggio a Memphis con la speranza di poter ricomprare la banca che fu di proprietà della sua famiglia.
Durante il suo soggiorno a Memphis, incontra il suo ex fidanzato, Clay, un promoter locale. Malgrado lei cerchi di concentrarsi sul suo progetto, Clay è molto persuasivo e le ricorda i giorni in cui si esibivano insieme.

Kellie Pickler è una cantante country, che ha iniziato ad avere successo dopo aver partecipato ad "American Idol" nel 2006.
(Quello stesso "American Idol" che, a quanto dice Lisa Marie Presley, ha contribuito a metterla sul lastrico, facendole perdere l'eredità di 100 milioni di dollari lasciatale da Elvis, per un investimento errato da parte del suo tutore finanziario).

Nei giorni scorsi, sulla nostra pagina Facebook, abbiamo postato varie fotografie scattate mentre avveniva l'allestimento del set a Graceland, che, per l'occasione è stata trasformata come se fosse nella stagione invernale.



martedì 24 luglio 2018

ASTA A GRACELAND - ELVIS WEEK 2018

Il 12 Agosto 2018, durante la Elvis Week, avrà luogo l'asta a Graceland, in cui fans e collezionisti si potranno aggiudicare oggetti appartenuti ad Elvis Presley, oppure regalati da Elvis a qualcuno, creati per lui, usati da lui, oppure firmati da lui.
Sono oggetti relativi sia alla sfera professionale sia personale.

Ogni pezzo è accompagnato da un certificato di autenticità firmato da "Graceland Authenticated, LCC", l'autorità che si occupa di questo settore relativo ad Elvis Presley.
L'asta si terrà al teatro del Guest House at Graceland e online nel sito GracelandAuction.com .

Nell'asta non c'è nulla che provenga dagli archivi di Graceland o dall'interno della casa, in quanto proprietà privata di Lisa Marie Presley.Quelli all'asta sono tutti oggetti provenienti da collezionisti.
Alcuni degli oggetti:
- Pistola Beretta che il Generale Omar Bradley ha regalato ad Elvis Presley il 09 Dicembre 1970 - Valore stimato: $50.000 - $100.000


- Scrivania e poltrona della casa di Hillcrest - Valore stimato: $5.000 - $7.000

- Collezione di documenti provenienti dalla Hill & Range, tra cui: 
accordo del 08 Luglio 1955 tra Elvis Presley e Hill & Range Songs, Inc. firmato da Elvis, Vernon Presley, Gladys Presley e Jean Aberbach - Valore stimato: $20.000 - $40.000


- Orologio Bulova appartenuto ad Elvis Presley in oro 14 K con le iniziali EP sul retro - Valore stimato: $8.000 - $10.000

- Acetato del 1954 - Sun Records - della canzone "Blue Moon Of Kentucky" - Valore stimato: $5.000 - $10.000

Se volete vedere tutto il catalogo, visitate il sito GracelandAuction.com .

LIBRO - ELVIS: SAFE & SOUND

E' stato pubblicato il libro "Elvis Safe & Sound" di Dick Grob.

Nel libro "Elvis Safe & Sound" Dick Grob racconta la sua esperienza durante i 10 anni in cui ha prestato servizio come guardia del corpo di Elvis Presley. Oltre a raccontare vari aneddoti e parlare del loro rapporto personale, mostra documenti molto rari provenienti dal suo archivio personale, fotografie inedite di Elvis sul palcoscenico e molto altro.
Dick Grob ha incontrato Elvis Presley per la prima volta nel 1967, mentre Elvis era in luna di miele a Palm Springs, in California.

In quel periodo, Dick era un agente di polizia a Palm Springs ed era stato assegnato alla protezione personale della star. Da quel momento è iniziata un'amicizia che è durata per i successivi 10 anni.
Dick non era alle prime armi nel campo della protezione personale: durante la sua carriera, Dick aveva lavorato per la FBI, la CIA ed altre agenzie governative, incluso il Dipartimento di Stato Americano per dare protezione a personalità come il Presidente ed Vice Presidente, nonchè personalità provenienti dall'estero come il principe inglese Filippo ed altri.
Dopo aver dato protezione ad Elvis durante il suo soggiorno a Palm Springs, il re del rock'n'roll gli fece un'offerta che difficilmente si poteva rifiutare: poter lavorare con lui come guardia del corpo personale e come capo della sicurezza.
Con queste mansioni, Dick programmava la sicurezza durante i tour, le esibizioni e le vacanze in luoghi come Vail in Colorado ed alle Hawaii.
Dick era responsabile non solo della sicurezza di Elvis Presley, ma di sua figlia Lisa Marie e di tutta la sua famiglia.

lunedì 23 luglio 2018

CHET ATKINS "MR. GUITAR" ED ELVIS PRESLEY


Il Re del Rock'n'Roll non ha mai creato musica da solo. Ha lavorato con alcuni dei migliori musicisti, cantanti, compositori, produttori e tecnici del settore. Tutti questi talenti, messi insieme, hanno dato vita alla musica più influente e rivoluzionaria che le orecchie di tutto il mondo abbiano mai ascoltato.
Chet Atkins, meglio conosciuto come "Mr. Guitar" o "The Country Gentleman", musicista, produttore e compositore è stato uno dei talenti che si è unito a quello di Elvis Presley.
Chet Atkins nacque a Luttrell, Tennessee, nel 1924, 11 anni prima di Elvis Presley.
Ha iniziato ad amare la musica fin da giovanissimo ed ha iniziato a suonare l'ukulele da bambino.
Più tardi ha iniziato ad apprezzare la chitarra, che è divenuta il suo strumento preferito.
Ha fatto pratica continuamente e, già negli anni della scuola superiore, poteva essere menzionato come un esperto chitarrista.
Nel 1939 iniziò a sviluppare un suo stile, dopo aver sentito Merle Travis alla radio. Lo stile di Travis veniva denominato "Travis Picking" e Atkins ne rimase ispirato.
Nell'arco di poco tempo, iniziò la sua carriera musicale, che nei primi anni andò molto lentamente, finchè non venne scritturato dalla RCA Victor nel 1947.
Ha inciso la sua musica, ha fatto da assistente al dirigente RCA Steve Sholes in qualità di capo alle session di registrazione, ha gestito lo studio della RCA a Nashville (vedendo il completamento dello Studio B RCA, in cui molti artisti, Elvis Presley incluso, hanno inciso i loro più grandi successi) ed è diventato consulente per Gretsch, un produttore di chitarre. Inoltre ha scritto canzoni ed è stato musicista in session di registrazione di altri artisti.
Steve Sholes è diventato responsabile della produzione POP nel 1957, quando la carriera di Elvis Presley era appena decollata, ed ha dato incarico a Chet Atkins di dirigere la divisione della RCA di Nashville.
Atkins, insieme ai produttori Bob Ferguson e Owen Bradley, ha creato quello che è diventato famoso come "Nashville Sound" . Questo suono armonioso ha permesso agli artisti country di passare ad un suono più pop ed attirare un pubblico più ampio.
La musica dei suoi album erano un mix di country, jazz e pop, perchè, come artista, non ha mai avuto paura di sperimentare diversi generi musicali, anche mescolandoli l'uno con l'altro.
Come presidente della divisione Country della RCA, ha portato all'etichetta artisti del calibro di Willie Nelson, Connie Smith, Waylon Jennings e Dolly Parton; inoltre ha firmato il contratto con il primo cantante country afro-americano - Charley Pride.
La prima volta in cui Elvis Presley e Chet Atkins hanno lavorato insieme è stato in Gennaio del 1956 allo studio RCA di Nashville.
Con Elvis c'era anche la sua band di allora: Bill Black e Scotty Moore. Quest'ultimo era un grande fan di Chet.
Hanno lavorato insieme a canzoni come "I Got A Woman", "Heartbreak Hotel", "Money Honey", "I’m Counting on You" e "I Was the One".
Poi, in Aprile, hanno inciso  "I Want You, I Need You, I Love You".
Successivamente, sempre nel 1956, Elvis ha inciso la melodia scritta da Atkins "How’s the World Treating You".
Chet Atkins ha suonato durante la session di registrazione di Elvis Presley in Giugno 1958, in cui sono state incise  "I Need Your Love Tonight", "A Big Hunk O’ Love", "Ain’t That Loving You Baby", "(Now and Then There’s) A Fool Such as I" e "I Got Stung".
Per questa session, Atkins ha riunito il team di musicisti di Nashville, includendo Hank "Sugarfoot" Garland alla chitarra, Bob Moore al basso, Buddy Harmon alla batteria, Floyd Cramer al piano ed, ovviamente, i Jordanaires.
Mentre Elvis la band lavoravano a "Ain't That Loving You Baby", Elvis era molto frustrato in quanto sembrava che la canzone non volesse nascere nel modo giusto e si continuava a lavorare per trovare l'arrangiamento migliore e cambiare il tempo.
Atkins entrò ed Elvis si mise ad ulare "Boogie, Chet!". Atkins creò un arrangiamento per il basso al ritmo della chitarra per aiutare a stabilizzare il ritmo nell'arrangiamento più veloce.
Dopo il servizio militare, Elvis tornò in studio nel 1960.
Atkins e Sholes si misero a lavorare per la session di Elvis allo studio B RCA di Nashville del 20 Marzo, durante la quale vennero incise "Stuck on You", "A Mess of Blues", "Make Me Know It", "Soldier Boy", "Fame and Fortune" e "It Feels So Right".
L'ultima session di registrazione di Elvis Presley e Chet Atkins è avvenuta il 12 Gennaio 1964, a Nashville. In quell'occasione arrivarono le canzoni "Memphis, Tennessee", "It Hurts Me" e "Ask Me".
La carriera di Chet Atkins è continuata con esibizioni ed incisoni anche durante gli anni '90, ma dopo la diagnosi di cancro al colon, la sua salute non gli permise più di continuare come prima.
Chet Atkins è mancato il 30 Giugno 2001.
Durante gli anni del suo meritato successo, ha guadagnato 14 Grammy Awards, 9 Country Music Association Awards; nel 1993 gli è stato assegnato il Grammy Lifetime Achievement Award e nel 1997 il Billboard Magazine’s Century Award.

INTERVISTA A JERRY LEIBER & MIKE STOLLER

Jerry Leiber ed il suo socio Mike Stoller hanno composto canzoni di successo per molti artisti, iniziando nel 1952.Tra questi c'è anche il nostro Elvis Presley.
Tra le canzoni del duo Leiber / Stoller che Elvis ha inciso ci sono:
"Baby, I Don't Care", “Don't", "Hound Dog", "Jailhouse Rock", "Just Tell Her Jim Said Hello", "King Creole", "Little Egypt", "Love Me", "Loving You", "Santa Claus Is Back in Town", "Saved", "She's Not You", "Treat Me Nice" and "Trouble".
Jerry Leiber è deceduto il 22 Agosto 2011, mentre Mike Stoller è ancora tra di noi.
Mike Stoller è apparso anche nel film "Jailhouse Rock" nel 1957, insieme ad Elvis Presley, mentre suona il pianoforte per la band di Vince Everett (il personaggio interpretato da Elvis).
Inizialmente doveva essere Jerry Leiber ad interpretare quella parte.
Ken Sharp, autore del libro "Writing For The King", ha intervistato i due autori nel 2006. Clicca qui per leggere cosa gli hanno raccontato su Elvis Presley, il rapporto con il Colonnello Parker e la loro musica. 

CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA



  • CLASSIFICA US BILLBOARD COUNTRY ALBUM: "ELVIS 30 #1 Hits" rientra alla posizione 34
  • CLASSIFICA OFFICIAL IRISH ALBUM: "ELVIS 30 #1 Hits" scende dalla posizione 52 alla 57
  • CLASSIFICA OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "ELVIS 30 #1 Hits"  sale dalla posizione 95 alla 92
  • CLASSIFICA US BILLBOARD CHRISTIAN ALBUM:  L'album "Elvis: Ultimate Gospel" sale dalla posizione 22 alla 21

N.B: Se arriveranno altre informazioni, il post verrà aggiornato e ne daremo comunicazione.

ELVIS FAN & COLLECTOR SHOW

Ogni anno, durante la Elvis Week, vengono organizzati altri eventi non gestiti dalla Elvis Presley Enterprises, ma da fans, collezionisti e altre celebrità che, in qualche modo, hanno avuto a che fare con Elvis Presley.
Uno di questi è l' "Elvis Fan & Collector Show": il più longevo evento che si svolge nella città di Memphis. 
Quest'anno è il suo 40° anniversario e si terrà al Magnuson Grand Airport Hotel dal 10 al 14 Agosto 2018.
Tra gli ospiti, ci saranno Jimmy Velvet, Ronnie McDowell ed il fotografo Keith Alverson.
Verranno anche esposti oggetti appartenuti a Suzanna Leigh, scomparsa qualche mese fa: locandine, libri e fotografie autografate scattate sul set del film "Paradise Hawaiian Style".
Il "Memphis Elvis Fan Festival" ha aperto i battenti per la prima volta nel giorno del compleanno di Elvis Presley del 1978.
A quel tempo era conosciuto come "International Memorial Foundation of Elvis Presley Fan Clubs" ed era associato alla Memphis State University.
La primissima asta di oggetti relativi ad Elvis ha avuto luogo al Howard Johnson's Motor Lodge, sulla Elvis Presley Boulevard a Memphis. L'evento venne registrato e trasmesso ad "Entertainmente Tonight" e poi nel DVD "The Echo Will Never Die".

venerdì 20 luglio 2018

DOCUMENTARIO "THE KING" - IL DIBATTITO CONTINUA...

Il dibattito sul documentario politico "The King", che fa riferimento ad Elvis Presley, continua.
Nelle ultime settimane, infatti, non sono stati pochi i giornali che si sono interessati di quest'opera del regista Eugene Jarecki.

Questa settimana il film è arrivato nei cinema di Memphis ed il giornale della città, il "Commercial Appeal", ha detto la sua. In sintesi:
Descritto come devastante (Time Magazine), selvaggiamente ambizioso (New York Times), il film "The King", che debutta venerdì al Malco Studio, è diverso da tutte le dozzine di documentari su Elvis Presley, film drammatici e parodie che l'hanno preceduto.
Come già detto in altri articoli, il regista - - noto per i suoi documentari politici come "The Trials of Henry Kissinger" e "Why We Fight" - viaggiando sulla Rolls-Royce appartenuta ad Elvis Presley, trasforma la biografia del re del rock'n'roll in una biopsia di un Paese in declino.
Il film racconta che l'America, come Elvis, ha sperperato il suo talento, il suo potenziale ed ha tradito la promessa del suo glorioso inizio.
Girato nell'arco di circa 2 anni in luoghi simbolo della vita e carriera di Elvis Presley  - come Tupelo, Nashville, New York, Hollywood, Bad Nauheim (Germany) ed, ovviamente, Memphis - il film arriva in America circa un anno dopo il suo debutto al Festival del Cinema di Cannes, dove venne presentato con il titolo "Promised Land".
Il regista ci tiene a precisare che la proiezione a Memphis è quella per lui più significativa. Ecco perchè è tornato in città questo fine settimana: per presentare il film e rispondere a tutte le domande, dopo la proiezione delle ore 19.
"Questa è la vita e la morte per me, questo film, questo soggetto" ha detto Jarecki, in un'intervista telefonica da Los Angeles. "Ed il legame tra Memphis ed Elvis è fondamentale per quello che sto facendo".
Ha inoltre dichiarato che lui e la sua troupe hanno girato circa 2600 ore di film, la maggior parte delle quali a Memphis. 
"Ci siamo presi il nostro tempo a Memphis. Non c'è bisogno che vi dica il significato che ha Memphis nella storia di Elvis. E' l'epicentro dello scambio e della musica tra il Nord ed il Sud.
L'attore e fan di Elvis Ethan Hawke, è presente in molte scene, tra cui quelle della visita agli studi Sun Records, alla Humes High School, alla Stax Music Academy, dove gli studenti si ammucchiano dentro la Rolls-Royce e cantano due canzoni - "Chain Of Fools" di Aretha Franklin e "Memphis Train To Heaven", una canzone originale dell'istruttore dell'accademia Justin Merrick.
"Tutto è  iniziato con il mio amore per Elvis e per l'America, e la convinzione che non c'è mai stato nessuno più emblematico per la storia americana ed il sogno americano di Elvis", ha detto il regista.
"Ho visto una metafora, ho visto un'immagine poetica di come il nostro figlio più amato fosse stato alla fine ferito dal potere e dai soldi, e come tutti noi siamo rimasti feriti dal potere e dai soldi. Il film è una lettera d'amore al Paese, una lettera d'amore ad Elvis, ma una vera lettera d'amore ha anche un po' di amore violento".
Ad un certo punto del film, il biografo di Elvis Presley - Peter Guralnick - (autore dei due volumi "Ultimo Treno Per Memphis" e "Amore senza freni") - collega in modo stravagante, ma anche convincente, Elvis, Herman Melville e la Dichiarazione di Indipendenza.
"Lui è una metafora vivente di qualsiasi immagine dell'America tu possa disegnare", sottintendendo che Elvis Presley ha incarnato la promessa di vita, libertà e della ricerca della felicità.
Jarecki aggiunge: "Lui è un ammonimento. Se lo ami, non vuoi che quello che è successo a lui, succeda a noi".
Dopo aver letto tutto questo articolo, la domanda che mi sorge come fan di Elvis Presley, e che giro anche a voi altri fans, è: a prescindere dalle idee politiche del regista Eugene Jarecki riguardo l'attuale Presidente americano, che a noi non interessano in questa sede, davvero Elvis è una figura da guardare come un ammonimento? Qualcuno a cui non voler assomigliare?
Siamo sicuri che sia davvero questo il modo di guardare ad Elvis Presley, a quello che ha dato al mondo a livello umano ed artistico? E' giusto usarlo come termine di paragone per una società che, secondo il regista, sta andando in sfacelo?

Source: Commercial Appeal

VINILE - ELVIS PRESLEY: NUMBER ONE HITS

Verrà pubblicato dall'etichetta Vinyl Passion a partire dal 07 Settembre 2018 l'album "Elvis Presley - Number One Hits".
LATO A:
01. Heartbreak Hotel - 02. I Want You, I Need You, I Love You - 03. Hound Dog - 04. Don't Be Cruel - 05. Love Me Tender - 06. Too Much - 07. All Shook Up - 08. (Let Me Be Your) Teddy Bear - 09. Jailhouse Rock - 10. Don't  - 11. Hard Headed Woman - 12. A Fool Such As I 
LATO B:
01. A Big Hunk O' Love - 02. One Night - 03. Stuck On You - 04. It's Now Or Never - 05. Are You Lonesome Tonight? - 06. Wooden Heart - 07. Surrender - 08. His Latest Flame - 09. Can't Help Falling In Love - 10. Return To Sender  - 11. Good Luck Charm

"ELVIS - '68 COMEBACK SPECIAL" SBARCA ANCHE NEI CINEMA AUSTRALIANI

Fathom Events, ABG e Event Cinemas hanno deciso di portare lo spettacolo "Elvis - '68 Comeback Special" anche nei cinema australiani. La data prescelta è il 17 Agosto 2018 alle ore 19.
Come per tutte le altre location, per commemorare il 50° anniversario del celebre special, oltre a proiettare il concerto, verranno mostrati contenuti extra, come il racconto della realizzazione dello special e immagini degli studi NBC da parte di Steve Binder.

ELVIS WEEK 2018 - NUOVI EVENTI E DUE NUOVE MOSTRE

A seguito del recente annuncio che riguarda la pubblicazione dell'album gospel "Where No One Stands Alone", si terrà l'11 Agosto 2018, durante la Elvis Week, un evento che prevede, in anteprima, l'ascolto dell'intero album, presentato da Lisa Marie Presley. 
Sempre legato alla figura di Lisa Marie Presley, verrà inaugurata una nuova mostra, che aprirà i battenti il 10 Agosto 2018 con il taglio del nastro da parte di Lisa Marie stessa. La mostra si chiama "Lisa Marie: Growing Up Presley".
Nella mostra verranno esposti al pubblico tutti gli oggetti appartenuti a Lisa Marie, a
La fotografia si riferisce alla mostra precedente
partire dalla sua infanzia fino alla sua vita adulta, come ad esempio i dischi che ascoltava, i suoi giocattoli, i vestiti d'infanzia, ma anche oggetti che riguardano la sua vita recente. 

Un viaggio che esplora la sua vita come figlia di Elvis Presley, come madre, come persona attiva nel sociale, come artista e come colei che desidera continuare a tenere vivo il ricordo del padre.
Già qualche anno fa, Lisa Marie aveva inaugurato una mostra simile.

All' “Elvis: The Entertainer Career Museum verrà aggiunto il museo "Where No One Stands Alone: The Gospel Music of Elvis Presley", in cui verranno esposti i 3 Grammy Awards vinti da Elvis, gli spartiti musicali, acetati originali e molto altro collegato alla musica gospel e alla passione di Elvis Presley per la stessa.
La seconda nuova mostra che ha appena aperto i battenti è "Hillbilly Rock", focalizzata sulla musica country e gli inizi del rock'n'roll con oggetti provenienti dalla "The Marty Stuart Collection", una delle più grandi collezioni private al mondo. 

NUOVA "CHAPEL IN THE WOODS" A GRACELAND

Graceland annuncia la nascita della nuova "Chapel In The Woods".
La nuova cappella, destinata alla celebrazione di matrimoni e rinnovo di voti nuziali come la precedente, presenta un soffitto completamente rinnovato e finestre su un intero lato, che permettono di ammirare la bellezza che circonda Graceland.
La cappella è stata costruita poco distante dal "Guest House At Graceland" e, per battezzarla, Graceland ha deciso di indire una "Giornata dedicata all'Amore" il 13 Agosto 2018, durante la quale i protagonisti saranno le coppie il cui amore è stato ispirato da Elvis Presley, durante una visita a Graceland o durante una Elvis Week: infatti nella cappella saranno ospitati un matrimonio e 10 rinnovi di voti nuziali.
Durante gli ultimi 18 anni, l'originale "Chapel In The Woods" sorgeva nei boschi accanto a Graceland ed è stata luogo preferito per quasi 2000 matrimoni e rinnovi.
Quella nuova ha un design più moderno ed un'architettura realizzata dalla HBG Design, la stessa azienda che si è occupata anche del design del "Guest House At Graceland", e può ospitare 75 persone al suo interno.
Quest'anno si accettano le prenotazioni per le cerimonie già a partire dal 14 Agosto 2018 e durante la Elvis Week 2018 i fans sono invitati ad un rinfresco che si terrà il 16 AGOSTO dalle ore 11 del mattino alle ore 16, in verrà servita una torta nuziale.
Il primo matrimonio che verrà celebrato nella nuova "Chapel In The Woods" sarà il numero 2000 e gli sposi saranno Julie e Marc, due ragazzi che si sono incontrati 3 anni fa, durante la Elvis Week 2015.
Dopo essersi scontrati nella hall dell'hotel in cui alloggiavano, Marc, originario di Memphis, in visita nella sua città per affari, ha offerto a Julie, che era alla sua prima Elvis Week, un giro nei luoghi storici di Elvis Presley nella città.
Da quel momento sono diventati inseparabili. 
Julie racconta: "Questo è il potere di Elvis, della Elvis Week. L'amore profondo per Elvis porta le persone ad unirsi, anche per brevi momenti come una Candlelight Vigil, oppure per tutta la vita, come è successo a me ed a Marc. Non potremmo mai immaginare la nostra vita senza un legame con Elvis".

mercoledì 18 luglio 2018

VINILE - POT LUCK WITH ELVIS + SOMETHING FOR EVERYBODY

A partire dal 23 Luglio 2018 l'etichetta Wax Time pubblicherà i vinili "Pot Luck With Elvis" e "Something For Everybody" in edizione limitata e con canzoni bonus.

VINILE - "POT LUCK WITH ELVIS":
LATO A:
Kiss Me Quick - Just For Old Time Sake - Gonna Get Back Home Somehow - (Such An) Easy Question - Steppin` Out Of Line - I`m Yours
BONUS SONG:
She`S Not You

LATO B:
Something Blue - Suspicion - I Feel That I`Ve Known You Forever - Night Rider - Fountain Of Love - That`S Someone You Never Forget
BONUS SONG:
Follow That Dream


VINILE - "SOMETHING FOR EVERYBODY":
LATO A:
Theres Always Me - Give Me The Right - It´s A Sin - Sentimental Me - Starting Today - Gently
BONUS SONG:
I Feel So Bad

LATO B:
I´m Comin Home - In Your Arms - Put The Blame On Me - Judy - I Want You With Me - I Slipped, I Stumbled, I Fell
BONUS SONG:
Little Sister
_____________________________________________________________________________

*** I DUE VINILI ***

SET 3 CD - ELVIS PRESLEY: THE #1 HITS

L'etichetta New Continent pubblica a partire dal 20 Luglio 2018 il set da 3 CD "Elvis Presley: The #1 Hits".

DISC 1:
01 That’s All Right Mama
02 Blue Moon of Kentucky
03 Good Rockin’ Tonight
04 I Don’t Care If the Sun Don’t Shine
05 You’re a Heartbreaker
06 Baby, Let’s Play House
07 I’m Left, You’re Right, She’s Gone
08 Mystery Train [#11]
09 I Forgot to Remember to Forget
10 Heartbreak Hotel [#1]
11 I Want You, I Need You, I Love You [#1]
12 My Baby Left Me
13 Hound Dog [#1]
14 Don’t Be Cruel [#1]
15 Blue Suede Shoes [#20]
16 Tutti Frutti
17 I Got a Woman
18 I’m Counting on You
19 I’m Gonna Sit Right Down and Cry (Over You)
20 Tryin’ to Get to You
21 Blue Moon
22 Just Because
23 Money Honey
24 One-Sided Love Affair
25 Lawdy Miss Clawdy

DISC 2: 
01 Shake Rattle and Roll
02 Love Me Tender [#1]
03 Playing for Keeps
04 Too Much [#1]
05 All Shook Up [#1]
06 That’s When Your Heartaches Begin
07 (Let Me Be Your) Teddy Bear [#1]
08 Loving You
09 Jailhouse Rock [#1]
10 Treat Me Nice
11 Don’t [#1]
12 I Beg of You [#8]
13 Wear My Ring Around Your Neck
14 Doncha’ Think It’s Time
15 Hard Headed Woman [#1]
16 One Night [#4]
17 I Got Stung [#8]
18 I Need Your Love Tonight [#4]
19 (Now and Then There’s) A Fool Such as I [#2]
20 A Big Hunk o’Love [#1]
21 Stuck on You [#1]
22 It’s Now or Never [#1]
23 Are You Lonesome Tonight? [#1]
24 I Gotta Know
25 Surrender [#1]

DISC 3: 
01 I Feel So Bad
02 (Marie’s the Name) His Latest Flame [#4]
03 Little Sister [#5]
04 Can’t Help Falling in Love [#2]
05 Rock-a-Hula Baby [#23]
06 Good Luck Charm [#1]
07 She’s Not You [#5]
08 Just Tell Her Jim Said Hello
09 Return to Sender [#2]
10 Where Do You Come From [#99]
11 Rip It Up
12 Love Me
13 When My Blue Moon Turns to Gold Again
14 (There’ll Be) Peace in the Valley (For Me)
15 I Believe
16 I Need You So
17 Have I Told You Lately That I Love You
18 Blueberry Hill
19 Is It So Strange
20 Flaming Star
21 Follow That Dream
22 Long Tall Sally
23 Paralyzed
24 How’s the World Treating You
25 How Do You Think I Feel

VINILE - ELVIS: THE ROCK'N'ROLL YEARS

L'etichetta My Generation Music pubblicherà su vinile la compilation "Elvis: The Rock'n'Roll Years".
Nel 2016 pubblicarono un set da 3 CD con lo stesso titolo.

LATO A:
Jailhouse Rock - Hound Dog - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - That's All Right - Ready Teddy - Old Shep
LATO B:
Love Me Tender - Don't Be Cruel - (Let Me Be Your) Teddy Bear - I Got A Woman - Rip It Up - All Shook Up - Good Rockin' Tonight

martedì 17 luglio 2018

SFIDA LIP SYNC - VIVA LAS VEGAS DI ELVIS PRESLEY

Il Las Vegas Metro Police Department prende parte alla sfida "Lip Sync" ed ha deciso di usare la canzone più appropriata per la loro città: "Viva Las Vegas".
I dipartimenti di polizia del Paese si stanno sfidando l'uno con l'altro per il miglior sincronismo delle labbra sul testo e la musica delle canzoni.
Guardate questo divertentissimo video!! 😄😄



MIGLIORE ATTRAZIONE E MIGLIOR HOTEL DI MEMPHIS

Graceland e l'hotel "The Guest House At Graceland" sono in gara nel contest del Commercial Appeal di Memphis.

Graceland è in gara per essere la migliore attrazione e The Guest House at Graceland è in gara come migliore hotel di Memphis.
Si può votare fino al 20 Luglio.
Per votare, cliccate qui sotto e poi scegliendo le due attrazioni nella loro categoria:
http://commercialappeal.secondstreetapp.com/2018-Memphis-Most/gallery/?group=281214

CD - LOVE ME TENDER: THE GREATEST HITS

Verrà pubblicato a partire dal 15 Agosto 2018 in Giappone la compilation "Love Me Tender - The Greatest Hits".

Le canzoni del CD:
Love Me Tender - Heartbreak Hotel - Blue Suede Shoes - I Want You, I Need You, I Love You - Hound Dog - Don't Be Cruel - All Shook Up - Teddy Bear - Jailhouse Rock - I Need Your Love Tonight - Wear My Ring Around Your Neck - A Big Hunk O' Love - Are You Lonesome Tonight? - Blue Hawaii - Can't Help Falling In Love - It's Now Or Never - Return To Sender - Little Sister - His Latest Flame - Devil In Disguise - Bossa Nova Baby - Viva Las Vegas - If I Can Dream - Suspicious Minds - You Don't Have To Say You Love Me - The Wonder Of You - Polk Salad Annie - Burning Love - Always On My Mind - A Little Less Conversation (JXL Remixe)

lunedì 16 luglio 2018

CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA - ESTERO


  • CLASSIFICA OFFICIAL UK SOUNDTRACK ALBUM: "Elvis: The Searcher" scende dalla posizione 48 alla posizione 49
  • CLASSIFICA US BILLBOARD COUNTRY ALBUM: "Elvis: The Searcher" rientra alla posizione 50
  • CLASSIFICA BILLBOARD SOUNDTRACK ALBUM: "Elvis: The Searcher" rientra alla posizione 23
  • CLASSIFICA OFFICIAL IRISH ALBUM: "ELVIS 30 #1 Hits" scende dalla posizione 45 alla 52
  • CLASSIFICA OFFICIAL SCOTTISH ALBUM: "ELVIS 30 #1 Hits" rientra alla posizione 95
  • CLASSIFICA US BILLBOARD CHRISTIAN ALBUM:  L'album "Elvis: Ultimate Gospel" sale dalla posizione 24 alla 22
  • CLASSIFICA OFFICAL UK MUSIC DVD: "Elvis - The DVD Gold Collection" rimane stabile alla posizione 9
_____________________________________________________________________________

*** Potrebbe interessarti ***


TEGAN MARIE DEDICA UN VIDEO AD ELVIS PRESLEY

C'è una nuova e giovanissima stella nel panorama della musica country americana. 
Si chiama Tegan Marie ed ha 14 anni.
Tegan Marie ha visitato Memphis e Graceland in primavera, ed è rimasta talmente colpita ed affascinata da Elvis Presley, che ha deciso di dedicargli un tributo nella sua ultima canzone "I Know How To Make A Boy Cry", ispirando il suo video al "'68 Comeback Special".
Lei stessa ha dichiarato: "Amo Elvis, questa è la dimesione di quello che provo. Ho visitato Graceland recentemente e qualcosa mi è scattato dentro. Ho dovuto saperne di più, oltre la musica. Sono rimasta commossa maggiormente da quanto amore aveva per le persone.
Quando i miei managers mi hanno suggerito di fare un video in omaggio ad Elvis per la mia nuova canzone, ho detto subito di sì".



sabato 14 luglio 2018

BOX 4 LP - ELVIS ON STAGE: JANUARY FEBRUARY 1970 REVISITED / PUBBLICATO

Finalmente, dopo sei mesi di anticipazioni, è stato pubblicato il box da 4 vinili "ELVIS ON STAGE - JANUARY / FEBRUARY 1970 REVISITED".

Nel dettaglio:
LP 1 - LATO A: 
On Stage - The Album - The Felton Jarvis Rough Mix:
01. See See Rider (Feb. 18; Ds) 02. Elvis Talks (Feb. 18; Ms) 03. Release Me (Feb. 18; Ms) 04. Sweet Caroline (Feb. 16; Ds) 05. Elvis Talks (Feb. 18; Ds) 06. The Wonder Of You (Feb. 18; Ds)
LP 1 - LATO B:
01. Polk Salad Annie (Feb. 18; Ms) 02. Elvis Talks (Feb. 16; Ds) 03. Proud Mary (Feb. 16; Ds) 04. Walk A Mile In My Shoes (Feb. 19; Ms) 05. Let It Be Me (Feb. 17; Ms) 06. I Can't Stop Loving You (Feb. 19; Ms)
LP 2 - LATO A:
Opening Show - 26 Gennaio 1970:
01. Opening Vamp/All Shook Up 02. That's All Right 03. Elvis Talks 04. Proud Mary 05. Don't Cry Daddy 06. Teddy Bear/Don't Be Cruel 07. Long Tall Sally 08. Let It Be Me 09. Walk A Mile In My Shoes/In The Ghetto
LP 2 - LATO B:
01. I Can't Stop Loving You 02. True Love Travels On A Gravel Road 03. Sweet Caroline 04. Polk Salad Annie 05. Introductions 06. Kentucky Rain Suspicious Minds 07. Can't Help Falling In Love
LP 3 - LATO A:
Dinner Show - 18 Febbraio 1970:
01. Long Tall Sally 02. Elvis Talks 03. Don't Cry Daddy 04. The Wonder Of You 05. Walk A Mile In My Shoes 06. Release Me 07. Polk Salad Annie
LP 3 - LATO B:
Dinner Show - 19 Febbraio 1970:
01. Proud Mary 02. Don't Cry Daddy 03. Kentucky Rain 04. Let It Be Me 05. I Can't Stop Loving You 06. Walk A Mile In My Shoes 07. Release Me 08. See See Rider

LP 4 - LATO A:
Closing Show - 23 Febbraio 1970:
01. Opening Vamp/All Shook Up 02. I Got A Woman 03. Long Tall Sally 04. Don't Cry Daddy 05. Hound Dog 06. Love Me Tender 07. Kentucky Rain 08. Let It Be Me 09. I Can't Stop Loving You
LP 4 - LATO B:
Dinner Show - 19 Febbraio 1970:
01. See See Rider 02. Sweet Caroline 03. Polk Salad Annie Blueberry Hill (Elvis At The Piano) 04. Lawdy Miss Clawdy 05. Heartbreak Hotel 06. One Night 07. It's Now Or Never 08. Suspicious Minds 09. Can't Help Falling In Love

MUSICAL - HEARTBREAK HOTEL


Sony/ ATV Music Publishing ha firmato come co-produttore ed investitore del nuovo musical dedicato ad Elvis Presley: "Heartbreak Hotel".
Il musical è il prequel del già vincitore di un Tony Award "Million Dollar Quartet", lo spettacolo focalizzato sugli esordi di Elvis Presley, diretto da Floyd Mutrux.
Il nuovo musical è diretto dallo stesso  Floyd Mutrux, e nasce dalla partnership tra Heartbreak King Productions e Authentic Brands Group, proprietarie della Elvis Presley Enterprises LCC.
Lo spettacolo farà il suo debutto al Broadway Playhouse di Chicago domani, domenica 15 Luglio 2018.
Sony /ATV ha dato il suo consenso per l'uso di oltre una dozzina di canzoni incise da Elvis Presley, incluse "Hound Dog", "Jailhouse Rock", "Mystery Train", "Lawdy Miss Clawdy", "Rip It Up" e "Heartbreak Hotel".
Martin Bandier, amministratore delegato di Sony/TV Music Publishing ha detto: "Elvis Presley è l'ultima icona della musica che ha, non solo trasformato la musica, ma ha cambiato il mondo. Sono orgoglioso del fatto che Sony/ATV sia coinvolto come co-produttore ed investitore di "Heartbreak Hotel", che serve non solo per ricordare a tutte le persone come me, che sono cresciute con Elvis, quanto speciale ed unico fosse, ma sarà un modo spettacolare per far scoprire ad un nuovo pubblico la musica e la vita del re del rock'n'roll".
L'accordo è stato supervisionato dal vicepresidente US della Sony/ATV Danny Strick e da Bruce Scavuzzo, che si occupa degli affari legali.
Il produttore Scott Prisand ha detto: "Siamo incredibilmente entusiasti di avere Martin e la Sony/ATV a bordo. Non esiste una storia più grande nella storia del rock'n'roll di quella di Elvis Presley ed il loro supporto giocherà un ruolo essenziale nel rendere 'Heartbreak Hotel' un successo".
Corey Salter, presidente della Authentic Brands Group ha dichiarato: "Heartbreak Hotel ha debuttato in anteprima al Ogunquit Playhouse e ora siamo elettrizzati dal lancio a Chicago. Avere Floyd Mutrux, Scott Prisand e Sony/ATV come nostri partners dà a questo musical il giusto supporto per diventare uno dei preferiti dai fans in tutto il mondo".

venerdì 13 luglio 2018

"ELVIS - '68 COMEBACK SPECIAL" NEI CINEMA IN UK ED IRLANDA

Dopo l'arrivo in Danimarca, il "'68 Comeback Special" verrà proiettato in oltre 250 cinema tra UK ed Irlanda il 16 Agosto 2018, in commemorazione del 41° anniversario della morte di Elvis Presley e per celebrare il 50° anniversario dello special stesso.
La proiezione ha la durata di 90 minuti, in cui sono incluse anche immagini prese dietro le quinte, in cui viene raccontata la realizzazione dello spettacolo da Steve Binder e altre personalità vicine ad Elvis.
Visitando questo sito - clicca qui - potete vedere la lista infinita di cinema - 250, appunto - in cui verrà proiettato il "'68 Comeback Special"
Noi, in Italia, continuiamo ad aspettare...