Ringraziamo la casa editrice per averci contattati e per la fantastica opportunità che ha voluto accordarci. Ne siamo molto felici ed orgogliosi!
Il magazine è in edicola in questi giorni.
Per chi fosse appassionato di automobili americane, è davvero un'ottima rivista!
Nell'articolo si legge:
"Nel sito grazielvis.it sono raccolti in ordine sistematico biografia, discografia, filmografia con trame e locandine dei film, il catalogo completo delle canzoni con testo in inglese e traduzione in italiano (n.d.r.: siamo stati il primo sito a presentare la traduzione in italiano di tutti i testi - molto presto verranno ripristinati anche sul nuovo sito), nonchè gli spartiti musicali. E poi ancora il testamento di Elvis Presley in inglese e, per la prima volta, anche in lingua italiana, e molto altro.
Inoltre, affinchè i fan possano leggere tutte le notizie su Elvis, comunicare tra di loro e sviscerare il mito in tutte le sue sfaccettature, viene messo a disposizione un forum al quale si sono registrate circa 1200 persone nel corso degli anni.
Nel 2005 il sito viene ufficialmente riconosciuto dalla Elvis Presley Enterprises, Inc., diventando Fan Club Ufficiale. Come tale, pubblica una fanzine cartacea quattro volte all'anno, che viene spedita agli associati e, grazie alla partecipazione dei fans che frequentano il sito, riesce a far arrivare per tre anni a Graceland un omaggio floreale per la commemorazione della morte di Elvis Presley.
In Fan Club "Grazie Elvis" inizia a collaborare con Luca Olivieri, chitarrista di fama internazionale che ha avuto l'onore di suonare, nell'ambito "elvisiano", con la TCB Band (la band originale di Elvis Presley) e di diventare grande amico di James Burton, il chitarrista di Elvis Presley.
Il Fan Club "Grazie Elvis" prende parte ad alcuni suoi concerti, in particolare nelle ricorrenze del compleanno a gennaio e dell'anniversario della sua morte, ad agosto.
Nel 2008 viene aperto il sito www.shopelvis.it : il negozio online per i fans di Elvis Presley, nel quale è possibile trovare di tutto e di più. Dischi in vinile, cd, dvd, libri, abbigliamento, gadget di tutti i tipi, tutti originali a marchio "Elvis Presley Enterprises" e importati dagli USA.
Sempre nel 2008 ospita nella chat del sito il bassista di Elvis Presley
Jerry Scheff, che accetta di conversare con i fans italiani e di farsi
intervistare online in diretta via chat.
L'intervista è pubblicata nel forum del sito. (n.d.r.: clicca qui per leggere l'intervista a Jerry Scheff nella chat di www.grazielvis.it)
Viene aperta anche una pagina Facebook che riesce a radunare in
brevissimo tempo altre 1300 persone circa, facendo crescere ulteriormente la
famiglia di appassionati che danno la preferenza al sito.
Nel maggio 2011 l'attività del Fan Club e del sito, purtroppo, subiscono
uno stop per altri impegni a cui è stata data la precedenza per cause di forza
maggiore, ma nel 2017, proprio in concomitanza con il 40° anniversario della
morte di Elvis Presley, è stata riaperta la pagina FB GrazieElvisFanClubItaly
ed è stato creato un nuovo sito completamente rinnovato, a cui verranno
aggiunti nuovi contenuti a quelli già esistenti, per fornire un servizio sempre
più completo. Lo scopo è tenere vivo il ricordo di Elvis Presley, come artista e come
persona, cercando di dissipare dubbi e leggende metropolitane, per lo più
negative, che presentano il re del rock'n'roll in un modo completamente
distorto rispetto alla realtà. Inoltre si intende dare agli appassionati un
punto di riferimento a cui rivolgersi per avere informazioni e poter reperire
il materiale che desiderano, garantendo l'originalità dello stesso".